Domanda sui tag

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Domanda sui tag

Messaggioda Ghibli64 » mer 18 feb 2009 20:03

Mi sento un po' stupida a fare questa domanda, ma non è possibile fare una ricerca tra le foto pubblicate attraverso i "tag" che si inseriscono nel momento in cui si mette online la propria foto?

Mi spiego meglio: se io volessi cercare una specifica chiesa o fontana, magari in comuni grandi dove ci sono centinaia e centinaia di foto, è possibile trovarla con il nome dell'edificio o bisogna sfogliare necessariamente tutte le foto di quel comune? Non sono riuscita a trovare una funzione del genere, che mi sembrerebbe molto utile per trovare luoghi ed edifici specifici tra quelli fotografati.

Anche perchè altrimenti a cosa servono i tag? :-)
Avatar utente
Ghibli64
Utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 15 feb 2009 16:42

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 18 feb 2009 20:23

Anche perchè altrimenti a cosa servono i tag?

sì, hai ragione, in realtà anche se si possono inserire i tag, almeno per questa edizione non sono stati utilizzati molto (non vengono nemmeno visualizzati nella pagina della foto)
ora in realtà stiamo per attivare la pagina di ricerca, che dovrebbe tenere conto anche dei tag (ma non ne sono sicuro),
la pagina di ricerca la trovi qui in anteprima:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Ghibli64 » mer 18 feb 2009 23:58

Grazie! In effetti sarebbe l'ideale, peccato non si possa usare questa funzione...
Avatar utente
Ghibli64
Utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 15 feb 2009 16:42

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 19 feb 2009 11:11

Ghibli64 ha scritto:...è possibile fare una ricerca tra le foto pubblicate attraverso i "tag"...

confermo che per il momento non è possibile ricercare attraverso i tag.. :?
i nostri tecnici probabilmente provvederanno per il prossimo concorso... >:-)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli


Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti