fontane industriali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Prima legge del concorso.

Messaggioda Justinawind » lun 23 feb 2009 22:07

1. Capo ha sempre ragione. :-)
2. Nel caso Capo non avesse ragione, guarda il punto primo. :mrgreen:

Va bene da mettere nel regolamento ? :roll:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Antonios Tzermias » lun 23 feb 2009 22:53

anna marinoni ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=639&t=2914&start=0&st=0&sk=t&sd=a&hilit=fontane

viewtopic.php?f=639&t=2691&start=165&st=0&sk=t&sd=a



Riporto anche quì la mia risposta, in merito al commento ricevuto su una mia foto:

"Gradirei che i sig,ri Federico Scaroni e Anna Marinoni mi indicassero il punto esatto del regolamento in cui viene citato esplicitamente:
1. cosa si intende per fontana “industriale”;
2. e che le suddette fontane “industriali” non sono in tema.
Chiedo ciò in quanto leggendo il regolamento del concorso non mi risulta che si facesse distinzione tra tipologie di fontane ammissibili o meno.
In ogni caso esistono degli organizzatori (responsabili) incaricati a fornire i chiarimenti necessari per cui invito chiunque non organizzatore a tenere per se il proprio giudizio e di non venirlo a mettere per iscritto quì (con riferimento alla mia galleria di foto) in quanto (in attesa di chiarimenti) ciò mi reca danno e potrò chiedere risarcimenti a chi di dovere.
Grazie"
Avatar utente
Antonios Tzermias
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 11 dic 2008 16:42

Adesso anche la Censura.....!!!!!

Messaggioda MITHOS » lun 23 feb 2009 23:21

Antonios Tzermias ha scritto:per cui invito chiunque non organizzatore a tenere per se il proprio giudizio e di non venirlo a mettere per iscritto quì (con riferimento alla mia galleria di foto) in quanto (in attesa di chiarimenti) ciò mi reca danno e potrò chiedere risarcimenti a chi di dovere.
Grazie"


.........Federico, per favore aspetto un tuo intervento rispetto a quello che "non volendo" ho trovato scritto qui!!!!
Che, adesso non si può nemmeno parlare di Nessuno nemmeno sui forum?????.....Il sig., visto che nomina la Redazione come unico e valido organo di controllo, dovrebbe anche sapere che se la stessa trova dei commenti o messaggi non idonei li "Snippa" immediatamente, per cui il Suo invito a tapparsi la bocca non lo ritengo assolutamente idoneo, e poi in quanto ai risarcimenti.. :shock: :shock: ....Federico, scusa se sono intervenuto, ma il "Tapparsi la Bocca" l'ho ritenuto generico visto che eplicitamente il Sig. dice "Chiunque non organizzatore".........oh, nessuno qui si sostituisce alla redazione, ma il diritto alla libera espressione non lo puoi imporre a nessuno. Io sono per la democrazia, non per la censura,......
Roberto
Avatar utente
MITHOS
Utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: dom 28 dic 2008 02:32

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 feb 2009 23:27

calma...
il fraintendimento è nato dal fatto che alcuni commenti sono stati espressi in maniera troppo perentoria

su questo ha ragione Antonios nessuno può affermare "questa foto è fuori concorso", se non la Redazione

diverso è esprimere dei dubbi o la propria opinione ("secondo me in questa foto l'edificio religioso non è il soggetto"), in questo caso (fin quando sono fatte senza usare toni offensivi), tutti li possono esprimere
i commenti possono essere sia positivi che negativi
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » lun 23 feb 2009 23:34

Antonios Tzermias ha scritto:In ogni caso esistono degli organizzatori (responsabili) incaricati a fornire i chiarimenti necessari per cui invito chiunque non organizzatore a tenere per se il proprio giudizio e di non venirlo a mettere per iscritto quì (con riferimento alla mia galleria di foto) in quanto (in attesa di chiarimenti) ciò mi reca danno e potrò chiedere risarcimenti a chi di dovere.
Grazie"


Caro Antonio! Ma se sono proprio gli organizzatori o chiedere di segnalare NEI COMMENTI le perplessità sulle foto, se f.c. o meno... E poi ovviamente decide la Redazione.
[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 23 feb 2009 23:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: calma...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda anna marinoni » lun 23 feb 2009 23:46

Massimo Di Bello ha scritto:calma...
il fraintendimento è nato dal fatto che alcuni commenti sono stati espressi in maniera troppo perentoria

su questo ha ragione Antonios nessuno può affermare "questa foto è fuori concorso", se non la Redazione

diverso è esprimere dei dubbi o la propria opinione ("secondo me in questa foto l'edificio religioso non è il soggetto"), in questo caso (fin quando sono fatte senza usare toni offensivi), tutti li possono esprimere
i commenti possono essere sia positivi che negativi


Non avevo commentato la sfuriata del signor Antonios Tzermias per evitare le solite e inutili polemiche e i soliti strascichi che alla fine fanno chiudere i thread, ma, caro Massimo, i commenti in calce alla foto di questo signore sono stati:

Federico Scaroni scrive: Immagine graziosa e ben composta, ma temo che le fontane industriali siano non a tema.

anna marinoni scrive: Le fontane industriali non sono in tema.

Sono da considerare commenti perentori?
E' stato detto qualcosa di offensivo?
A me non pare proprio........................
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Queste sono le mie Reazioni....

Messaggioda MITHOS » mar 24 feb 2009 00:08

Anche a me è capitato di trovare commenti "tipo" nelle mie foto, ma le mie reazioni da persona che da mesi frequenta i forum e le discussioni sono state queste.
Riporto il commento e la mia risposta in merito ad una mia foto su di una fontana:

26 Gennaio 2009 alle 17:19
marsi scrive:
Spiacente a dovertelo dire, ma la redazione si e’ gia’ espresaa contro le “fontane ghiacciate” ove la fontana non e’ visibile … e pertanto passibile di f.c.

26 Gennaio 2009 alle 17:21
MITHOS scrive:
Grazie per la segnalazione, Marsi..non lo sapevo

Penso che la segnalazione di Marsi e la mia risposta in merito, siano quanto di meglio si possa scrivere per evitare discussioni sterili e soprattutto "Imporre a chiunque" di non scrivere nulla a rigurado sulle proprie foto......e con questo chiudo, anche perchè sò di non essere una persona molto simpatica alla Redazione, anche se penso di essere stato una persona corretta e civile soprattutto nei loro confronti, e di tutti i partecipanti al concorso...se mi sono sbagliato, Dio mi perdonerà.
Roberto
Avatar utente
MITHOS
Utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: dom 28 dic 2008 02:32

Messaggioda Justinawind » mar 24 feb 2009 00:15

anna marinoni ha scritto:Non avevo commentato la sfuriata del signor Antonios Tzermias per evitare le solite e inutili polemiche e i soliti strascichi che alla fine fanno chiudere i thread, ma, caro Massimo, i commenti in calce alla foto di questo signore sono stati:

Federico Scaroni scrive: Immagine graziosa e ben composta, ma temo che le fontane industriali siano non a tema.

anna marinoni scrive: Le fontane industriali non sono in tema.

Sono da considerare commenti perentori?
E' stato detto qualcosa di offensivo?
A me non pare proprio........................


Lo volevo dire... Tutt'altro.
Tu hai citato Massimo, non dicendo che la foto non era a tema, ma tutte le fontane industriali.
E Federico ha espresso il dubbio usando la parola TEMO, peraltro aggiungendo un complimento alla foto.
Eccome sono stata snippata per una frase innocente, riformulo: credo la reazione di Antonio sia leggermente spropositata.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mar 24 feb 2009 00:17

MITHOS ha scritto:MITHOS scrive:
Grazie per la segnalazione, Marsi..non lo sapevo


Sei un signore. Punto.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Antonios Tzermias » mar 24 feb 2009 00:18

Caro Antonio! Ma se sono proprio gli organizzatori o chiedere di segnalare NEI COMMENTI le perplessità sulle foto, se f.c. o meno... E poi ovviamente decide la Redazione.
[snip]


Appunto! ...decide la redazione in base al regolamento del concorso! A me non risulta che i signori in questione faccessero parte della redazione per poter sentenziare cosa è in tema e cosa non lo è! Inoltre i signori non mi hanno ancora indicato gli articoli del regolamento in cui si fa CHIARO riferimento al fatto che le fontane si distinguono in "industriali" e "non industriali" e che le pime non sono ammesse al concorso o che le fa ritenere "non in tema"! Commenti del tipo: "questa foto non è in tema" o "temo che non sia in tema" è chiaro che mi fanno perdere voti. Sto ancora aspettando gli articoli del regolamento sui quali si sono basati per affermare questo. In caso contrario insisto a chiedere l' immediata eliminazione dei loro commenti dalla mia galleria in quanto penalizzano le mie foto (chi mi garantisce che non potrebbero anche averlo fatto intenzionalmente...?)
Tra adulti ci si comporta da adulti, ragionando e dimostrando la veridicità di ciò che si afferma... Aspetto sempre che mi mostrassero i famosi articoli del regolamento secondo i quali le mie foto sarebbero "non in tema"...
Siamo seri per favore... e soprattutto comportiamoci con rispetto, giudizio ed onestà.
Caro Mithos nessuno vuole toglierLe la parola, stia tranquillo, semplicemente non vorrei che la Sua parola (come anche quella di chiunque altro) specie se e quando priva di fondamento mi danneggiasse, tutto quì! Le sembra esagerato oppure infondato ciò?
Distinti saluti
Avatar utente
Antonios Tzermias
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 11 dic 2008 16:42

Messaggioda Justinawind » mar 24 feb 2009 00:25

Antonios Tzermias ha scritto:Appunto! ...decide la redazione in base al regolamento del concorso! A me non risulta che i signori in questione faccessero parte della redazione per poter sentenziare cosa è in tema e cosa non lo è! Inoltre i signori non mi hanno ancora indicato gli articoli del regolamento in cui si fa CHIARO riferimento al fatto che le fontane si distinguono in "industriali" e "non industriali" e che le pime non sono ammesse al concorso o che le fa ritenere "non in tema"!


La redazione si era espressa una volta sul tema:

"di Massimo Di Bello il Ven 23 Gen 2009 19:34
in generale

Ok, non si è ancora capito se le fontane con scopo di "dissetamento" siano o meno adeguate...


su questo ci siamo già espressi diverse volte, le fontane NON devono per forza essere fontane monumentali, anche piccole fontane possono andare bene, purché caratteristiche e NON fontane industriali
perchè il soggetto era L'ACQUA, non la struttura della fontana


foto troppo orientate verso l'acqua e poco sulla fontana, non sono idonee"

Questa affermazione la trovi a questo indirizzo:

viewtopic.php?f=639&t=2691&st=0&sk=t&sd=a&start=165
Ultima modifica di Justinawind il mar 24 feb 2009 00:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Rispondo per Educazione e correttezza

Messaggioda MITHOS » mar 24 feb 2009 00:27

Antonios Tzermias ha scritto:Caro Mithos nessuno vuole toglierLe la parola, stia tranquillo, semplicemente non vorrei che la Sua parola (come anche quella di chiunque altro) specie se e quando priva di fondamento mi danneggiasse, tutto quì! Le sembra esagerato oppure infondato ciò?
Distinti saluti

Se posso esprimerLe il mio piccolo e spassionato parere, con queste affermazioni credo che lei possa danneggiarsi da solo.... se lei si fida ciecamente dell'operato della Redazione, dovrebbe essere superiore e fregarsene dei commenti altrui, visto che non contano nulla e la decisione finale resta sempre e comunque in mano alla Giuria......ma poi, cosa significa "danneggiasse" ????? Io non so con quale spirito Lei abbia intrappreso questo Viaggio dentro il concorso, ma questi non sono affari miei.
Buona serata
Avatar utente
MITHOS
Utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: dom 28 dic 2008 02:32

Messaggioda anna marinoni » mar 24 feb 2009 00:38

Antonios Tzermias ha scritto: ciò mi reca danno e potrò chiedere risarcimenti a chi di dovere.

Allora:
la sua foto "contestata" è attualmente in 27° posizione ed ha ricevuto 140 voti dal 11 dicembre 08
La terza in classifica - attuale - ha 290 voti
Significa che per andare al "minor" premio le mancano - ad oggi - 150 voti
Vede delle possibilità di arrivarci nei 5 giorni che mancano alla chiusura del concorso?

I danni li pago io................eventualmente! :yuppi: :mrgreen: :/
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Messaggioda albatros » mar 24 feb 2009 00:44

Anche se non sono chiamata direttamente in causa, azzardo il mio parere.
Ad Antonio vorrei dire che mi è capitato spesso di vedere foto in cui non mancavano commenti negativi o, come nel suo caso, pareri sul loro essere non in tema, che hanno continuato a ricevere voti nonostante...Altre, invece, pur senza preavvisi di sorta, sono state messe fuori concorso dalla Redazione senza tanti complimenti, e qualcuna magari già nei primi posti in classifica proprio a pochi giorni dalla conclusione.
E' comprensibile che più si avvicina il traguardo, e soprattutto dopo una corsa che per molti è stata evidentemente spossante, più si accendono gli animi e più si rischia la crisi di nervi...detto in generale e senza intenti offensivi.

Credo che a questo punto da una parte si debba evitare di emettere giudizi perentori e dall'altra ci si debba sforzare di accettare serenamente gli eventi e i giudizi.
Non era forse mai capitato a nessuno (almeno non a me) di prender parte a un concorso così partecipato, e credo che questo si debba apprezzare, al di là di tutte le questioni. Voler sfuggire alla possibilità di confrontarsi civilmente in questo come in altri più gravi contesti significa perdere qualcosa di fondamentale in ciò che ci rende uomini, e uomini liberi.

Diamoci una stretta di mano, tutti quanti, e proseguiamo :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

I valori sono Importanti....

Messaggioda MITHOS » mar 24 feb 2009 01:05

Io devo dire che la cosa più importante di questo concorso è stato, bisiticciare con qualcuno, per poi chiarirsi e diventare amici, giudicare delle foto ed essere in disaccordo, per poi concordare e stringersi la mano,....Avere conosciuto un sacco di persone giudicandole da un Nick, per poi scoprire proprio dietro a quel Nick una persona splendida, come molti di Voi. Avere discusso, parlato, scherzato, e quant'altro facendo sì che il Forum, come tra l'altro deve essere, diventasse un "Luogo" d'incontro di pareri e opinioni anche discordanti, ma alla fine sempre proposti alla buona riuscita di questo concorso.
Avere fatto un viaggio virtuale nella nostra Italia, Gratuitamente, vedendo luoghi e posti che forse non tutte le tasche si sarebbero potute permettere.
.....e gli amici nuovi dove li mettiamo????.....fotografi professionisti o no uniti, nella buona e sana competizione, che da mesi seguono attivamente tutto quello che si dice, per imparare qualcosa od insegnare qualcosa......
Ora ditemi se a 4 giorni dalla chiusura del concorso debbano saltare fuori "richieste di danni", o veti sullo scrivere opinioni o giudizi sulle foto, da parte dei concorrenti ai concorrenti....
Che i 1.200 euro possono fare gola (a quasi tutti) è ammissibile............ma fino a che punto????????'
Meditate Gente, l'amicizia, l'onestà e l'umiltà non hanno e non avranno mai prezzo.
Mi aggiungo ad Anna Marinoni, nel caso di richiesta danni, contribuirò al pagamento della penale, anche se io non ho scritto nessun commento in merito su quella foto....lo faccio per solidarietà ;-) ;-)
Roberto
Avatar utente
MITHOS
Utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: dom 28 dic 2008 02:32

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti