ATTILA dorme?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Agnes » lun 30 mar 2009 15:32

Scusate, ma qui non è ben chiaro cosa si intende x voto esterno e voto interno.

Se x voto interno intendiamo voto di un utente LOGGATO, allora è impossibile dare un voto multiplo a qualcuno perchè il sistema lo rileva e ti rispone "spiacente hai già votato".

Se x voto interno intendiamo voto di un concorrente del concorso, allora è possibile un voto multiplo da parte di questi quando non si è loggato, perchè il sisteme non lo rileva.
A me è capitato qualche volta di partire sparata a votare una foto, dimenticando di essermi loggata prima...
Magari leggevo un commento dalla mia posta elettronica, poi mi collegavo alla pagina del commentatore, sceglievo una sua foto bella e la votavo. Mi rendevo conto di non essermi loggata solo nel momento in cui mi accorgevo che non potevo scrivere il commento.
Questa cosa mi è capitata diverse volte, perchè il primo pensiero x me non era loggarsi, ma leggere i commenti e visitare le gallerie altrui. Per cui il primo voto della giornata spesso non risultava nella lista di quelle da me votate.
Qualche volta mi è pure capitato di votare foto che, rileggendo i commenti, scoprivo di avere già votato prima.
Dunque per quelle foto ci sarà almeno 1 voto multiplo dato da me, ma dato in buona fede x errore. Mica mi posso ricordare a memoria tutte le foto che ho votato, se ne ho votato un migliaio...
E immagino che non sarò stata l'unica a dimenticare di loggarsi prima di dare il primo voto della giornata.
Cmq avevo avvisato Massimo di questi miei errori e lui mi aveva detto che per pochi voti multipli avrebbero solo tolto i voti.
--------
I voti multipli possono essere dati solo da utenti NON LOGGATI. Se poi esistono programmi informatici che simulano la votazione di altri utenti interni, questo non lo so...
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda MARIO1964 » lun 30 mar 2009 15:51

Se x voto interno intendiamo voto di un utente LOGGATO, allora è impossibile dare un voto multiplo a qualcuno perchè il sistema lo rileva e ti rispone "spiacente hai già votato".


esattamente

A me è capitato qualche volta di partire sparata a votare una foto, dimenticando di essermi loggata prima...
Magari leggevo un commento dalla mia posta elettronica, poi mi collegavo alla pagina del commentatore, sceglievo una sua foto bella e la votavo. Mi rendevo conto di non essermi loggata solo nel momento in cui mi accorgevo che non potevo scrivere il commento

francamente non so se fosse possibile perchè ho settato l' autologin, per cui aprendo qualsiasi pagina ero loggato, ma se tu riferisci ciò indubbiamente è vero, e credo che la fattispece rientri nel "recupero" e non nell' esclusione, in fondo si tratta di una leggerezza commessa in buona fede, non un afflusso massiccio...
Ultima modifica di MARIO1964 il lun 30 mar 2009 16:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda albatros » lun 30 mar 2009 16:01

MARIO1964 ha scritto:Premesso che si fa per amor di discussione e IN GENERALE, francamente non posso smentirti, ma possiamo cercare di chiarirci le idee ...


Premessa condivisa...anche per me questa è e resta una discussione da salotto :xd:

E hai perfettamente "rifatto" il mio percorso deduttivo... :-)

Resta il fatto che non conoscendo per ovvi (e giustissimi ) motivi i meccanismi di controllo a noi non restano che le ipotesi ...


Elementare,Watson :ok:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Agnes » lun 30 mar 2009 16:06

MARIO1964 ha scritto:
A me è capitato qualche volta di partire sparata a votare una foto, dimenticando di essermi loggata prima...
Magari leggevo un commento dalla mia posta elettronica, poi mi collegavo alla pagina del commentatore, sceglievo una sua foto bella e la votavo. Mi rendevo conto di non essermi loggata solo nel momento in cui mi accorgevo che non potevo scrivere il commento

francamente non so se fosse possibile perchè ho settato l' autologin, per cui aprendo qualsiasi pagina ero loggato, ma se tu riferisci ciò indubbiamente è vero, e credo che la fattispece rientri nel "recupero" e non nell' esclusione, in fono si tratta di una leggerezza commessa in buona fede, non un afflusso massiccio...


è possibile eccome, te lo dico io che in automatico non loggavo mai nulla perchè il pc lo stavamo usando in +persone.
e aggiungo che, in due casi, ho avvisato anche gli autori delle foto che avevo votato 2 volte x errore: uno dei due ha capito il mio sbaglio e diciamo mi ha "perdonato", l'altra persona non mi ha +rivolto la parola e non ha + commentato una mia foto fino alla fine del concorso... :-(

Per la cronaca, il "buono" che mi ha perdonato era "Fabio Maracci" al quale hanno escluso la foto dal concorso x anomalie nei voti, spero non per il mio voto doppio. Massimo chiedo conferma...
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 mar 2009 16:16

Agnes ha scritto:Per la cronaca, il "buono" che mi ha perdonato era "Fabio Maracci" al quale hanno escluso la foto dal concorso x anomalie nei voti, spero non per il mio voto doppio. Massimo chiedo conferma...

certo che no! :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » lun 30 mar 2009 16:17

albatros ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Premesso che si fa per amor di discussione e IN GENERALE, francamente non posso smentirti, ma possiamo cercare di chiarirci le idee ...


Premessa condivisa...anche per me questa è e resta una discussione da salotto :xd:

E hai perfettamente "rifatto" il mio percorso deduttivo... :-)

Resta il fatto che non conoscendo per ovvi (e giustissimi ) motivi i meccanismi di controllo a noi non restano che le ipotesi ...


Elementare,Watson :ok:


Bene, l' importante è sempre capirsi ... ;-)

@ Agnes: dormi sonni tranquilli ... ;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

@ri-Agnes

Messaggioda MARIO1964 » lun 30 mar 2009 16:18

Ecco vedi ...
Assolta con formula piena !!!

:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda albatros » lun 30 mar 2009 16:24

Agnes ha scritto:Scusate, ma qui non è ben chiaro cosa si intende x voto esterno e voto interno.

Se x voto interno intendiamo voto di un utente LOGGATO, allora è impossibile dare un voto multiplo a qualcuno perchè il sistema lo rileva e ti rispone "spiacente hai già votato".

Se x voto interno intendiamo voto di un concorrente del concorso, allora è possibile un voto multiplo da parte di questi quando non si è loggato, perchè il sisteme non lo rileva.


Agnes, per voto "interno" intendo l'autovoto o il voto di più utenti sullo stesso pc.
Non a caso, se non ricordo male, Massimo invitò a segnalare ("autodenunciarsi") se ciò era avvenuto, anche in perfetta buonafede :-)
E poichè il meccanismo del voto non l'ho seguito molto avendo votato il giusto :xd:, suppongo, in base a ciò che giustamente rilevi, che fosse non loggato.

E non addentriamoci oltre, vero, Massimo? :xd:
Ultima modifica di albatros il lun 30 mar 2009 16:26, modificato 1 volta in totale.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Agnes » lun 30 mar 2009 16:25

Massimo Di Bello ha scritto:
Agnes ha scritto:Per la cronaca, il "buono" che mi ha perdonato era "Fabio Maracci" al quale hanno escluso la foto dal concorso x anomalie nei voti, spero non per il mio voto doppio. Massimo chiedo conferma...

certo che no! :-)


Grazie, adesso mi sento meglio :-)
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda Agnes » lun 30 mar 2009 16:55

albatros ha scritto:Agnes, per voto "interno" intendo l'autovoto o il voto di più utenti sullo stesso pc.


Ma allora c'è voto interno e voto interno...
perchè l'"autovoto" è una cosa disonesta
il "voto di +utenti dallo stesso pc da cui almeno una volta ti sei loggato" non è cosa disonesta ma semplicemente non essere stati attenti a questo problema di sovrapposizione dei voti

in ogni caso immagino che il numero di voti di "+utenti dallo stesso pc" in buona fede non possa comunque essere dell'ordine delle centinaia, mi viene davvero male-male ipotizzarlo... e credo sia dall'entità di questo numero che la redazione individua quelli che hanno barato

albatros ha scritto:Non a caso, se non ricordo male, Massimo invitò a segnalare ("autodenunciarsi") se ciò era avvenuto, anche in perfetta buonafede :-)


Ricordo benissimo, infatti fu allora che io segnalai che non avevo l'adsl e che mi stavo loggando da dove capitava, da pc di parenti, amici e anche da reti... In ogni caso non mi sono assolutamente loggata da 100pc diversi! ;-)
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda marivodo » lun 30 mar 2009 17:30

ciao Massimo - Vincenzo ,
un ultima domanda: è finito anche il controllo delle 20 prime di ogni categoria , fc, voti anomali e tutto ? E' solo la giuria ora a decidere ? Cosi da sapere dovè siamo piazzati senza farci venire l'infarto ad ogni spostamento di classifica ..... per eliminazione !
grazie , saluti e buon lavoro Marivodo .
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 mar 2009 18:45

marivodo ha scritto:ciao Massimo - Vincenzo ,
un ultima domanda: è finito anche il controllo delle 20 prime di ogni categoria , fc, voti anomali e tutto ? E' solo la giuria ora a decidere ? Cosi da sapere dovè siamo piazzati senza farci venire l'infarto ad ogni spostamento di classifica ..... per eliminazione !
grazie , saluti e buon lavoro Marivodo .

purtroppo no, i controlli sono ancora in corso,
stanno richiedendo molto tempo, e ognivolta che mettiamo una foto fuori concorso, si aggiunge una nuova foto da controllare
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » lun 30 mar 2009 19:35

Massimo Di Bello ha scritto:purtroppo no, i controlli sono ancora in corso,
stanno richiedendo molto tempo, e ognivolta che mettiamo una foto fuori concorso, si aggiunge una nuova foto da controllare

Che delizia :yuppi: ! :yuppi: ! :yuppi: ! :yuppi:
Vedere la cara Redazione così laboriosa... :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » lun 30 mar 2009 23:03

... ma ... ma ...
Sono stato via tutto il pomeriggio ...
pensavo di trovare la solita strage ...
e invece nulla ...
:scratch:

:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 31 mar 2009 00:05

MARIO1964 ha scritto:... ma ... ma ...
Sono stato via tutto il pomeriggio ...
pensavo di trovare la solita strage ...
e invece nulla ...
:scratch:

:lol:


attento così lo svegli! poi ti prendi tu la responsabilità di quello che può succedere!
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron