Concorso Fotografico

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda albatros » ven 27 mar 2009 17:31

MARIO1964 ha scritto:la mia più alta in classifica sono andato a farla stampare in A3 e me la piazzo in ufficio ...


E se vinci il primo premio cosa fai...ci tappezzi tutta la città? :xd: :D
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Justinawind » ven 27 mar 2009 17:39

albatros ha scritto: E se vinci il primo premio cosa fai...ci tappezzi tutta la città? :xd: :D

IO non intendo LIMITARMI a Rieti :angelo:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » ven 27 mar 2009 17:55

albatros ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:la mia più alta in classifica sono andato a farla stampare in A3 e me la piazzo in ufficio ...


E se vinci il primo premio cosa fai...ci tappezzi tutta la città? :xd: :D


Oh, ho risolto il problema dei regali di Natale per almeno 3 anni !!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MarinaD » ven 27 mar 2009 20:19

Odino ha scritto:
MarinaD ha scritto:PUBBLICO LA LETTERA DI CONTESTAZIONE INVIATA ALLA REDAZIONE PER LA SQUALIFICA DELLA FOTO "GOCCE SULLA CATTEDRALE"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-426682


Uno scatto non può essere penalizzato perchè ad una fontana viene incastonato un "rubinetto" non d'epoca, quando mi pare invece che lo scatto, oltre ad essere inequivocabilmente parte "fondamentale" della fontana, evidenzia il centro storico di una cittadina, che se non sbaglio dovrebbe essere il fulcro del concorso!!!!

Inoltre la vostra motivazione di squalifica dice "visto che non valorizzano il patrimonio artistico e culturale del paese, la foto non è in regola".
Voglio farvi notare che questa foto ha vinto il primo premio ad un concorso dal titolo "obiettivo sul centro storico" con la seguente motivazione “Per la sintetica rappresentazione ambientale risolta con sapiente essenzialità”.
Credo quindi che, se la giuria del concorso specifico su quel paese, ha decretato che quella foto "rappresenta l'ambiente di quella città" voi, che non la conoscete, non possiate dire l'esatto contrario.


Marina Dangiò


Ciao Marina io non vedo dove la tua fontana valorizza il centro storico della città..
Non pensare che quella foto vincendo un concorso abbia valore, ti invito a postarla su siti fotografici in modo tale che magari qualche esperto te la commenti.. la giuria che l'ha fatta vincere forse non ne capiva molto di FOTOGRAFIA. Parlo difendendo proprio quest'arte perchè in molti la stanno svilendo e fraintendendo!


Ciao Odino,
per prima cosa è molto maleducato giudicare una giuria di esperti con i termini che usi tu. A te la foto può non piacere, ma per fortuna, non tutti la vediamo nello stesso modo. :shock:

Seconda cosa ti innalzi a paladino in difesa della FOTOGRAFIA, ma la fotografia è arte pura e semplice non manipolazione e tu al concorso hai presentato solo foto pesantemente ritoccate, che ottengono un buon effetto, ma di naturale e di pura fotografia rimane poco, quindi evita di parlare di svilire e fraintendere l'arte della fotografia :scratch:

Forse hai sbagliato concorso visto che il regolamento recita "Le foto potranno essere leggermente fotoritoccate, ma non sono ammessi fotomontaggi e foto pesantemente fotoritoccate e/o manipolate" come le tue, appunto. :jfs2:

Ciao Marina
Avatar utente
MarinaD
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 01 dic 2008 17:39
Località: Sanremo

Messaggioda Odino » dom 29 mar 2009 19:01

Ciao Marina,
permettimi di rimanere del parere su mensionato per la tua immagine perchè non è (a mio modesto avviso) nulla di particolare.
La tua lettera di contestazione alla redazione è stata sgarbata ed arrogante.. la riporto di seguito per ricordarla a chi sta leggendo:

PUBBLICO LA LETTERA DI CONTESTAZIONE INVIATA ALLA REDAZIONE PER LA SQUALIFICA DELLA FOTO "GOCCE SULLA CATTEDRALE"


Gentile Vincenzo e Redazione,

non credo che una fotografia, della quale non sta a me giudicare il valore, possa essere eliminata perchè il "rubinetto" è d'epoca o meno.

Uno scatto non può essere penalizzato perchè ad una fontana viene incastonato un "rubinetto" non d'epoca, quando mi pare invece che lo scatto, oltre ad essere inequivocabilmente parte "fondamentale" della fontana, evidenzia il centro storico di una cittadina, che se non sbaglio dovrebbe essere il fulcro del concorso!!!!

Inoltre la vostra motivazione di squalifica dice "visto che non valorizzano il patrimonio artistico e culturale del paese, la foto non è in regola".
Voglio farvi notare che questa foto ha vinto il primo premio ad un concorso dal titolo "obiettivo sul centro storico" con la seguente motivazione “Per la sintetica rappresentazione ambientale risolta con sapiente essenzialità”.
Credo quindi che, se la giuria del concorso specifico su quel paese, ha decretato che quella foto "rappresenta l'ambiente di quella città" voi, che non la conoscete, non possiate dire l'esatto contrario.


Viste che mie precisazioni, chiedo che la fotografia sia riammessa in concorso.

Buon lavoro!

Marina Dangiò

.... dato le tue precisazioni chiedi che la tua foto venga riammessa..... a questo punto ti riporto il punto 7 del regolamento:
ESCLUSIONE CANDIDATURE: L'organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio escludere le opere candidate, nel caso le ritenga fuori tema, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido. L'Organizzazione potrà alresì escludere, sempre a suo insindacabile giudizio, gli autori che tentano di manipolare in maniera illecita il voto popolare, o che hanno un comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido.
Viste tali precisazioni non ti saresti dovuta lamentare della giusta squalifica di quella immagine.
Io non penso di aver sbagliato concorso (ma se vuoi vederla così fai pure) ma spiegami una cosa.. riferendoci alla tua fotografia prima in classifica in Fontane Categoria A non pensi ci siano errori elementari come l'inquadratura?
Osservo il forte disturbo dei fiori che coprono la testa del soggetto e tutta la parte destra del fotogramma che contribuisce a levare spazio al monello con quella colonna che purtroppo attira troppo lo sguardo; sullo sfondo c'è un pullman?!
Un'ultima cosa sembrava che prima del mio commento a difesa della fotografia non trovasti "problemi" sulle mie foto, riporto un tuo commento (lo trovi alla mia San Pietro):

10 Febbraio 2009 alle 00:26 MarinaD scrive:

+1 bellissima prospettiva e geometrie e i colori limpidi, cielo stupendo!

:-)

Buon Concorso da parte mia.
Avatar utente
Odino
Utente Qualificato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 31 gen 2009 15:38

Messaggioda MarinaD » mer 01 apr 2009 01:31

Odino ha scritto:Ciao Marina,
permettimi di rimanere del parere su mensionato per la tua immagine perchè non è (a mio modesto avviso) nulla di particolare.
La tua lettera di contestazione alla redazione è stata sgarbata ed arrogante.. la riporto di seguito per ricordarla a chi sta leggendo:

PUBBLICO LA LETTERA DI CONTESTAZIONE INVIATA ALLA REDAZIONE PER LA SQUALIFICA DELLA FOTO "GOCCE SULLA CATTEDRALE"


Gentile Vincenzo e Redazione,

non credo che una fotografia, della quale non sta a me giudicare il valore, possa essere eliminata perchè il "rubinetto" è d'epoca o meno.

Uno scatto non può essere penalizzato perchè ad una fontana viene incastonato un "rubinetto" non d'epoca, quando mi pare invece che lo scatto, oltre ad essere inequivocabilmente parte "fondamentale" della fontana, evidenzia il centro storico di una cittadina, che se non sbaglio dovrebbe essere il fulcro del concorso!!!!

Inoltre la vostra motivazione di squalifica dice "visto che non valorizzano il patrimonio artistico e culturale del paese, la foto non è in regola".
Voglio farvi notare che questa foto ha vinto il primo premio ad un concorso dal titolo "obiettivo sul centro storico" con la seguente motivazione “Per la sintetica rappresentazione ambientale risolta con sapiente essenzialità”.
Credo quindi che, se la giuria del concorso specifico su quel paese, ha decretato che quella foto "rappresenta l'ambiente di quella città" voi, che non la conoscete, non possiate dire l'esatto contrario.


Viste che mie precisazioni, chiedo che la fotografia sia riammessa in concorso.

Buon lavoro!

Marina Dangiò

.... dato le tue precisazioni chiedi che la tua foto venga riammessa..... a questo punto ti riporto il punto 7 del regolamento:
ESCLUSIONE CANDIDATURE: L'organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio escludere le opere candidate, nel caso le ritenga fuori tema, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido. L'Organizzazione potrà alresì escludere, sempre a suo insindacabile giudizio, gli autori che tentano di manipolare in maniera illecita il voto popolare, o che hanno un comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido.
Viste tali precisazioni non ti saresti dovuta lamentare della giusta squalifica di quella immagine.
Io non penso di aver sbagliato concorso (ma se vuoi vederla così fai pure) ma spiegami una cosa.. riferendoci alla tua fotografia prima in classifica in Fontane Categoria A non pensi ci siano errori elementari come l'inquadratura?
Osservo il forte disturbo dei fiori che coprono la testa del soggetto e tutta la parte destra del fotogramma che contribuisce a levare spazio al monello con quella colonna che purtroppo attira troppo lo sguardo; sullo sfondo c'è un pullman?!
Un'ultima cosa sembrava che prima del mio commento a difesa della fotografia non trovasti "problemi" sulle mie foto, riporto un tuo commento (lo trovi alla mia San Pietro):

10 Febbraio 2009 alle 00:26 MarinaD scrive:

+1 bellissima prospettiva e geometrie e i colori limpidi, cielo stupendo!

:-)

Buon Concorso da parte mia.




ciao Odino,
non parlare di arroganza a me, al limite ero arrabbiata.
Chi ha usato modi arroganti sei stato tu, per le parole con cui hai criticato la mia foto.

Non ho mai detto che che le tue foto sono brutte, ho detto che sono pesantemente ritoccate, cosa che stando al regolamento le esclude automaticamente da questo concorso, che è molto diverso.
Per finire vorrei capire dove hai visto un pullman!?!? E' una panchina.

Per me e moltissimi altri che hanno lasciato commenti positivi oltre 400, la colonna, i fiori e il "pullman" danno profondità alla foto per te la rovinano. Sono punti di vista.

.. ma secondo te, se tutti la vedessimo nello stesso modo, che mondo sarebbe?

Ognuno ha le sue opinioni, basta esprimerle con gentilezza e non insultare gli altri.
Solo così lo scambio può essere costruttivo.

Buon concorso anche a te.
Marina
Avatar utente
MarinaD
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 01 dic 2008 17:39
Località: Sanremo

clown2009 chi è?

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 01 apr 2009 17:15

Chi è il clown2009 che sta sparando critiche (forse giuste o sbagliate :fischio: ) su alcune foto tra le prime 20? le critiche si accettano sempre se ben fatte ma perche nascondersi dietro un nick? ciao ciao :-)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... clown20009

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 9/commenti
Avatar utente
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar 07 ott 2008 07:40
Località: Prato

Messaggioda albatros » mer 01 apr 2009 19:08

Lo stile non è nuovo...e neppure gli errori di ortografia :fischio:
Ma non farci caso, Giuseppe...i commenti oramai hanno scarso peso, deo gratias :angelo:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda greenland » mer 01 apr 2009 19:11

albatros ha scritto:Lo stile non è nuovo...e neppure gli errori di ortografia :fischio:
Ma non farci caso, Giuseppe...i commenti oramai hanno scarso peso, deo gratias :angelo:


perchè io non capisco mai niente???? :oops:
Dammi almeno un indizio:a chi ti riferisci????? :scratch: :mrgreen:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda albatros » mer 01 apr 2009 19:18

Scherzi...? Non ho mica voglia di esser minacciata di querela, magari tramite...avvocato :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda annasvelto » mer 01 apr 2009 19:19

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda greenland » mer 01 apr 2009 19:21

albatros ha scritto:Scherzi...? Non ho mica voglia di esser minacciata di querela, magari tramite...avvocato :mrgreen:


8)
Penso di aver capito,in effetti anch'io sospettavo.........poi sai,per la privacy,ho preferito non dire nulla :mrgreen: :ok:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda TORINO45 » mer 01 apr 2009 19:24

greenland ha scritto:
albatros ha scritto:Scherzi...? Non ho mica voglia di esser minacciata di querela, magari tramite...avvocato :mrgreen:


8)
Penso di aver capito,in effetti anch'io sospettavo.........poi sai,per la privacy,ho preferito non dire nulla :mrgreen: :ok:


Ma dite?
Per me non è lui ... ma è qualcuno che scrive nel forum e si è rotto ... ;-)
Avatar utente
TORINO45
Utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 08 feb 2009 19:05

Messaggioda albatros » mer 01 apr 2009 21:18

Se vai sul suo profilo, puoi vedere che non è un concorrente, che non ha mai scritto sul forum...e soprattutto che si è iscritto oggi, anzi stanotte...e chi mai potrà permetterselo, di vegliare sul concorso di notte...a parte Justina e Massimo? :jfs2: :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 01 apr 2009 22:22

albatros ha scritto:Scherzi...? Non ho mica voglia di esser minacciata di querela, magari tramite...avvocato :mrgreen:

è lui il mitossssssssssssssssssss :shock:
Avatar utente
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar 07 ott 2008 07:40
Località: Prato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti