Voto a Scrutinio Segreto: Hai problemi a votare?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Voto a Scrutinio Segreto: Hai problemi a votare?

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 mar 2009 14:09

Creo un apposito thread per accogliere i messaggi di chi ha problemi a votare
(visto che i thread sui turni tendono ad essere lunghi e chi ha difficoltà a votare avrebbe difficoltà a trovare le risposte)

Non riesci a votare? Non sai come votare? Chiedi qui :-)

Il link diretto per cominciare a votare è qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/scrutinio
ma devi aver fatto prima il "login" altrimenti ti dà errore

in realtà il link per il voto è presente in tutte le pagine del concorso, ad esempio qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/
in alto, nella barra su sfondo azzurro, viene anche indicato quanto tempo hai ancora a disposizione per votare

ricorda che se non hai completato il turno di voto precedente il sistema automaticamente ti esclude,
e non puoi più votare e le tue foto non partecipano più al ripescaggio
e non c'è modo per reinserirti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Volevo completare la votazione

Messaggioda hilmfaris » gio 26 mar 2009 15:56

Perchè non mi lasciate completare la terza tornata di votazione? ero arrivato alla 40° foto e speravo di poter completare oggi, cioè giovedì, la votazione. Avete antivcipato forse la chiusura?
Saluti.
Hilmfaris (Antonio)
Avatar utente
hilmfaris
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 21 dic 2008 21:16

Messaggioda letizia reynaud » gio 26 mar 2009 15:57

ciao io ho avuto parecchi problemi sempre per votare .. ma alla fine riuscivo non so bene come .. stavolta sono due giorni che nulla da fare non sono riuscita .. adesso ho visto la fase per il terzo turno di voto è conclusa e in teoria dovrei essere stata esclusa .. beh .non mi fa affatto piacere fino ad oggi ho sempre partecipato .. ho votato tutti e tutte le volte ora perchè per due giorni ho avuto problemi con il computer e con il sito che sicuramente per qualche incomprensibile motivo non riusciva a farmi votare .. non trovo giusto dovere essere escula .. io ci ho provato a votare ma non ci sono riuscita . si può fare qualcosa???
Avatar utente
letizia reynaud
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 25 nov 2008 13:53
Località: torino

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 26 mar 2009 16:24

hilmfaris ha scritto:Perchè non mi lasciate completare la terza tornata di votazione? ero arrivato alla 40° foto e speravo di poter completare oggi, cioè giovedì, la votazione. Avete antivcipato forse la chiusura?
Saluti.
Hilmfaris (Antonio)

ciao Antonio, purtroppo le votazioni si sono chiuse alle 11.00, come da sempre indicati e come è stato nei turni precedenti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 26 mar 2009 16:26

letizia reynaud ha scritto:ciao io ho avuto parecchi problemi sempre per votare .. ma alla fine riuscivo non so bene come .. stavolta sono due giorni che nulla da fare non sono riuscita .. adesso ho visto la fase per il terzo turno di voto è conclusa e in teoria dovrei essere stata esclusa .. beh .non mi fa affatto piacere fino ad oggi ho sempre partecipato .. ho votato tutti e tutte le volte ora perchè per due giorni ho avuto problemi con il computer e con il sito che sicuramente per qualche incomprensibile motivo non riusciva a farmi votare .. non trovo giusto dovere essere escula .. io ci ho provato a votare ma non ci sono riuscita . si può fare qualcosa???

Ciao Letizia, avresti dovuto segnalarcelo prima il fatto che riscontravi problemi,
purtroppo ora il quarto turno è iniziato, non possiamo reinserirti

a tutti i votanti rimasti, suggerisco vivamente di non aspettare all'ultimo momento per votare
è vero che ci sono sette giorni a disposizione, ma per evitare rischi, conviene anticiparsi e votare nei primi giorni

se riscontrate problemi, e vedete che non si risolvono, segnalatecelo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda giampiero.caminiti » gio 26 mar 2009 17:26

Oggi Speravo di poter completare il terzo turno a scrutinio. Purtroppo la mattina si lavora e non sempre si ha a portata di mano un computer... Tornato a casa purtroppo mi son ritrovato escluso.
Ne eravamo già informati di tale regolamento, ma scusate un pò... come fate a mettere la chiusura dei voti alle 11.00, che è orario di lavoro per molti penso???? Non era più logico entro la mezzanotte, così da dare le ore di una giornata intera a chi sta lontano da un computer???

Cmq fate voi...
Ormai l'avete portato così troppo alle lunghe questo concorso che avete fatto passare la voglia a tanti...
Confido sulle mie forze e sulla giuria ufficiale.

Buon concorso a tutti
Fontana del ratto di proserpina: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35603
.
Avatar utente
giampiero.caminiti
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 04 nov 2008 17:17

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 26 mar 2009 18:03

giampiero.caminiti ha scritto:Ne eravamo già informati di tale regolamento, ma scusate un pò... come fate a mettere la chiusura dei voti alle 11.00, che è orario di lavoro per molti penso???? Non era più logico entro la mezzanotte, così da dare le ore di una giornata intera a chi sta lontano da un computer???

nota comunque che c'erano sette giorni a disposizione, come dicevo qui su, è sempre rischioso arrivare all'ultimo momento,
non si sa mai che ci possa essere qualche imprevisto

ad ogni modo la chiusura è alle 11.00 in quanto poi ci dobbiamo lavorare noi, per predisporre i dati, per far partire il nuovo turno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda giampiero.caminiti » gio 26 mar 2009 19:39

dunque non c'è modo di rientrare... per poche ore...
Fontana del ratto di proserpina: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35603
.
Avatar utente
giampiero.caminiti
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 04 nov 2008 17:17

Messaggioda hilmfaris » gio 26 mar 2009 20:34

Massimo Di Bello ha scritto:
hilmfaris ha scritto:Perchè non mi lasciate completare la terza tornata di votazione? ero arrivato alla 40° foto e speravo di poter completare oggi, cioè giovedì, la votazione. Avete antivcipato forse la chiusura?
Saluti.
Hilmfaris (Antonio)

ciao Antonio, purtroppo le votazioni si sono chiuse alle 11.00, come da sempre indicati e come è stato nei turni precedenti


Ok, non avevo prestato attenzione al termine sull'ora. Mi dispiace per voi.
Certo che il pro memo di votare è arrivato solo lunedì u.s. alle 13.45, fino a sera chi lavora generalmente non vede le mail. Il giorno dopo la segnalazione (ossia martedì) io ne ho votate un terzo, ma il sistema era lento e ho duvuto mollare per altri impegni, ripromettendomi di completare mercoledì (mi è stato impossibile perchè ho ricevuto una visita la sera) o giovedì (oggi, sorpresa per me ... chiudeva alle 11). Per uno che lavora mi sembrano pochi 3 giorni scarsi per votare, +/- seriamente ossia avendo la possibilità di aprire 120x2= 240 foto. Non dico che le aprivo tutte, ma molte si. Anche per il piacere di vedere qualche dettaglio. Pazienza. Ciao.
Avatar utente
hilmfaris
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 21 dic 2008 21:16

Messaggioda Justinawind » gio 26 mar 2009 20:54

hilmfaris ha scritto:Certo che il pro memo di votare è arrivato solo lunedì u.s. alle 13.45, (...) Per uno che lavora mi sembrano pochi 3 giorni scarsi per votare, +/- seriamente ossia avendo la possibilità di aprire 120x2= 240 foto. Non dico che le aprivo tutte, ma molte si. Anche per il piacere di vedere qualche dettaglio. Pazienza. Ciao.

OGNI turno cominciava il giovedì e finiva il giovedì... per cui non avevi 3 giorni scarsi per votare, ma ben 7 interi, come tutti noi. Capisco la confusione iniziale (del primo turno), ma francamente non saperlo dopo 3 turni mi sembra una bella disattenzione! Bastava aprire una volta al dì la propria schermata delle foto - c'era scritto a chiare lettere il numero di coppie da votare e il tempo rimasto. :fischio:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda giampiero.caminiti » gio 26 mar 2009 21:14

va be! poco importa essere dentro o fuori dallo scrutinio. L'importante è stare dentro al concorso.

Buona fortuna a tutti
Fontana del ratto di proserpina: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35603
.
Avatar utente
giampiero.caminiti
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 04 nov 2008 17:17

Messaggioda hilmfaris » gio 26 mar 2009 23:40

[snip] Mi ero scusato per la disattenzione ... ritiro le scuse. Sono uscito volontariamente, scusatemi per essere uscito ... :ok: :?:
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 26 mar 2009 23:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no attacchi personali
Avatar utente
hilmfaris
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 21 dic 2008 21:16

Messaggioda MARIO1964 » ven 27 mar 2009 12:56

giampiero.caminiti ha scritto:va be! poco importa essere dentro o fuori dallo scrutinio. L'importante è stare dentro al concorso.

Buona fortuna a tutti



ehm ... premetto subito "ambasciator non porta pena"... ma ...
... allo scrutinio partecipano le foto dei concorrenti che hanno aderito allo scrutinio stesso.
Chi non aderisce allo scrutinio o lo salta è fuori dal concorso ... unica eccezione le 20 finaliste per categoria stabilite dal voto pubblico (sempre che siano in regola)
Questo è quel che ho capito io ...
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Alehel » ven 27 mar 2009 15:50

Fuori scrutineo!!!Ma non si può fare proprio niente??? ho avuto problemi con il pc...ho votato fino a più di metà e poi internet ha smesso di funzionare!!!!
fatemi sapere qualcosa grazie
Avatar utente
Alehel
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 29 ott 2008 19:20

Messaggioda Justinawind » ven 27 mar 2009 16:56

MARIO1964 ha scritto:
giampiero.caminiti ha scritto:va be! poco importa essere dentro o fuori dallo scrutinio. L'importante è stare dentro al concorso.

Buona fortuna a tutti



ehm ... premetto subito "ambasciator non porta pena"... ma ...
... allo scrutinio partecipano le foto dei concorrenti che hanno aderito allo scrutinio stesso.
Chi non aderisce allo scrutinio o lo salta è fuori dal concorso ... unica eccezione le 20 finaliste per categoria stabilite dal voto pubblico (sempre che siano in regola)
Questo è quel che ho capito io ...

Diciamo che non sono fuori dal concorso, ma dalla possibilità di essere ripescate, in quanto non partecipano più allo scrutinio.
Cioè le foto restano in concorso, ma perdono le chances di vincere. :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron