Voto a Scrutinio: I Risultati!!!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 05 apr 2009 11:26

michelesirianni ha scritto:Noto con sorpresa che nella pagina principale del concorso, il link delle più votate a scrutinio ha assunto una rilevanza primaria rispetto all'altro. Ciò signnifica, mi sembra, che anche la redazione si è appiattita sul plauso ormai dilagante che sembra considerare degli scarti le foto vincitrici al voto popolare. La redazione rinnega, in tal modo, almeno metà della storia del concorso, mostrando di arrendersi a chi strepita più forte, a chi urlacchia e spernacchia sul forum.

Ciao Michele,
nota che il link nell'home page, è stato messo insieme a tutti gli altri relativi allo scrutinio, subito dopo la fine del voto,
prima che cominciasse quindi la discussione del risultato

il problema del voto popolare, come già segnalato in precedenza, è che data l'enorme quantità di foto candidate,
non era in grado di far emergere molte foto, molte foto belle erano state sommerse nella massa,
il voto popolare ha fatto sì emergere (spesso) foto belle, ma poi erano solo queste ad avere visibilità (ed a continuare ad essere votate),
mentre tutte le altre erano appiattite su pochi voti, questo sia per foto belle che per foto brutte

Nessuno ha osato esprimere complimenti ai vincitori, all'indomani del voto popolare, mentre le lodi si sperticano al termine del voto a scrutinio. C'è qualcosa che non quadra. Che amarezza!

questo perché la maggior parte delle vincitrici "popolari", sono state lì in testa per mesi e mesi, chi voleva apprezzarle l'aveva già fatto in precedenza,
mentre appunto lo scrutinio ha fatto emergere foto, che quasi nessuno aveva visto prima
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

4 turno ... no

Messaggioda sabrina72 » dom 05 apr 2009 12:00

Scusate forse e' stato gia' chiesto e spiegato ma non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione....
Una delle mie foto non ha partecipato? al 4 turno... nel senso che c'e' scritto 4 turno No.
Che significa? Tra l'altro nei turni precedenti non mi sembrava messa male....
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/77658
GRazie!
Sabrina
Avatar utente
sabrina72
Utente Junior
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 16 gen 2009 12:22

Messaggioda Agnes » dom 05 apr 2009 12:30

michelesirianni ha scritto:Nessuno ha osato esprimere complimenti ai vincitori, all'indomani del voto popolare, mentre le lodi si sperticano al termine del voto a scrutinio.


io i miei complimenti ad alcuni finalisti del voto popolare li ho fatti
...anche se poi alcune di quelle foto sono state escluse dal concorso :-(
e ne ho ricevuti anche da 5-6 persone su due mie foto.

I finalisti del voto a scrutinio hanno superato una selezione davvero dura perchè le loro foto si sono scontrate con tutte le altre del concorso. Non vorresti neanche fargli i complimenti?
Poi il voto a scrutinio lo abbiamo pensato e sperimentato adesso x la prima volta, dunque c'è anche la soddisfazione di avere ottenuto ottimi risultati, nonostante il sistema non fosse ancora perfetto perchè andavano apportate alcune correzioni.

In ogni caso la classifica ufficiale dei 20 finalisti del voto popolare non è a tutt'oggi nota perchè i controlli sono ancora in corso. Dunque aspetta i risultati ufficiali e vedrai che i complimenti non mancheranno :-)
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

4 turno NO

Messaggioda arcano68 » dom 05 apr 2009 13:34

mi ricollego a cio che ha ciesto gia sabrina72
Xche a tutte le mie foto, ed a quelle di mia moglie sta' scritto 4 turno No.?
Abbiamo sempre votato nei ballottaggi?

Che significa?
Grazie! :shock: :shock:
Avatar utente
arcano68
Utente Qualificato
 
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 06 nov 2008 22:01
Località: Pescara

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 05 apr 2009 13:42

Una delle mie foto non ha partecipato? al 4 turno... nel senso che c'e' scritto 4 turno No.

essere arrivati fino al terzo turno è già un buon risultato,
al quarto turno sono passate solo 200 foto per ciascuna sezione,
per cui anche foto con buoni risultati, ma dal 201° posto in giù si sono fermate al terzo turno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda ghido » dom 05 apr 2009 14:40

sabrina72 ha scritto:Scusate forse e' stato gia' chiesto e spiegato ma non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione....
Una delle mie foto non ha partecipato? al 4 turno... nel senso che c'e' scritto 4 turno No.
Che significa? Tra l'altro nei turni precedenti non mi sembrava messa male....
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/77658
GRazie!
Sabrina


visti i punteggi forse non hai passato il terzo turno per un pelo... bella foto comunque, complimenti ;-)
Avatar utente
ghido
Utente Qualificato
 
Messaggi: 245
Iscritto il: dom 27 lug 2008 13:21

Messaggioda annasvelto » dom 05 apr 2009 16:13

Massimo Di Bello ha scritto:
michelesirianni ha scritto:Noto con sorpresa che nella pagina principale del concorso, il link delle più votate a scrutinio ha assunto una rilevanza primaria rispetto all'altro. Ciò signnifica, mi sembra, che anche la redazione si è appiattita sul plauso ormai dilagante che sembra considerare degli scarti le foto vincitrici al voto popolare. La redazione rinnega, in tal modo, almeno metà della storia del concorso, mostrando di arrendersi a chi strepita più forte, a chi urlacchia e spernacchia sul forum.

Ciao Michele,
nota che il link nell'home page, è stato messo insieme a tutti gli altri relativi allo scrutinio, subito dopo la fine del voto,
prima che cominciasse quindi la discussione del risultato

il problema del voto popolare, come già segnalato in precedenza, è che data l'enorme quantità di foto candidate,
non era in grado di far emergere molte foto, molte foto belle erano state sommerse nella massa,
il voto popolare ha fatto sì emergere (spesso) foto belle, ma poi erano solo queste ad avere visibilità (ed a continuare ad essere votate),
mentre tutte le altre erano appiattite su pochi voti, questo sia per foto belle che per foto brutte

Nessuno ha osato esprimere complimenti ai vincitori, all'indomani del voto popolare, mentre le lodi si sperticano al termine del voto a scrutinio. C'è qualcosa che non quadra. Che amarezza!

questo perché la maggior parte delle vincitrici "popolari", sono state lì in testa per mesi e mesi, chi voleva apprezzarle l'aveva già fatto in precedenza,
mentre appunto lo scrutinio ha fatto emergere foto, che quasi nessuno aveva visto prima
:-)


Dico solo una cosa che per onestà intellettuale deve essere condivisa: il voto popolare ha dato a questo concorso visibilità nazionale enorme, davvero imprevista.
Tantissime foto sono state postate proprio grazie alla notorietà che attraverso la promozione delle foto è stata data al concorso.
Il prossimo concorso con il solo scrutinio (che condivido), posso sbagliare, ma non avrà lo stesso successo popolare.
Ma si sa, non si può avere tutto. :-)
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda Agnes » dom 05 apr 2009 17:18

annasvelto ha scritto:
Dico solo una cosa che per onestà intellettuale deve essere condivisa: il voto popolare ha dato a questo concorso visibilità nazionale enorme, davvero imprevista.
Tantissime foto sono state postate proprio grazie alla notorietà che attraverso la promozione delle foto è stata data al concorso.
Il prossimo concorso con il solo scrutinio (che condivido), posso sbagliare, ma non avrà lo stesso successo popolare.
Ma si sa, non si può avere tutto. :-)


E' vero, hai proprio ragione, abbiamo fatto una gran bella pubblicità!!! Chissà quanta gente abbiamo fatto collegare al sito dei Comuni nella speranza che votassero le nostre foto... :-)
Al prossimo concorso li faremo collegare tutti x farci il tifo... ;-)
Però dovrebbe essere permesso di scrivere commenti anche agli ospiti...
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda Macmamauri » dom 05 apr 2009 17:24

Rilancio la mia proposta. :idea:
Non sarebbe possibile indicare quali foto non sono passate allo scrutinio successivo solo perché l'autore ha smesso di parteciparvi?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda annasvelto » dom 05 apr 2009 18:17

Agnes ha scritto:
annasvelto ha scritto:
Dico solo una cosa che per onestà intellettuale deve essere condivisa: il voto popolare ha dato a questo concorso visibilità nazionale enorme, davvero imprevista.
Tantissime foto sono state postate proprio grazie alla notorietà che attraverso la promozione delle foto è stata data al concorso.
Il prossimo concorso con il solo scrutinio (che condivido), posso sbagliare, ma non avrà lo stesso successo popolare.
Ma si sa, non si può avere tutto. :-)


E' vero, hai proprio ragione, abbiamo fatto una gran bella pubblicità!!! Chissà quanta gente abbiamo fatto collegare al sito dei Comuni nella speranza che votassero le nostre foto... :-)
Al prossimo concorso li faremo collegare tutti x farci il tifo... ;-)
Però dovrebbe essere permesso di scrivere commenti anche agli ospiti...


Sinceramente è stata una faticaccia...sto bene per tutta la vita! :lol: :lol:
Mi è venuta l'intossicazione!!! :jfs2:
Pensa che su focus.it spesso dimentico di darmi il voto giornaliero... :fischio:
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda Agnes » dom 05 apr 2009 18:49

annasvelto ha scritto:
Agnes ha scritto:
annasvelto ha scritto:
Dico solo una cosa che per onestà intellettuale deve essere condivisa: il voto popolare ha dato a questo concorso visibilità nazionale enorme, davvero imprevista.
Tantissime foto sono state postate proprio grazie alla notorietà che attraverso la promozione delle foto è stata data al concorso.
Il prossimo concorso con il solo scrutinio (che condivido), posso sbagliare, ma non avrà lo stesso successo popolare.
Ma si sa, non si può avere tutto. :-)


E' vero, hai proprio ragione, abbiamo fatto una gran bella pubblicità!!! Chissà quanta gente abbiamo fatto collegare al sito dei Comuni nella speranza che votassero le nostre foto... :-)
Al prossimo concorso li faremo collegare tutti x farci il tifo... ;-)
Però dovrebbe essere permesso di scrivere commenti anche agli ospiti...


Sinceramente è stata una faticaccia...sto bene per tutta la vita! :lol: :lol:
Mi è venuta l'intossicazione!!! :jfs2:
Pensa che su focus.it spesso dimentico di darmi il voto giornaliero... :fischio:


perchè su focus.it si può votare una volta al giorno? :shock: poretti voi... proprio senza respiro...
io x un po' non ne voglio sapere di concorsi a voto popolare, fare promozione è stressante x davvero...
mi sono ammalata... :/
Mo mi riposo almeno fino a maggio ;-)
Nel frattempo scatto fotografie a fiori, api e farfalle :angelo:
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda Macmamauri » dom 05 apr 2009 19:35

Agnes ha scritto:
annasvelto ha scritto:
Dico solo una cosa che per onestà intellettuale deve essere condivisa: il voto popolare ha dato a questo concorso visibilità nazionale enorme, davvero imprevista.
Tantissime foto sono state postate proprio grazie alla notorietà che attraverso la promozione delle foto è stata data al concorso.
Il prossimo concorso con il solo scrutinio (che condivido), posso sbagliare, ma non avrà lo stesso successo popolare.
Ma si sa, non si può avere tutto. :-)

E' vero, hai proprio ragione, abbiamo fatto una gran bella pubblicità!!! Chissà quanta gente abbiamo fatto collegare al sito dei Comuni nella speranza che votassero le nostre foto... :-)
Al prossimo concorso li faremo collegare tutti x farci il tifo... ;-)
Però dovrebbe essere permesso di scrivere commenti anche agli ospiti...

Sinceramente è stata una faticaccia...sto bene per tutta la vita! :lol: :lol:
Mi è venuta l'intossicazione!!! :jfs2:
Pensa che su focus.it spesso dimentico di darmi il voto giornaliero... :fischio:


perchè su focus.it si può votare una volta al giorno? :shock: poretti voi... proprio senza respiro...
io x un po' non ne voglio sapere di concorsi a voto popolare, fare promozione è stressante x davvero...
mi sono ammalata... :/
Mo mi riposo almeno fino a maggio ;-)
Nel frattempo scatto fotografie a fiori, api e farfalle :angelo:

QUOTO :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda marivodo » dom 05 apr 2009 19:48

Massimo Di Bello ha scritto:
Una delle mie foto non ha partecipato? al 4 turno... nel senso che c'e' scritto 4 turno No.

essere arrivati fino al terzo turno è già un buon risultato,
al quarto turno sono passate solo 200 foto per ciascuna sezione,
per cui anche foto con buoni risultati, ma dal 201° posto in giù si sono fermate al terzo turno


ciao Massimo ,
una domanda : vedo nelle foto scelte a scrutinio delle foto fc , ( sono state messe fc delle foto con le stesse caratteristiche ) tubo con acqua-ghiaccio che esce , fontane riprese dentro il giardino di un albergo , abbeveratoio con mucca , piccioni in piazza del Campo a Siena etc.... ma queste foto sono passate e hanno eliminato altre foto , forse meno belle ma in tema ! E ora che succede ? Dicevi sopra " dalla 201 in giù si sono fermate " ! E se quelle fc non ci fosserò state in scrutinio forse queste foto di cui parli sarebbero passate ? Dici anche che continuate i controlli , ma per quelle eliminate a scrutinio da una fc come fate ? :?: :!: :?: :!:
Saluti e buon lavoro Marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda angin » dom 05 apr 2009 19:54

concordo con marivodo ho visto ancora tante fc molto ben classificate senz'altro ci farai sapere vero?
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda serenix » dom 05 apr 2009 20:13

Secondo me il lato negativo del voto popolare è stato il continuo voto di scambi, NON ho mai chiesto un voto.
Era bello far risaltare le foto con i commenti, ma niente di più. Tutto sommato mi ritengo soddisfatta di questo concorso.
Complimenti alle bellissime foto in testa, e cmq complimenti a tutti ki ha partecipato per far conoscere la nostra Italia.
ciaoo a tutti
Avatar utente
serenix
Utente Junior
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 02 gen 2008 12:13

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron