Tesi di Laurea: Mascheroni Apotropaici

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda romy popona » lun 06 apr 2009 20:37

scusa che misura le vuoi 1600x 1200
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda loris » lun 06 apr 2009 21:15

Romy non mi serve la storia,quella e' cosa che gia' conosco in quanto quasi tutte avevono un significato ben preciso sul come -cosa e perche' venivono posizionate su quei partamenti lapidei,prospetti chiese ecc.Chiedo solo dove sono collocate,ripeto l'esempio .....chiesa di San Sepolcro Bologna.oppure via cialdini n.5 paese e provincia.....chiaro?
scusa che misura le vuoi 1600x 1200..........questo e' gia' un file che si puo' accettare,se sono piu' ampi e' ancora meglio
antologia.lg1@hotmail.it
grazie 8)
Avatar utente
loris
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 02 nov 2008 17:40

Messaggioda romy popona » lun 06 apr 2009 21:26

ho capito,pero' devi aspettare,non ho tempo questa settimana.anche se sono vicino casa,spero ci siano sempre,di mando foto e via,citta'
ora ne ho una, te la mando se non va la tieni lo stesso(e' una stemma)
ciao
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda Lor » mar 07 apr 2009 13:34

Ciao, hai delle limitazioni storiche o vanno bene di qualsiasi periodo?
Avatar utente
Lor
Utente Junior
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 04 ott 2008 21:24

Messaggioda albatros » mar 07 apr 2009 15:48

Massimo Di Bello ha scritto:Volendo si potrebbe organizzare un contest... :-)


Perchè non l'organizzi tu, Loris?
Mi sembrerebbe un minimo di impegno a fronte di un risultato certo e magari "cospicuo"... :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda romy popona » mar 07 apr 2009 16:14

albatros------magari vinciamo un premio per il mascherone piu' bello------ :angelo:

io ci sto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda romy popona » mar 07 apr 2009 19:58

loris ti ho inviato le foto con la tua e/mail ma sono tornate indietro, da errore
erano foto dell'abetone -5- confine toscana /emilia romagna (.storici)
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

BUONA PASQUA

Messaggioda loris » mer 08 apr 2009 15:11

Per questa tematica non servono date recenti o altro......il mascherone e' uno ,ha una sua specifica storicita' e descrizione analitica.
tutti sono ben accetti ;-) naturalmente nel mio progetto specifico l'interesse che si potrebbe trarre a riguardo il mascherone come arredo,artigianato ormai perso da parecchio tempo..eppure molto richiesto in ambito d'arredo 2 vedi i fischietti di terracotta di Rutigliano bari,molti studenti si dedicano obbisticamente organizzati in cooperative con considerevoli profitti.
x romy popona ...scusami non ti ho risposto ,specie nel ringraziarti,le tue foto sono ottime e nella tematica di sviluppo che a me serve.........Grazie.
Purtroppo in questi periodi sono sempre in giro per indagini e foto sul territorio,finalmente un po' di caldo :-)
A proposito sono di bari,o meglio vivo a bari..........Aspetto vs foto anticipando i miei ringraziamenti ed auguri PER un vero messaggio di pace per tutta la terra..........BUONA PASQUA. :angelo:
Avatar utente
loris
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 02 nov 2008 17:40

Messaggioda albatros » mer 08 apr 2009 17:23

loris ha scritto:BUONA PASQUA. :angelo:


Ma...scusa se insisto, potresti rispondere alla mia domanda?
Buona Pasqua anche a te :angelo:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda romy popona » mer 08 apr 2009 18:23

:flower: Buona Pasqua anche a te :mug:
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda loris » mer 08 apr 2009 20:14

albatros ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Volendo si potrebbe organizzare un contest... :-)


Perchè non l'organizzi tu, Loris?
Mi sembrerebbe un minimo di impegno a fronte di un risultato certo e magari "cospicuo"... :-)


Scusami Albatros sono molto sbadato.
Se non erro ti riferisci all'organizzazione di un concorso con tematica "MASCHERONO APOTROPAICO".
Devo esserti sincero..di queste cose non ci capisco [niente] :oops: ,o meglio ,se mi dici di organizzare una rassegna d'arte o mostra fotografica reale ,tutto ok,anzi piu' di un semplice ok in quanto sono in questi ambienti da tantissimo tempo in qualita' di " artista del settore pittorico"la fotografia e' parte della mia arte come la ricerca storica di tematiche archeologiche ed architettoniche.
Al limite la tua richiesta la porrei all'attenzione dei gestori del sito COMUNI-ITALIA,che sicuramente Potrebbero essere molto interessati in quanto la tematica riprende l'interesse del nome del sito,tra l'altro sono molto piu' esperti di me di sistemi e concorsi web :wink:

Posto uno dei miei quadri
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mer 08 apr 2009 23:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio rimodulato
Avatar utente
loris
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 02 nov 2008 17:40

Messaggioda Lor » mer 08 apr 2009 21:47

ok vediamo se trovo qualcosa, Buona Pasqua a tutti :)
Avatar utente
Lor
Utente Junior
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 04 ott 2008 21:24

Messaggioda loris » ven 10 apr 2009 14:43

GRAZIE LOR
Avatar utente
loris
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 02 nov 2008 17:40

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 10 apr 2009 15:51

loris ha scritto:Scusami Albatros sono molto sbadato.
Se non erro ti riferisci all'organizzazione di un concorso con tematica "MASCHERONO APOTROPAICO".
Devo esserti sincero..di queste cose non ci capisco [niente] ...
Al limite la tua richiesta la porrei all'attenzione dei gestori del sito COMUNI-ITALIA,che sicuramente Potrebbero essere molto interessati in quanto la tematica riprende l'interesse del nome del sito,tra l'altro sono molto piu' esperti di me di sistemi e concorsi web :wink:


Ti spiego io. A breve sarà possibile anche per gli utenti proporre dei contest focalizzati su temi specifici, utilizzando la stessa piattaforma software che abbiamo usato per il concorso fotografico nazionale.
Per cui volendo, anche tu potresti organizzare un contest sui Mascheroni, indicandone le finalità e decidendone le modalità tra quelle previste dal sistema.
Maggiori info qui:
viewtopic.php?f=1417&t=3272
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

?

Messaggioda loris » mar 14 apr 2009 18:20

Ho inviato una mail ............Massimo attendo risposta
Avatar utente
loris
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 02 nov 2008 17:40

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti