Michele Stefanile ha scritto:quoto albatros su tutta la linea!

albatros ha scritto:Per cortesia...almeno in questa occasione, evitiamo le polemiche.
E ve lo dice una che mangia pane e polemica tutte le mattine.
Non occorre nessun "paladino della buona causa".
Ognuno ha il diritto di avanzare la sua proposta, ma non può pretendere che tutti vi aderiscano...perchè a quel punto la proposta si trasformerebbe in arroganza.
Trovo molto ostico dover raccogliere il parere di 4.255 (ad oggi) partecipanti...e di dubbio gusto premere sulla redazione affinchè prenda una decisione unilaterale, e per certi versi impopolare, quasi al termine del concorso.
Già all'inizio di questa edizione, allorchè si è discusso del premio runner-team, ho espresso la mia perplessità per la beneficenza sbandierata pubblicamente...e mi son detta certa che ognuno, nella libertà e nel silenzio della propria coscienza, avrebbe potuto comunque devolvere il premio a tal fine.
Non comprendo proprio, quindi, il continuare a discuterne qui.
Di "buone cause" da sostenere, se si vuole, se ne trovano quotidianamenre, senza aspettare le grandi tragedie planetarie.
ire ha scritto:albatros ha scritto:Per cortesia...almeno in questa occasione, evitiamo le polemiche.
E ve lo dice una che mangia pane e polemica tutte le mattine.
Non occorre nessun "paladino della buona causa".
Ognuno ha il diritto di avanzare la sua proposta, ma non può pretendere che tutti vi aderiscano...perchè a quel punto la proposta si trasformerebbe in arroganza.
Trovo molto ostico dover raccogliere il parere di 4.255 (ad oggi) partecipanti...e di dubbio gusto premere sulla redazione affinchè prenda una decisione unilaterale, e per certi versi impopolare, quasi al termine del concorso.
Già all'inizio di questa edizione, allorchè si è discusso del premio runner-team, ho espresso la mia perplessità per la beneficenza sbandierata pubblicamente...e mi son detta certa che ognuno, nella libertà e nel silenzio della propria coscienza, avrebbe potuto comunque devolvere il premio a tal fine.
Non comprendo proprio, quindi, il continuare a discuterne qui.
Di "buone cause" da sostenere, se si vuole, se ne trovano quotidianamenre, senza aspettare le grandi tragedie planetarie.
Condivido il pensiero di Rosalba.
Povertà, fame e catastrofi ci sono ogni giorno in ogni parte del mondo. Fare o non fare beneficenza non è nè una colpa nè un merito, se si vuole fare lo si fa e in silenzio..e non solo quando succedono catastrofi simili.
Buona vita a tutti
Fiorenzo Pepe ha scritto:Ciao ragazzi,
sono stato troppo precipitoso nell'esternare questo mio
temperamento altruista...
Già ci pensa la vita con le sue difficoltà
a toglierci qualche volta il sorriso...
Io mi sento abbastanza fortunato per essere nato in una parte del mondo
dove c'è tutto e anche quel tutto a volte non basta...
Scusatemi se insistendo in una raccolta collettiva volevo coinvolgere
più persone per includere anche "i distratti"che presi dalla corsa della
vita difficilmente non si ferma a pensare chi stà peggio di noi...
Facendo questo non ho ascoltato Massimo che diceva:anche se è un'idea meritevole, non mi sembra il caso di metterci noi, come Comuni-Italiani.it, a raccogliere fondi,
meglio affidarsi ad enti autorevoli che sono certamente più adatti di noi per questo
Per me si poteva pure concludere qui e me ne pento che non l'ho fatto.
Io non mi ergo a paladino di niente...
Volevo solo spargere una voce di aiuto oltre ad altri aiuti...
Se poi sono stato frainteso,scusatemi,
ed ora buon Concorso.
VITTORIA7 ha scritto:Non devi scusarti Fiorenzo, hai parlato con il cuore e non è da tutti, è più facile far finta di niente ed è quello che più comunemente viene fatto.
Ma Io ammiro te e tutti quelli che come te tentano di dare una mano a chi grida aiuto.Fiorenzo Pepe ha scritto:Ciao ragazzi,
sono stato troppo precipitoso nell'esternare questo mio
temperamento altruista...
Già ci pensa la vita con le sue difficoltà
a toglierci qualche volta il sorriso...
Io mi sento abbastanza fortunato per essere nato in una parte del mondo
dove c'è tutto e anche quel tutto a volte non basta...
Scusatemi se insistendo in una raccolta collettiva volevo coinvolgere
più persone per includere anche "i distratti"che presi dalla corsa della
vita difficilmente non si ferma a pensare chi stà peggio di noi...
Facendo questo non ho ascoltato Massimo che diceva:anche se è un'idea meritevole, non mi sembra il caso di metterci noi, come Comuni-Italiani.it, a raccogliere fondi,
meglio affidarsi ad enti autorevoli che sono certamente più adatti di noi per questo
Per me si poteva pure concludere qui e me ne pento che non l'ho fatto.
Io non mi ergo a paladino di niente...
Volevo solo spargere una voce di aiuto oltre ad altri aiuti...
Se poi sono stato frainteso,scusatemi,
ed ora buon Concorso.
albatros ha scritto:
greenland ha scritto:albatros ha scritto:
![]()
Infatti,ogni giorno nel mondo muoiono 34000(dicasi trentaquattromila)bambini per fame o malattie stupide che qui si curano con 2 compresse.
Purtroppo Albatros hai ragione, aspettiamo sempre l'evento clamoroso per muoverci sull'onda delle emozioni,ma si può fare qualcosa ogni giono per le infinite tragedie di cui quasi nessuno parla in tv.Ciao
Fiorenzo Pepe ha scritto:Per me l'argomento si può chiudere pure qua.
VITTORIA7 ha scritto:Condivido Anna, certo che condivido, qualunque iniziativa è ben accettata. Dobbiamo solo sperare che la redazioni sia nella possibilità di poter portare avanti la tua iniziativa.
Quando dicevo premio, non parlavo solo del premio al Team, intedevo tutti i premi che il concorso ha messo in palio. E quindi anche tu potresti essere la fortunata vincitrice del primo premio.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti