Salve, sono una nonna

Spazio per argomenti nazionali o che non trovano posto nelle altre sezioni

Salve, sono una nonna

Messaggioda nonna ivana » sab 22 nov 2008 09:29

Buon giorno, :D
sono approdata qui per uno strano caso: cercando un paesino montano abruzzese, luogo natio di emigrati in Canada...e mi ha entusiasmato la possibilità di interagire in un forum interessante come questo, che riguarda i nostri comuni italiani!
Sono una dilettante nonna curiosa di tutto, dalla cucina, alle tradizioni, alla fotografia semplice, come puro strumento di memoria!
Posso fare parte di questa comunità?

Grazie a tutti voi!!! :D
http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/

la curiosità è il colore della mente (I.S)
Avatar utente
nonna ivana
Utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab 22 nov 2008 09:04
Località: Bassa Bolognese

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 22 nov 2008 12:17

Benvenuta Nonna Ivana!
se vuoi puoi contribuire non solo partecipando al forum, ma anche riportando informazioni sui comuni sul nostro wiki
qui puoi trovare un utile manuale:
Manuale Wiki e Forum
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda nonna ivana » sab 22 nov 2008 13:23

Grazie, Massimo
Mi sono salvata il manuale e appena ho tempo me lo scorro, sperando di essere in grado di capire i meccanismi!
Data l'età faccio un po' fatica...importante che io possa consultarvi!

A presto!

chiedo scusa, avevo notato l'errore ortografico e mi è scappato un invio in più!!!!
Ultima modifica di nonna ivana il sab 22 nov 2008 13:24, modificato 1 volta in totale.
http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/

la curiosità è il colore della mente (I.S)
Avatar utente
nonna ivana
Utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab 22 nov 2008 09:04
Località: Bassa Bolognese

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 22 nov 2008 13:40

(messaggio doppione eliminato ;-))
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

benvenutissima

Messaggioda Mer De Noms. » dom 23 nov 2008 14:57

Benvenuta nonna Ivana! (oddio mi emoziono *_____* mia nonna non sa nemmeno usare il telecomando :D ) :) si diverta in giro per il web ^^
Avatar utente
Mer De Noms.
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 22 nov 2008 14:36

Messaggioda nonna ivana » dom 23 nov 2008 15:12

Mer De Noms. ha scritto:Benvenuta nonna Ivana! (oddio mi emoziono *_____* mia nonna non sa nemmeno usare il telecomando :D ) :) si diverta in giro per il web ^^


Grazie...e benvenuto/a anche tu!!! :-)

Mi diverto già con Internet...cerco di colorare il grigiore del tramonto con tutta la fantasmagoria del Web! 8)
http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/

la curiosità è il colore della mente (I.S)
Avatar utente
nonna ivana
Utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab 22 nov 2008 09:04
Località: Bassa Bolognese

Paesini montani

Messaggioda francopanni » dom 23 nov 2008 15:27

Benvenuta tra noi, nonna Ivana. Io sono nonno Franco, risiedo altrove ma nato in un paesino di montagna come il tuo. Questo forum è il posto ideale per veicolare notizie e suggerimenti circa i nostri paesini al fine di valorizzarne tradizioni usi e costumi anche dell'intero territorio. Per continuare a parlare del tuo paesino, oltre che qui, potrai crearti un tuo sito o blog dove andrai ad inserire tutto ciò che vorrai far conoscere facendo così un aggiornamento virtuale per tutti i tuoi compaesani che vivono all'estero. Noi per i nostri compaesani lo stiamo già facendo e pertanto ti consiglierei di fare altrettanto con i tuoi prendendo ad esempio i nostri spazi web.
Pertanto ti consiglerei di visionare il mio blog al seguente indirizzo: http://www.francopanni.altervista.org
ed il sito del nostro paese al seguente indirizzo: http://www.montesario.it dove Montesario è la montagna su cui è situato il nostro paese Panni in provincia di Foggia.
Un arrivederci su questo forum e sui nostri e spero anche presto anche sui tuoi spazi Web.
Franco
Avatar utente
francopanni
Utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 01 set 2008 08:39

Messaggioda Mer De Noms. » dom 23 nov 2008 15:40

nonna ivana ha scritto:
Grazie...e benvenuto/a anche tu!!! :-)

Mi diverto già con Internet...cerco di colorare il grigiore del tramonto con tutta la fantasmagoria del Web! 8)


Grazie (sono una ragazza, capisco che il nick confonda)...però non sono d'accordo sul grigiore del tramonto: i colori del cielo in quel momento sono i più belli... decisamente mi piace più dell'alba ^^
Avatar utente
Mer De Noms.
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 22 nov 2008 14:36

Messaggioda nonna ivana » dom 23 nov 2008 16:36

@ Mer de Noms,

il tramonto in senso metaforico...è la mia vecchiaia!!!!!
Io amo tramonti, albe ed aurore sempre e in quasiasi situazione!

@ Grazie Franco....puoi allora vedere anche il mio di blog...ho persino messo molto della Puglia, ricevendo anche dei complimenti!!!!
Basta che tu clicchi nel pallino azzurro sotto al mio profilo!!!!

Io abito in una cittadina della Bassa Bolognese, che più piatto non si può, e invidio te che vivi in montagna o almeno in altura!!!!

Grazie ad entrambi!!!! :-)

per comodità te lo metto qui!
http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/
http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/

la curiosità è il colore della mente (I.S)
Avatar utente
nonna ivana
Utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab 22 nov 2008 09:04
Località: Bassa Bolognese

Messaggioda Marina Greco » lun 24 nov 2008 12:58

Ciao nonna Ivana!!!!
benvenuta!!!! ;-)
Spero che ci aiuterai a conoscere meglio il tuo comune, inserendo qualche info sul wiki!!
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08

Messaggioda Daria Castaldo » lun 24 nov 2008 13:30

Ciao Nonna Ivana!

sono Daria, mi ha incuriosito moltissimo il fatto che tu stia cercando un piccolo paese abruzzese su comuni-italiani!
Conosco abbastanza bene l'insieme dei paesini che fanno parte della provincia dell' Aquila ma non solo, ed infatti ho scritto anche io proprio su qualcuno di questi. Per caso il paesino che stai cercando potrebbe essere San Salvo in provincia di Chieti? Si trova vicino alla cittadina di Vasto..
Ho sentito che oggi vi abitano molte famiglie che hanno vissuto in Canada, e che adesso sono tornate al paese d'origine..

Fammi sapere se in qualche modo ti sono stata utile! ;-)
Buona ricerca e a presto.
Daria
Avatar utente
Daria Castaldo
Utente Junior
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda nonna ivana » lun 24 nov 2008 13:36

Marina Greco ha scritto:Ciao nonna Ivana!!!!
benvenuta!!!! ;-)
Spero che ci aiuterai a conoscere meglio il tuo comune, inserendo qualche info sul wiki!!


Grazie Marina! :-)
Appena vedo come si fa, inserisco i clic ingenui di una nonna a spasso per vie e campagna a cogliere gli aspetti della nostra realtà: guardo le cose di sempre con una nuova coscienza!!!
E spero di non sfigurare...mica ho mezzi di alta tecnologia, solo una macchinetta e..la mia curiosità!!! :oops:

buona settimana a tutti!!!! :D
http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/

la curiosità è il colore della mente (I.S)
Avatar utente
nonna ivana
Utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab 22 nov 2008 09:04
Località: Bassa Bolognese

Messaggioda nonna ivana » lun 24 nov 2008 13:42

Daria Castaldo ha scritto:Ciao Nonna Ivana!

sono Daria, mi ha incuriosito moltissimo il fatto che tu stia cercando un piccolo paese abruzzese su comuni-italiani!
Conosco abbastanza bene l'insieme dei paesini che fanno parte della provincia dell' Aquila ma non solo, ed infatti ho scritto anche io proprio su qualcuno di questi. Per caso il paesino che stai cercando potrebbe essere San Salvo in provincia di Chieti? Si trova vicino alla cittadina di Vasto..
Ho sentito che oggi vi abitano molte famiglie che hanno vissuto in Canada, e che adesso sono tornate al paese d'origine..

Fammi sapere se in qualche modo ti sono stata utile! ;-)
Buona ricerca e a presto.
Daria


Ciao Daria... :-)
proprio la lettura di un articolo su un monastero del paese in questione, mi ha fatto catapultare in questo sito, e ne sono proprio contenta!
Col mio blog ho avuto contatti da persone di terza generazione, i cui antenati erano di origine italiana.
L'ultimo in ordine di tempo è un signore dell'Ontario.ca, che mi racconta che il nonno era di Roccamorice!
Grazie dell' attenzione! :D
Ciaooo!!
http://cucinariodinonnaivana.blogspot.com/

la curiosità è il colore della mente (I.S)
Avatar utente
nonna ivana
Utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab 22 nov 2008 09:04
Località: Bassa Bolognese

Messaggioda Marina Greco » lun 24 nov 2008 13:56

nonna ivana ha scritto:E spero di non sfigurare...mica ho mezzi di alta tecnologia, solo una macchinetta e..la mia curiosità!!! :oops:

buona settimana a tutti!!!! :D


vanno più che bene!!!! :-)
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08

Messaggioda Daria Castaldo » lun 24 nov 2008 17:48

Cara nonna Ivana è la prima volta che sento nominare questo paesino, e come me chissà quante persone !
Se sei riuscita a reperire informazioni e notizie a riguardo perché non provi ad inserirle nella pagina wiki dedicata a Roccamorice?
Ormai ci hai incuriosito con le tue ricerche su questo paesino...e adesso vogliamo saperne qualcosa di più anche noi! ;-)
Se dovessi trovare difficoltà con questa operazione, prova a consultare la guida aiuto:come posso aiutare?
Buon lavovo
Daria
:D
Avatar utente
Daria Castaldo
Utente Junior
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti