TRAGEDIA IMMANE AD HAITI

Spazio per argomenti nazionali o che non trovano posto nelle altre sezioni

Messaggioda terruso77 » ven 15 gen 2010 09:18

buongiornoooo per tutti.


signori cari, si stanno scrivendo tante belle parole, tante belle frasi che commuovono tantissimo,

ma visto e considerato, che qui c'è in palio un premio "in denaro". i disagi e la gravità della situazione emersa ad Haiti, comunque rimangono e rimarrano anche per un periodo lungo, la redazione e tutti noi potremmo realmente pensare di donare questo premio che RICORDO a noi non cambia la vita e ne tanto meno la migliora, considerato che è una piccola somma, ma sicuramente a LORO questo gesto li aiuterà moltissimo.

La redazione davanti ad una situazione del genere potrebbe dare l'input di cosa del genere parlando a tutti i gruppi e raccogliere consensi.

tanto scrivere le belle parole, senza arrivare a concludere qualcosa, non serve a niente.
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
Avatar utente
terruso77
Utente
 
Messaggi: 592
Iscritto il: sab 05 set 2009 16:13
Località: Milano-Monreale

Messaggioda Fiorenzo Pepe » ven 15 gen 2010 09:55

Ciao Terruso,
qui non si scrivono solo belle parole.
Io sono disponibile a cio che dici,
ma ocorrono i consensi...
Buona giornata.
Avatar utente
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio 15 gen 2009 23:38

Messaggioda dous » ven 15 gen 2010 11:23

terruso77 ha scritto:tanto scrivere le belle parole, senza arrivare a concludere qualcosa, non serve a niente.

A volte si pensa che gli altri non facciano quel che noi non facciamo ed a volte scrivono quel che noi non abbiamo scritto.
Preferisco donare ciò che non è superfluo per me e non quello che lo è per gli altri.
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Bios70 » ven 15 gen 2010 11:57

terruso77 ha scritto:buongiornoooo per tutti.


signori cari, si stanno scrivendo tante belle parole, tante belle frasi che commuovono tantissimo,

ma visto e considerato, che qui c'è in palio un premio "in denaro". i disagi e la gravità della situazione emersa ad Haiti, comunque rimangono e rimarrano anche per un periodo lungo, la redazione e tutti noi potremmo realmente pensare di donare questo premio che RICORDO a noi non cambia la vita e ne tanto meno la migliora, considerato che è una piccola somma, ma sicuramente a LORO questo gesto li aiuterà moltissimo.

La redazione davanti ad una situazione del genere potrebbe dare l'input di cosa del genere parlando a tutti i gruppi e raccogliere consensi.

tanto scrivere le belle parole, senza arrivare a concludere qualcosa, non serve a niente.


...beh a giudicare da quanti team "No Profit" ci sono... vabbe' non voglio ulteriormente polemizzare, comunque CONCORDO pienamente con te.
Ciao
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda MP75 » ven 15 gen 2010 12:10

48451 o 48450, un sms per donare due euro per il terremoto ad haiti.

Un saluto Marco.
yo no busco yo encuentro !
Avatar utente
MP75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mar 25 ago 2009 17:15
Località: viareggio

Terremotati Haiti

Messaggioda Libellula » ven 15 gen 2010 14:01

Inviando un sms a questo numero 48541 AGIRE vengono donati 2€ ai terremotati.
Avatar utente
Libellula
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 09 dic 2008 01:15

Messaggioda annasvelto » ven 15 gen 2010 14:05

Fiorenzo Pepe ha scritto:Bravissima,bella Vittoria.
Ragazzi ribadisco
uniamo le nostre forze e
facciamo qualcosa...

Scusa Fiorenzo, ma già abbiamo fatto e stiamo facendo qualcosa...
E tu? :-)
Non c'è bisogno di farlo come comuni italiani...
Si perde solo tempo.
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda VITTORIA7 » ven 15 gen 2010 16:57

Io penso che donare il premio non è perdere tempo, quando si fa qualcosa non si perde tempo, a noi la gloria della vittoria e ai terremotati il denaro che sicuramente non sarà mai abbastanza quello ricevuto.
E poi sono certa che si apprezzerà di più la vittoria sapendo di essere stati utili a chi è stato più sfortunato di noi.
E non credo che occorrerà alcun permesso per donarlo. Diverso sarebbe fare una raccolta come ha spigato già qualcuno.
Uniamoci, non ci costa nulla.
Forza ragazzi parliamone con i nostri Team.


annasvelto ha scritto:
Fiorenzo Pepe ha scritto:Bravissima,bella Vittoria.
Ragazzi ribadisco
uniamo le nostre forze e
facciamo qualcosa...

Scusa Fiorenzo, ma già abbiamo fatto e stiamo facendo qualcosa...
E tu? :-)
Non c'è bisogno di farlo come comuni italiani...
Si perde solo tempo.
G.DB
Avatar utente
VITTORIA7
Utente Qualificato
 
Messaggi: 207
Iscritto il: sab 10 gen 2009 13:01
Località: Palermo

Tutti insieme

Messaggioda VITTORIA7 » ven 15 gen 2010 17:00

Sono certa che ognuno di noi sta facendo qualcosa, ognuno per quello che può, ma se potessimo fare di più perchè non provarci?
G.DB
Avatar utente
VITTORIA7
Utente Qualificato
 
Messaggi: 207
Iscritto il: sab 10 gen 2009 13:01
Località: Palermo

Messaggioda annasvelto » ven 15 gen 2010 17:12

Cara Vittoria sono d'accordo sulla possibilità che i teams donino l'eventuale premio vinto, ma nel frattempo si può già dare una mano a chi già
sta operando ad Haiti.

Io non sono in alcun team e ho già fatto qualcosa per i terremotati delle Antillle.

Sarebbe bello anche mettere in mostra per l'evento di fine concorso le foto migliori e fare un'asta di beneficenza
con l'attribuzione della foto al miglior offerente.
Che ne pensate?
Che ne pensa la redazione?
I fondi raccolti potrebbero essere destinati a qualche iniziativa benefica ad Haiti.

Poi, naturalmente, come ha detto Obama, sarà creato un movimento mondiale che pemetterà la ricostruzione della città.
E allora serviranno tanti altri finanziamenti per dare un futuro finalmente dignitoso a quel popolo
povero ed ignorato.
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda VITTORIA7 » ven 15 gen 2010 17:24

Condivido Anna, certo che condivido, qualunque iniziativa è ben accettata. Dobbiamo solo sperare che la redazioni sia nella possibilità di poter portare avanti la tua iniziativa.
Quando dicevo premio, non parlavo solo del premio al Team, intedevo tutti i premi che il concorso ha messo in palio. E quindi anche tu potresti essere la fortunata vincitrice del primo premio.
G.DB
Avatar utente
VITTORIA7
Utente Qualificato
 
Messaggi: 207
Iscritto il: sab 10 gen 2009 13:01
Località: Palermo

Messaggioda Fiorenzo Pepe » ven 15 gen 2010 18:36

annasvelto ha scritto:
Fiorenzo Pepe ha scritto:Bravissima,bella Vittoria.
Ragazzi ribadisco
uniamo le nostre forze e
facciamo qualcosa...

Scusa Fiorenzo, ma già abbiamo fatto e stiamo facendo qualcosa...
E tu? :-)
Non c'è bisogno di farlo come comuni italiani...
Si perde solo tempo.


Mi rivolgo ad Annasvelto:
Ma è possibile che dobbiamo essere polemici anche in situazioni
delicate come questa di Haiti che si contano cifre non ancora definitive di morti
e di gente superstite in condizioni devastanti?
Dopo il mio appello di fare un unica adesione e dopo la bocciatura,anch'io mi sono adeguato nel mio piccolo
a fare qualcosa attraverso il 48451 o 48450, un sms per donare due euro per il terremoto ad haiti....
Non voglio essere polemico ma il tuo
E tu? che da fastidio...
Naturalmente non vado a sbandierare che ho fatto beneficenza
per i terremotati delle Antillle...
Avatar utente
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio 15 gen 2009 23:38

Messaggioda albatros » ven 15 gen 2010 18:51

Per cortesia...almeno in questa occasione, evitiamo le polemiche.
E ve lo dice una che mangia pane e polemica tutte le mattine.

Non occorre nessun "paladino della buona causa".
Ognuno ha il diritto di avanzare la sua proposta, ma non può pretendere che tutti vi aderiscano...perchè a quel punto la proposta si trasformerebbe in arroganza.
Trovo molto ostico dover raccogliere il parere di 4.255 (ad oggi) partecipanti...e di dubbio gusto premere sulla redazione affinchè prenda una decisione unilaterale, e per certi versi impopolare, quasi al termine del concorso.

Già all'inizio di questa edizione, allorchè si è discusso del premio runner-team, ho espresso la mia perplessità per la beneficenza sbandierata pubblicamente...e mi son detta certa che ognuno, nella libertà e nel silenzio della propria coscienza, avrebbe potuto comunque devolvere il premio a tal fine.

Non comprendo proprio, quindi, il continuare a discuterne qui.
Di "buone cause" da sostenere, se si vuole, se ne trovano quotidianamenre, senza aspettare le grandi tragedie planetarie.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Michele Stefanile » ven 15 gen 2010 19:54

quoto albatros su tutta la linea!
Avatar utente
Michele Stefanile
Utente Qualificato
 
Messaggi: 972
Iscritto il: mer 12 nov 2008 16:58

Messaggioda Diana Cocco » ven 15 gen 2010 20:15

albatros ha scritto:Per cortesia...almeno in questa occasione, evitiamo le polemiche.
E ve lo dice una che mangia pane e polemica tutte le mattine.

Non occorre nessun "paladino della buona causa".
Ognuno ha il diritto di avanzare la sua proposta, ma non può pretendere che tutti vi aderiscano...perchè a quel punto la proposta si trasformerebbe in arroganza.
Trovo molto ostico dover raccogliere il parere di 4.255 (ad oggi) partecipanti...e di dubbio gusto premere sulla redazione affinchè prenda una decisione unilaterale, e per certi versi impopolare, quasi al termine del concorso.

Già all'inizio di questa edizione, allorchè si è discusso del premio runner-team, ho espresso la mia perplessità per la beneficenza sbandierata pubblicamente...e mi son detta certa che ognuno, nella libertà e nel silenzio della propria coscienza, avrebbe potuto comunque devolvere il premio a tal fine.

Non comprendo proprio, quindi, il continuare a discuterne qui.
Di "buone cause" da sostenere, se si vuole, se ne trovano quotidianamenre, senza aspettare le grandi tragedie planetarie.


:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron