TRAGEDIA IMMANE AD HAITI

Spazio per argomenti nazionali o che non trovano posto nelle altre sezioni

Messaggioda Justinawind » ven 15 gen 2010 20:28

Michele Stefanile ha scritto:quoto albatros su tutta la linea!

:ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda ire » ven 15 gen 2010 20:59

albatros ha scritto:Per cortesia...almeno in questa occasione, evitiamo le polemiche.
E ve lo dice una che mangia pane e polemica tutte le mattine.

Non occorre nessun "paladino della buona causa".
Ognuno ha il diritto di avanzare la sua proposta, ma non può pretendere che tutti vi aderiscano...perchè a quel punto la proposta si trasformerebbe in arroganza.
Trovo molto ostico dover raccogliere il parere di 4.255 (ad oggi) partecipanti...e di dubbio gusto premere sulla redazione affinchè prenda una decisione unilaterale, e per certi versi impopolare, quasi al termine del concorso.

Già all'inizio di questa edizione, allorchè si è discusso del premio runner-team, ho espresso la mia perplessità per la beneficenza sbandierata pubblicamente...e mi son detta certa che ognuno, nella libertà e nel silenzio della propria coscienza, avrebbe potuto comunque devolvere il premio a tal fine.

Non comprendo proprio, quindi, il continuare a discuterne qui.
Di "buone cause" da sostenere, se si vuole, se ne trovano quotidianamenre, senza aspettare le grandi tragedie planetarie.


Condivido il pensiero di Rosalba.
Povertà, fame e catastrofi ci sono ogni giorno in ogni parte del mondo. Fare o non fare beneficenza non è nè una colpa nè un merito, se si vuole fare lo si fa e in silenzio..e non solo quando succedono catastrofi simili.
Buona vita a tutti :flowers:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda Fiorenzo Pepe » ven 15 gen 2010 22:54

Ciao ragazzi,
sono stato troppo precipitoso nell'esternare questo mio
temperamento altruista...
Già ci pensa la vita con le sue difficoltà
a toglierci qualche volta il sorriso...
Io mi sento abbastanza fortunato per essere nato in una parte del mondo
dove c'è tutto e anche quel tutto a volte non basta...
Scusatemi se insistendo in una raccolta collettiva volevo coinvolgere
più persone per includere anche "i distratti"che presi dalla corsa della
vita difficilmente non si ferma a pensare chi stà peggio di noi...
Facendo questo non ho ascoltato Massimo che diceva:anche se è un'idea meritevole, non mi sembra il caso di metterci noi, come Comuni-Italiani.it, a raccogliere fondi,
meglio affidarsi ad enti autorevoli che sono certamente più adatti di noi per questo
Per me si poteva pure concludere qui e me ne pento che non l'ho fatto.
Io non mi ergo a paladino di niente...
Volevo solo spargere una voce di aiuto oltre ad altri aiuti...
Se poi sono stato frainteso,scusatemi,
ed ora buon Concorso.
Avatar utente
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio 15 gen 2009 23:38

Messaggioda Fiorenzo Pepe » ven 15 gen 2010 23:26

ops:. includere anche "i distratti"che presi dalla corsa della
vita difficilmente si ferma a pensare chi stà peggio di noi...
Avatar utente
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio 15 gen 2009 23:38

Messaggioda marivodo » ven 15 gen 2010 23:31

ire ha scritto:
albatros ha scritto:Per cortesia...almeno in questa occasione, evitiamo le polemiche.
E ve lo dice una che mangia pane e polemica tutte le mattine.

Non occorre nessun "paladino della buona causa".
Ognuno ha il diritto di avanzare la sua proposta, ma non può pretendere che tutti vi aderiscano...perchè a quel punto la proposta si trasformerebbe in arroganza.
Trovo molto ostico dover raccogliere il parere di 4.255 (ad oggi) partecipanti...e di dubbio gusto premere sulla redazione affinchè prenda una decisione unilaterale, e per certi versi impopolare, quasi al termine del concorso.

Già all'inizio di questa edizione, allorchè si è discusso del premio runner-team, ho espresso la mia perplessità per la beneficenza sbandierata pubblicamente...e mi son detta certa che ognuno, nella libertà e nel silenzio della propria coscienza, avrebbe potuto comunque devolvere il premio a tal fine.

Non comprendo proprio, quindi, il continuare a discuterne qui.
Di "buone cause" da sostenere, se si vuole, se ne trovano quotidianamenre, senza aspettare le grandi tragedie planetarie.


Condivido il pensiero di Rosalba.
Povertà, fame e catastrofi ci sono ogni giorno in ogni parte del mondo. Fare o non fare beneficenza non è nè una colpa nè un merito, se si vuole fare lo si fa e in silenzio..e non solo quando succedono catastrofi simili.
Buona vita a tutti :flowers:


quoto Rosalba , Ire etc.... inutili i grandi movimenti di generosità on line , che ciascuno di noi faccia quello che può come pensa che sia meglio e non solo in queste situazioni , ma tutti i giorni e in silenzio , non :flowers: ma .......opere di bene.
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda VITTORIA7 » sab 16 gen 2010 00:28

Non devi scusarti Fiorenzo, hai parlato con il cuore e non è da tutti, è più facile far finta di niente ed è quello che più comunemente viene fatto.
Ma Io ammiro te e tutti quelli che come te tentano di dare una mano a chi grida aiuto.


Fiorenzo Pepe ha scritto:Ciao ragazzi,
sono stato troppo precipitoso nell'esternare questo mio
temperamento altruista...
Già ci pensa la vita con le sue difficoltà
a toglierci qualche volta il sorriso...
Io mi sento abbastanza fortunato per essere nato in una parte del mondo
dove c'è tutto e anche quel tutto a volte non basta...
Scusatemi se insistendo in una raccolta collettiva volevo coinvolgere
più persone per includere anche "i distratti"che presi dalla corsa della
vita difficilmente non si ferma a pensare chi stà peggio di noi...
Facendo questo non ho ascoltato Massimo che diceva:anche se è un'idea meritevole, non mi sembra il caso di metterci noi, come Comuni-Italiani.it, a raccogliere fondi,
meglio affidarsi ad enti autorevoli che sono certamente più adatti di noi per questo
Per me si poteva pure concludere qui e me ne pento che non l'ho fatto.
Io non mi ergo a paladino di niente...
Volevo solo spargere una voce di aiuto oltre ad altri aiuti...
Se poi sono stato frainteso,scusatemi,
ed ora buon Concorso.
G.DB
Avatar utente
VITTORIA7
Utente Qualificato
 
Messaggi: 207
Iscritto il: sab 10 gen 2009 13:01
Località: Palermo

Messaggioda Fiorenzo Pepe » sab 16 gen 2010 00:48

VITTORIA7 ha scritto:Non devi scusarti Fiorenzo, hai parlato con il cuore e non è da tutti, è più facile far finta di niente ed è quello che più comunemente viene fatto.
Ma Io ammiro te e tutti quelli che come te tentano di dare una mano a chi grida aiuto.


Fiorenzo Pepe ha scritto:Ciao ragazzi,
sono stato troppo precipitoso nell'esternare questo mio
temperamento altruista...
Già ci pensa la vita con le sue difficoltà
a toglierci qualche volta il sorriso...
Io mi sento abbastanza fortunato per essere nato in una parte del mondo
dove c'è tutto e anche quel tutto a volte non basta...
Scusatemi se insistendo in una raccolta collettiva volevo coinvolgere
più persone per includere anche "i distratti"che presi dalla corsa della
vita difficilmente non si ferma a pensare chi stà peggio di noi...
Facendo questo non ho ascoltato Massimo che diceva:anche se è un'idea meritevole, non mi sembra il caso di metterci noi, come Comuni-Italiani.it, a raccogliere fondi,
meglio affidarsi ad enti autorevoli che sono certamente più adatti di noi per questo
Per me si poteva pure concludere qui e me ne pento che non l'ho fatto.
Io non mi ergo a paladino di niente...
Volevo solo spargere una voce di aiuto oltre ad altri aiuti...
Se poi sono stato frainteso,scusatemi,
ed ora buon Concorso.



Sei una Grande :ok:
Avatar utente
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio 15 gen 2009 23:38

Messaggioda greenland » sab 16 gen 2010 08:37

albatros ha scritto:

Di "buone cause" da sostenere, se si vuole, se ne trovano quotidianamenre, senza aspettare le grandi tragedie planetarie.


:ok:
Infatti,ogni giorno nel mondo muoiono 34000(dicasi trentaquattromila)bambini per fame o malattie stupide che qui si curano con 2 compresse.
Purtroppo Albatros hai ragione, aspettiamo sempre l'evento clamoroso per muoverci sull'onda delle emozioni,ma si può fare qualcosa ogni giono per le infinite tragedie di cui quasi nessuno parla in tv.Ciao
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Fiorenzo Pepe » sab 16 gen 2010 10:18

greenland ha scritto:
albatros ha scritto:

Di "buone cause" da sostenere, se si vuole, se ne trovano quotidianamenre, senza aspettare le grandi tragedie planetarie.


:ok:
Infatti,ogni giorno nel mondo muoiono 34000(dicasi trentaquattromila)bambini per fame o malattie stupide che qui si curano con 2 compresse.
Purtroppo Albatros hai ragione, aspettiamo sempre l'evento clamoroso per muoverci sull'onda delle emozioni,ma si può fare qualcosa ogni giono per le infinite tragedie di cui quasi nessuno parla in tv.Ciao


Anch'io quoto Albatros,per carità...
Ma immaginate per ipotesi che nonostante le tragedie che vivono paesi meno fortunati del nostro attraverso le guerre,la fame,l'AIDS e tutto ciò di terribile ci puo' essere, nonostante gli eventi clamorosi discussi dai media,
le persone continuassero ad essere indifferenti,pensando al loro accaparramento,
che mondo sarebbe???
...La vostra è solo DEMAGOGIA...
Per me l'argomento si può chiudere pure qua.
Avatar utente
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio 15 gen 2009 23:38

Messaggioda greenland » sab 16 gen 2010 10:29

Fiorenzo Pepe ha scritto:Per me l'argomento si può chiudere pure qua.



Si infatti chiudiamo che è meglio.Ognuno faccia ciò che può, se può, e quando può.In silenzio e con rispetto.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda annasvelto » sab 16 gen 2010 10:32

VITTORIA7 ha scritto:Condivido Anna, certo che condivido, qualunque iniziativa è ben accettata. Dobbiamo solo sperare che la redazioni sia nella possibilità di poter portare avanti la tua iniziativa.
Quando dicevo premio, non parlavo solo del premio al Team, intedevo tutti i premi che il concorso ha messo in palio. E quindi anche tu potresti essere la fortunata vincitrice del primo premio.


Non credo di vincere e comunque nell'ipotesi molto remota di avere un premio in denaro, poi deciderò cosa fare.
Non mi va di parlare di quello che faccio da sempre per aiutare gli ultimi...e qui al sud ce ne sono tantissimi.
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda Fiorenzo Pepe » sab 16 gen 2010 10:33

Io aggiungerei:Basta con la demagogia,
l'importante è che si faccia. :flowers:
Avatar utente
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio 15 gen 2009 23:38

Messaggioda annasvelto » sab 16 gen 2010 10:38

Mi rivolgo ad Annasvelto:
Ma è possibile che dobbiamo essere polemici anche in situazioni
delicate come questa di Haiti che si contano cifre non ancora definitive di morti
e di gente superstite in condizioni devastanti?
Dopo il mio appello di fare un unica adesione e dopo la bocciatura,anch'io mi sono adeguato nel mio piccolo
a fare qualcosa attraverso il 48451 o 48450, un sms per donare due euro per il terremoto ad haiti....
Non voglio essere polemico ma il tuo
E tu? che da fastidio...
Naturalmente non vado a sbandierare che ho fatto beneficenza
per i terremotati delle Antillle...[/quote]

Scusa Fiorenzo, ma non sapevo che non avevi letto la risposta di Massimo... :flower:
Nessuna polemica, credimi. :-)
Quel E tu? voleva essere un, come dice Fiorello, muvt! :D
E' chiaro che sei un generoso, lo si coglie perfettamente.
Poi, e mi rivolgo a Greenland e Albatros, non possiamo che donare quel che possiamo nell'oceano della miseria e povertà che
vive gran parte dell'umanità.
Almeno ci proviamo.
Bello sarebbe farlo ogni giorno della nostra vita...
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda Fiorenzo Pepe » sab 16 gen 2010 10:47

Anna,
il tono nei tuoi confronti è stato
poco pacato...
Ma credimi per questa situazione mi sono esposto troppo...
...Cosa che in questa sede difficilmente rifarò...
Ognuno può dire la sua a riguardo di ciò che ho detto
...Tu non sai cosa farei per aiutare
...Chi è meno fortunato di noi!
Con questo buona giornata a te
e a tutti voi.
Avatar utente
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio 15 gen 2009 23:38

Haiti

Messaggioda monica shot » sab 16 gen 2010 19:05

Ciao a tutti, mi unisco alla discussione sulla raccolta di fondi per Haiti per segnalare un'altra possibilità per inviare fondi. Se qualcuno volesse fare una donazione on line attraverso le suore salesiane che operano sul posto in favore dei bambini più poveri, può utilizzare questo link: http://www.cgfmanet.org/_26_.asp?sez=26&cc=1&lingua=1 oppure questo http://www.cgfmanet.org/_26_.asp?sez=26&Lingua=1. Sempre con la causale EMERGENZA HAITI,
In questo momento, anche loro, pur essendo rimaste senza niente, operano a fianco dei soccorritori...
Spero di non urtare la sensibilità di nessuno... quando c'è bisogno di fare del bene, l'unione fa la forza, sempre...

In ogni caso, sul forum sono state segnalate molte altre possibilità di essere solidali...

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti. E' un bellissimo segno di attenzione e di altruismo, sia se si opera in silenzio e nel quotidiano, sia se si sente il bisogno di condividere i propri sentimenti in momenti più intensi e di grande emotività per la gravità dio ciò che accade. :heart:
Avatar utente
monica shot
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 15 nov 2009 17:47

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite