TRAGEDIA IMMANE AD HAITI

Spazio per argomenti nazionali o che non trovano posto nelle altre sezioni

Messaggioda dous » mer 13 gen 2010 23:39

Massimo Di Bello ha scritto:posterei qui la foto
nel concorso è senz'altro fuori posto

http://cosemaiscritte.blogspot.com/2010 ... volta.html
:|
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Mi spiego in breve

Messaggioda Lorenzo Giulianini » gio 14 gen 2010 00:33

Per quanto riguarda una eventuale raccolta di fondi da parte nostra, e che provengano da noi come specifica e distinta, io faccio il bancario per mia sventura , il fotografo per spasso ( e qualcosa la guadagno pure per la mia innata cattiveria), ed il poeta per necessità, francamente la sconsiglio. I tempi sarebbero lunghi perché ci sono mille cose da fare per organizzare una sottoscrizione pubblica a nome collettivo in denaro, che va autorizzata, protocollata, depositata, comunicata..etc etc..Il che è pure giusto ai fini di garanzia ma, data la bisogna e l'estrema urgenza, seguo il consiglio di Dous, perché c'è già gente che ci lavora, hanno conti correnti aperti e garantiti, perché non è così facile metterli così su due piedi, che so. Meglio affidarsi a chi lavora già da tempo a favore di queste disperate popolazioni.
Avatar utente
Lorenzo Giulianini
Utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven 06 nov 2009 09:47

Messaggioda annasvelto » gio 14 gen 2010 05:49

Ha già indicato Albatros le organizzazioni che avrei segnalato io.
Personalmente, attesa la gravissima emergenza sanitaria, ho dato il mio contributo a medici senza frontiere che già sono all'opera nel cortile del loro ospedale crollato nella capitale di Haiti.
Per quanto riguarda nostre iniziative, pur lodevoli, ha ragione Lorenzo, si perderebbe troppo tempo.
Meglio affidarsi ad organizzazioni internazionali che già sono sul posto o stanno portando aiuti.
Spero nella concreta solidarietà di tutto il mondo perchè è davvero immane il dolore e la disperazione dei sopravvissuti.

Questa foto, che ieri ho visto nella galleria di repubblica.it e che mi ha colpita

http://www.repubblica.it/esteri/2010/01 ... 1926010/1/

oggi è riportata sulle prime pagine di quasi tutti i quotidiani.

Se potete, anche un sms, è un grande aiuto.
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda annasvelto » gio 14 gen 2010 06:36

La foto è la n.6
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

E' facile, basta un messaggino

Messaggioda Stefyb67 » gio 14 gen 2010 11:34

E' molto facile, basta un messaggino....o anche più di uno se volete.

Non ha nessuna importanza sapere che i concorrenti di comuni italiani o i signori pincopallino hanno donato.
In questi casi l'importante è donare. C'è già chi seriamente raccoglie i fondi.
Quindi chi lo vuol fare lo può fare tranquillamente e facilmente.

Ho inserito i numeri dei principali operatori telefonia mobile e i siti dove li ho presi.

Un sms anche per la Croce Rossa
Per donare 2 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Haiti" basta inviare un sms da numero 'Wind' e '3' al 48540.
Il numero sara' attivo fino al 27 gennaio. I fondi saranno utilizzati per sostenere l'impegno umanitario della Croce Rossa Italiana sul territorio di Haiti, colpito dal terremoto.
(http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 1080.shtml)

donare un euro con un sms al numero 45584 (utenti wind,vodafone,tim,3) per aiutare a garantire l'approvigionamento idrico a Haiti.
(http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=136830)
Avatar utente
Stefyb67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mer 14 gen 2009 16:26

Messaggioda dous » gio 14 gen 2010 12:24

Stefyb67 ha scritto: Non ha nessuna importanza sapere che i concorrenti di comuni italiani o i signori pincopallino hanno donato.
In questi casi l'importante è donare.

:ok:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Indirizzi utili

Messaggioda carla armanino » gio 14 gen 2010 17:09

Grazie ad Albatros che ha segnalato le organizzazioni a cui devolvere le nostre offerte. Sono già organizzati e presenti sul posto. Dobbiamo solo fare un versamento, facciamolo di corsa!!!
Avatar utente
carla armanino
Utente Qualificato
 
Messaggi: 311
Iscritto il: mar 11 nov 2008 11:59
Località: Genova

Messaggioda Fiorenzo Pepe » gio 14 gen 2010 18:29

dous ha scritto:
Stefyb67 ha scritto: Non ha nessuna importanza sapere che i concorrenti di comuni italiani o i signori pincopallino hanno donato.
In questi casi l'importante è donare.

:ok:



Quanto siete braviiiiiiiii e generosiiiiiiiiiii!!! :hmm:

Se ho detto di sottoscrivere un conto de' I concorrenti di Comuni Italiani
era per sottolineare il fare qualcosa noi come gruppo insieme ad altri gruppi o enti...
...Mica altro...
Avatar utente
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio 15 gen 2009 23:38

Messaggioda dous » gio 14 gen 2010 18:32

Fiorenzo Pepe ha scritto:
dous ha scritto:
Stefyb67 ha scritto: Non ha nessuna importanza sapere che i concorrenti di comuni italiani o i signori pincopallino hanno donato.
In questi casi l'importante è donare.

:ok:



Quanto siete braviiiiiiiii e generosiiiiiiiiiii!!! :hmm:

Se ho detto di sottoscrivere un conto de' I concorrenti di Comuni Italiani
era per sottolineare il fare qualcosa noi come gruppo insieme ad altri gruppi o enti...
...Mica altro...

Fiorenzo, è encomiabile la tua proposta ma come già ti ha risposto Massimo è preferibile, anche per problematiche di emergenza, demandare la cosa a strutture assistenziali già presenti sul luogo. Peraltro la raccolta fondi è già partita ed anche gli SMS... Ciao!
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda heric59 » gio 14 gen 2010 18:41

dous ha scritto:
Stefyb67 ha scritto: Non ha nessuna importanza sapere che i concorrenti di comuni italiani o i signori pincopallino hanno donato.
In questi casi l'importante è donare.

:ok:


Infatti sono daccordo conte Dous, e comunque grazie d'averci ricordato di quanto siamo fortunati
perché problemi per quanto grandi essi siano, sono niente a confronto di tragedie come queste.
Pensiamo soprattutto che lì non hanno altro che noi!
Ciao a tutti!!!
Avatar utente
heric59
Utente Qualificato
 
Messaggi: 668
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:10
Località: Colleferro (Roma)

Messaggioda terruso77 » gio 14 gen 2010 21:21

mah perchè non si pensa anche a donare il premio che si vinge in questo concorso, si rispetto a tutte le donazioni che haiti sta ricevendo, sono pochi spiccioli, dato che questi soldi a noi non cambiano la vita, mah a loro invece si, e sommati a tutte le altre donazioni si raggiunge una grossa cifrà si potrebbe pensare anche di fare questo piccolo gesto...
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
Avatar utente
terruso77
Utente
 
Messaggi: 592
Iscritto il: sab 05 set 2009 16:13
Località: Milano-Monreale

Messaggioda roblat » gio 14 gen 2010 22:10

Personalmente ho fatto una donazione con carta di credito direttamente sul sito di MSF(medici senza frontiere) è una delle poche organizzazione serie ,di cui mi fido ,non spende il denaro donato in stupidaggini, come sciarpe e spillette da mostrare TV.
Avatar utente
roblat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: ven 18 set 2009 15:58
Località: Roma

Messaggioda VITTORIA7 » gio 14 gen 2010 22:50

Il male è ovunque e prevale sul bene, tutti lo sappiamo e tutti accettiamo di buon ordine. Non c'è un giorno in cui guardando la TV non ho voglia di piangere. Fatti di cronaca raccontano episodi di razzismo, popoli che vivono in condizioni di fame assoluta, bambini che muoino di fame. E noi che facciamo? Nulla. Gli stati che fanno? non fanno nulla. Perchè questi eventi non ci aiutano a riflettere. Tutte le iniziative da voi proposte sono nobili e mi commuovono perchè mi piace pensare che ancora esiste la speranza che il bene possa trionfare sul male e che un giorno non sentirò più dire che un bimbo è morto perchè povero.
G.DB
Avatar utente
VITTORIA7
Utente Qualificato
 
Messaggi: 207
Iscritto il: sab 10 gen 2009 13:01
Località: Palermo

Messaggioda Fiorenzo Pepe » gio 14 gen 2010 22:55

Bravissima,bella Vittoria.
Ragazzi ribadisco
uniamo le nostre forze e
facciamo qualcosa...
Avatar utente
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio 15 gen 2009 23:38

Messaggioda dous » ven 15 gen 2010 00:21

VITTORIA7 ha scritto:Il male è ovunque e prevale sul bene, tutti lo sappiamo e tutti accettiamo di buon ordine. Non c'è un giorno in cui guardando la TV non ho voglia di piangere. Fatti di cronaca raccontano episodi di razzismo, popoli che vivono in condizioni di fame assoluta, bambini che muoino di fame. E noi che facciamo? Nulla. Gli stati che fanno? non fanno nulla. Perchè questi eventi non ci aiutano a riflettere. Tutte le iniziative da voi proposte sono nobili e mi commuovono perchè mi piace pensare che ancora esiste la speranza che il bene possa trionfare sul male e che un giorno non sentirò più dire che un bimbo è morto perchè povero.

Di fronte al male nel mondo prevale la speranza del bene e quando tutto sembra raccontare il male siamo sempre in tempo a spegnere le sue frequenze ed accendere quelle dell'amore che portiamo nel cuore e che possiamo donare anche in un gesto semplicissimo.
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti