CALASCIO E IL TREMENDO TERREMOTO

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Messaggioda Agnes » mar 07 apr 2009 17:48

albatros ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Segnalo anche questo articolo di Mario Tozzi, sull'importanza della prevenzione:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... =&sezione=


E' proprio ciò che penso e sento. Non ci sono tanti discorsi da fare...
Grazie per averlo segnalato :-)

E' ciò che penso anch'io...
Grazie x il link all'articolo.
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda antoniorandazzo » mar 07 apr 2009 18:21

Anche l'arte e gli artisti si muovono come possono a favore dei nostri fratelli abruzzesi.
Invio questo messaggio ricevuto oggi.Ho già dato la mia disponibilità, chi volesse può inviare la sua adesione all'indirizzo sotto segnato.
Grazie amici.
Accademia di Belle Arti
a Gianluca, pippoaloisio, gilbertogilsr, ludwig.amato, info, micheleastuto, sebybello, b_giuseppe1, berthier.nad, ndreabianchini, giuseppebombaci, g.caccia, falcosud48, giuseppecaudul., Claudio, cigolindo, leonardocumbo17, Adegrande, shadowoman, Domenico, markd88, Francesco, sasineddu, enzogennaro, ketty.genovese, turuzzogiordano
mostra dettagli 12.14 (6 ore fa)
Obaism International Art
Obaism International Art
PAOLO GIANSIRACUSA
VIA EPICARMO 47, 96100 – SIRACUSA
Tel. 3335499636 – Fax 0931.463157
paologiansiracusa@katamail.com
info@obaisminternationalart.com

I colori dell'arte come gesto di solidarietà per l'Abruzzo.

Una disastrosa scossa tellurica ha messo in ginocchio l’Abruzzo colpendo in particolar modo L’ Aquila , una delle più interessanti città d’Italia. Le numerose vittime e l’alto numero di feriti non possono e non devono lasciarci indifferenti , per tale ragione invito tutti gli artisti dell’ Obaism International Art a concepire un’opera che potrà far parte di una mostra di solidarietà dedicata ai nostri fratelli abruzzesi . Affinché l’esposizione abbia una strutturazione semplice e possa essere inserita in un circuito dalla logistica agile ti prego di attenerti alle seguenti dimensioni :
- opere pittoriche di cm. 50 x 70
- opere scultoree del volume max di cm 40 x 40 x 40
- opere in ceramica cm . 40 x 40
I dipinti e le sculture saranno donati per l’arredo del nuovo ospedale dell’ Aquila. Prima di effettuare la spedizione è necessario che ogni artista sottoponga la propria opera al giudizio della commissione artistica dell’Obaismo. A tal fine vi prego di inviare alla mia posta elettronica una o più immagini dell’opera proposta .
Un catalogo e una mostra precederanno l’atto di donazione.
Colgo l'occasione per augurare a tutti gli artisti ed agli amici una serena Pasqua.
Paolo Giansiracusa
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
Avatar utente
antoniorandazzo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio 11 dic 2008 18:54
Località: Siracusa

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 07 apr 2009 19:51

Gulp!
Si è sentita anche qui a Napoli una scossa, se l'epicentro è sempre lì in Abruzzo,
deve essere stata una scossa davvero forte
:shock:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Agnes » mar 07 apr 2009 19:53

terremoto anche a Perugia poco fa, mi ha chiamato mia madre adesso...
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda Agnes » mar 07 apr 2009 20:03

5.5 scala ritcher... sempre all'Aquila
Ultima modifica di Agnes il mar 07 apr 2009 20:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda Justinawind » mar 07 apr 2009 20:04

Io sto a 57 km dall'Aquila... E' la terza scossa fortissima oggi. Ancora un po' e resto senza vetri ai quadri...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda SuperAdi » mar 07 apr 2009 20:17

Justinawind ha scritto:Io sto a 57 km dall'Aquila... E' la terza scossa fortissima oggi. Ancora un po' e resto senza vetri ai quadri...


Si e' sentita forte anche qui a Caserta, che sta succedendo?
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda annasvelto » mar 07 apr 2009 20:19

Speriamo bene...speriamo bene... :(
Non voglio dire qual è la mia paura...
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda Justinawind » mar 07 apr 2009 20:26

Oggi a Rieti hanno chiuso in anticipo le poste e alcuni uffici pubblici, perché hanno detto che l'epicentro si sta spostando verso Reatino. Non vi dico mezzo panico. Gente anziana in piazza con la paura. E la scosa dele 19.47 era fortissima (5,5 Richter). Il mio armadio pesantissimo di sei ante alto 2,60 (e stabilissimo) oscillava. :?

E visto che la paura c'è, e pure tanta - non pensate che sono insensibile se faccio questa battuta su di me: Se muoio - sepellitemi a Calascio.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » mar 07 apr 2009 20:29

A Perugia tutto ok !!!
Abbiamo sentito degli amici, tutto a posto, era quella delle 19.30 che stanno facendo vedere al TG1
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Agnes » mar 07 apr 2009 20:29

Berlusconi ha rifiutato gli aiuti dall'America di Obama. Dice che ce la possiamo fare benissimo da soli... Convinto lui...
No comment...
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda dulcinea » mar 07 apr 2009 20:38

mannaggia... io sarei terrorizzata! speriamo che tutto finisca presto e la terra si assesti!
vi sono vicina. un bacio a tutti
Avatar utente
dulcinea
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: sab 14 feb 2009 01:53
Località: Torino

Messaggioda Agnes » mar 07 apr 2009 20:50

MARIO1964 ha scritto:A Perugia tutto ok !!!
Abbiamo sentito degli amici, tutto a posto, era quella delle 19.30 che stanno facendo vedere al TG1

Si, è tutto ok. io però c'ho l'angoscia, voglio subito qui in sardegna tutti i miei nipotini...
ricordo ancora i terremoti del '97 in Umbria... certo allora lo spavento fu enorme, ma almeno i morti non furono così tanti come in abruzzo... io però sono rimasta traumatizzata a vita... ora sto rivivendo quei momenti, mi sento male...
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda MARIO1964 » mar 07 apr 2009 21:28

Agnes ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:A Perugia tutto ok !!!
Abbiamo sentito degli amici, tutto a posto, era quella delle 19.30 che stanno facendo vedere al TG1

Si, è tutto ok. io però c'ho l'angoscia, voglio subito qui in sardegna tutti i miei nipotini...
ricordo ancora i terremoti del '97 in Umbria... certo allora lo spavento fu enorme, ma almeno i morti non furono così tanti come in abruzzo... io però sono rimasta traumatizzata a vita... ora sto rivivendo quei momenti, mi sento male...


Hey ... stai su, per l' amor del cielo ... :-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda anna marinoni » mar 07 apr 2009 21:35

Justinawind ha scritto:E visto che la paura c'è, e pure tanta - non pensate che sono insensibile se faccio questa battuta su di me: Se muoio - sepellitemi a Calascio.


Su, dai, c'è un limite a tutto! :demure: :flower:
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

PrecedenteProssimo

Torna a Abruzzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite