[L'Aquila] Protocollo d'intesa per la valorizzazione del patrimonio culturale

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[L'Aquila] Protocollo d'intesa per la valorizzazione del patrimonio culturale

Messaggioda Luciano Salvati » gio 30 giu 2011 10:13

Il 29 giugno 2011 stato sottoscritto tra la Direzione Regionale per i beni Culturali e Paesaggistici dell'Abruzzo e la Provincia dell'Aquila. Obiettivo la valorizzazione del patrimonio attraverso azioni innovative e materiale informativo.

Firmato un protocollo d’intesa tra la Direzione Regionale per i beni Culturali e Paesaggistici dell'Abruzzo e la Provincia dell'Aquila. Un atto volto a sviluppare tra enti pubblici e privati, a favore della valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale del territorio provinciale. Grazie all'accordo verranno concordate “azioni comuni per garantire la conservazione, il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale, garantendone la fruizione pubblica e sviluppandone i valori culturali- si legge in una nota- L'impegno e' anche quello di progettare, promuovere e realizzare percorsi turistici ed itinerari di visita sul territorio provinciale che assicurino un ruolo importante al patrimonio culturale nella costruzione di itinerari turistici”. Molto importante la realizzazione di strumenti innovativi di conoscenza, di documentazione e di educazione al patrimonio culturale che permettano al visitatore di seguire le attivita' di restauro del patrimonio archeologico, architettonico ma anche storico artistico. Pari importanza sarà data alle attivita' formative attraverso la stipula di apposite convenzioni con le Universita' e le scuole di ogni ordine e grado per l'elaborazione e attuazione di progetti formativi, ma anche per la predisposizione di materiali didattici e a carattere divulgativo e promozionale.

(fonte: www.zac7.it)
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Torna a Abruzzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron