Mostra di Arte Calcografica a Castiglione a Casauria

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Mostra di Arte Calcografica a Castiglione a Casauria

Messaggioda colleen » ven 19 set 2008 10:17

Sabato 4 ottobre alle ore 19,00 si inaugura PRINTMAKING TODAY, mostra di arte calcografica a cura di Coleen Corradi Brannigan.
Saranno oltre 60 gli artisti in mostra provenienti da vari paesi nel mondo tra cui Stati Uniti, Polonia, Ukraina, Gran Bretagna, Canada, Peru', Tailandia, Brasile e Svezia. In particolare, una sala è dedicata all'arte giapponese contemporanea con autori di varie scuole e tendenze, presenti con miniature e lavori in grande scala.
Chi espone? Tra i nomi di spicco, sono da menzionare Manuel Lau, vincitore del concorso "Printmaking Today", Ellen Peckham e Slav Varlakov rispettivamente secondo e terzo posto. Inoltre, Hirata, Kawara, Taizo, Michiko, Ono, Kamiyama, Mizuno, Kouki Tsuritani, Barbara Mason, Shawn Stucky, Wilkinson e Joseph D'Uva solo per menzionarne alcuni.
Il corpus calcografico presentato comprende lavori di incisione, litografia, fotoincisione, mettotinti, monotipi, serigrafie e lavori grafici. Per poterne capire di piu' e per apprezzarne i valori, la mostra aprira' con una visita guidata sulle tecniche e tendenze - i vari stili presenti offrono una panoramica globale sull'arte contemporanea promossa con questa mostra-evento.
Al termine della visita verrà servito un aperitivo.
Oltre alle opere in mostra, a disposizione del pubblico vi sono svariate cartelle contenenti circa 300 lavori degli artisti in esposizione.
La mostra è ospitata al centro Dedalo in via Fornaca 28 a Castiglione a Casauria a soli 30 minuti da Pescara.
Dulcis in fundo,per poter meglio comprendere l'arte calcografica e per avere una panoramica sull'arte contemporanea, il centro Dedalo organizza corsi di incisione e calcografia GRATUITI. Per le iscrizioni contattare l'organizzatrice al 3200156911 o via email colleenco@gmail.com

Per maggiori informazioni : http://www.centrodedalo.it
Immagine
Avatar utente
colleen
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 19 set 2008 09:53

Torna a Abruzzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron