Teramo ( Valle San Giovanni )

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Teramo ( Valle San Giovanni )

Messaggioda ulissi » mer 04 gen 2012 22:00

Scopri Le Tue Radici
1-15 July 2012



Anche da Valle S. Giovanni, come da tanti altri luoghi del mondo, molti uomini e donne sono partiti in cerca di un futuro migliore per sé e per i propri figli.
Molti Vallaroli hanno avuto nel corso degli anni la possibilità di tornare per ritrovare parti della famiglia rimaste in paese, i luoghi della propria infanzia, oppure semplicemente vedere per la prima volta i luoghi che hanno dato i natali ai propri genitori o addirittura nonni, ma per molti così non è stato.

Valle San Giovanni non ha dimenticato i paesani che nel corso dei passati decenni hanno scelto per necessità o spirito di avventura di lasciare la propria terra per migliorare le condizioni di vita della famiglia.

E’ proprio dai ricordi che nasce il progetto “SCOPRI LE TUE RADICI” che mette a disposizione esclusivamente per le persone originarie di Valle S.Giovanni e dintorni per il periodo dal 01 al 15 luglio 2012 circa 20 appartamenti privati arredati ad un costo riservato esclusivamente agli ospiti, il cui ricavato è destinato alla gestione delle attività culturali e ricreative messe in atto durante la permanenza.

Il numero degli appartamenti consente ovviamente di accettare prenotazioni limitate, ma l’iniziativa potrà essere ripetuta nel periodo successivo che va dal 24 luglio al 07 agosto 2012 per accontentare tutti.

Di seguito si elencano i costi bassissimi per 15 giorni dei singoli appartamenti:

1) Appartamento 2 camere/2 persone costituito da tinello/cucina, una camera da letto matrimoniale ed un bagno al prezzo di Euro 500 (circa dollari 685 al cambio attuale)
2) Appartamento 3 camere/3 personecomposto da tinello/cucina, due camere da letto di cui una matrimoniale ed un bagno al prezzo di Euro 600 (circa dollari 822 al cambio attuale);
3) Appartamento 4 camere/5 persone con tinello/cucina, tre camere da letto di cui una matrimoniale ed un bagno al prezzo di Euro 700 (circa dollari 960 al cambio attuale).
Le lenzuola verranno cambiate ogni 7 giorni.

A disposizione degli ospiti verrà allestita una stanza per lavaggio biancheria.

E’ previsto il servizio di ristorazione al costo di Euro 10 a persona.

Su richiesta si può prevedere il servizio di Bus dall’aeroporto di Roma a Valle. Per tale servizio è necessario conoscere gli orari di arrivo all’aeroporto con il numero del volo.

Sarà richiesto il preventivo per il trasferimento all’agenzia di Pasquale Tierno (info@tiernotours.com). che potete contattare direttamente. Comunque appena in possesso vi sarà inoltrato il suddetto preventivo.


Programa

1° Giorno Arrivo a Valle S. Giovanni e sistemazione negli appartamenti , Party di benvenuto con prodotti locali e incontro con la comunità;

2 ° Giorno Visita del paese e dei luoghi natii, in serata mostra fotografica , proiezione di documentari storici e mostra di monete antiche.

3° Giorno Al mattino visita al santuario di S. Gabriele, al pomeriggio visita a Castelli ed in serata “Pecora alla callara” in piazza con balli e karaoke;

4° Giorno Visita al laboratorio di “FISICA NUCLEARE DEL GRAN SASSO” dove è avvenuto l’esperimento sui neutrini in collaborazione con il CERN di Ginevra, successivamente sarà visitata la città dell’Aquila per conoscere da vicino le problematiche degli abitanti a seguito del terremoto. In serata balli in piazza.

5° Giorno A disposizione Bus Navetta per un a splendida giornata al mare ed in serata convegno culturale in paese.

6° Giorno Ancora una bella giornata di mare ed al ritorno Teatro Dialettale in piazza.

7° Giorno Visita a Roma, Vaticano e Colosseo. Giornata a pagamento Euro 30 circa a persona con pranzo al sacco.

8° Giorno Giorno libero per riposarsi, godere delle bellezze dei luoghi, ritrovare parenti e vecchi amici ed assaporare un buon vino nelle cantine aperte.

9° Giorno Visita a Campli ed alla fortezza di Civitella del Tronto. Serata danzante.

10° Giorno Bus navetta per il mare ed in serata “Poesia dialettale” con cantine aperte per degustazione vini locali.

11° Giorno Visita a Teramo e serata danzante con il “du botte”

12° Giorno Passeggiata sul Gran Sasso ed al rientro cantine aperte.

13° Giorno Giornata libera

14° Giorno Giornata libere e cena di arrivederci con foto ricordo e consegna di souvenirs per ricordare questa bella esperienza

15°
Giorno Accompagnamento all’ aeroporto

.
Il suddetto programma non è vincolante e potrà essere modulato a secondo delle esigenze degli ospiti e dell’organizzazione.

L’iniziativa potrà essere attuata a condizione che vengano occupati almeno 15 appartamenti , pertanto gradiremmo conoscere il vostro parere in merito rispondendo ai seguenti quesiti entro il 30 novembre senza alcun impegno:


Si accettano prenotazioni anche immediate informandoci sul numero dei partecipanti ed il periodo prescelto.
Per eventuali ulteriori informazioni si allega l’indirizzo email: peppino312@virgilio.it
Avatar utente
ulissi
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 29 dic 2007 18:17

Torna a Abruzzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron