CALASCIO E IL TREMENDO TERREMOTO

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

CALASCIO E IL TREMENDO TERREMOTO

Messaggioda annasvelto » lun 06 apr 2009 07:35

Si è sentito anche a Taranto, forte.
Calascio...
In creiamo una storia abbiamo scherzato su Calascio... :(
Ci sono tante vittime a L'Aquila e provincia...case distrutte...chiese distrutte...anche quelle di questo concorso...
Sono sconvolta ed addolorata...
Un abbraccio forte forte agli abbruzzesi e soprattutto agli aquilani... :cry:
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda marivodo » lun 06 apr 2009 07:38

come state voi i concorrenti dell'Acquila e dintorni , mandateci un messaggio per avere delle vs notizie !
Auguri a tutti gli Abruzzesi
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda marivodo » lun 06 apr 2009 07:40

marivodo ha scritto:come state voi i concorrenti dell'Acquila e dintorni , mandateci un messaggio per avere delle vs notizie !
Auguri a tutti gli Abruzzesi

PS la scossa lo sentita anche a Firenze , mi ha svegliato alle 3.33 ! ma una prima lo sentita alle 22.25 mentre ero in linea con il Forum !
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda albatros » lun 06 apr 2009 08:55

Ho appena sentito una mia collega, che è ad Avezzano.
Sta bene, e con lei tutti quella della compagnia teatrale con cui stava partecipando a un concorso nazionale.

Mi ha raccontato anche se confusamente (ovviamente, sono tutti sotto shock) che hanno visto oscillare le pareti in maniera spaventosa...ma sono riusciti a uscire.
E adesso cercheranno di rientrare a Firenze, ma l'autostrada è chiusa e ancora non sanno quali strade prendere...
Mi ha detto:"A domattina"...lo spero davvero.

Amici dell'Aquila e provincia, se riuscite a collegarvi fateci sapere come state..!
Ho letto di danni alle chiese, agli edifici storici, al centro storico dell'Aquila...è una tragedia, ma più ancora per le vittime.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

terremoto....

Messaggioda norrick » lun 06 apr 2009 09:07

oggi la prima nozia passata dalla radiio era questa..... il terremoto dell'acquila... le sue vittime, i superstiti... ora danno anche 4 bambini sotto le macerie... il centro storico distrutto... Quello che mi ha fatto piu tristezza è che durante una catastrofe del genere, il responsabile della protezione civile intervistato stamattina ha dichiarato che sarebbe meglio non andare a fotografare i soccorritori in questo momento.... io spero che nessuno di qwuesto concorso stia andando per rubare qualche scatto.... scattare la disperazione della gente in queste situazioni non è per nulla una bella cosa (secondo me....)
un'abbraccio a tutti quelli che sono da quelle parti e un grazie a tutti i soccorritori!!!!!!!
Corrado Rossi
Avatar utente
norrick
Utente Qualificato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 28 nov 2008 22:38
Località: Genova

Messaggioda Goldrake » lun 06 apr 2009 09:23

Io ho parecchi parenti nati a l'Aquila, mia mamma è nata in un paese a 4 Km da Calascio, non riesco a comunicare con loro, solo con uno zio di Chieti che mi ha detto che è stato scaraventato fuori dal letto dal terremoto... sono preoccupato :cry:
Avatar utente
Goldrake
Utente Junior
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven 02 gen 2009 16:45

un invito

Messaggioda gianniB » lun 06 apr 2009 09:35

Un invito a non portarvi nelle zone disastrate in questi momenti per fotografare...(ve lo dico appartenendo all'organizzazione preposta per il soccorso)....per non creare intralcio ai soccorritori e ai mezzi di emergenza...noi ci siamo portati e ci stiamo ancora portando con altri elicotteri nell'epicentro per consentire un rapido trasporto dei feriti...la situazione è alquanto seria ed in evoluzione...gianniB (gianni bosco)
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda gianniB » lun 06 apr 2009 09:40

Goldrake ha scritto:Io ho parecchi parenti nati a l'Aquila, mia mamma è nata in un paese a 4 Km da Calascio, non riesco a comunicare con loro, solo con uno zio di Chieti che mi ha detto che è stato scaraventato fuori dal letto dal terremoto... sono preoccupato :cry:

purtroppo ci sono danni alle linee elettriche e telefoniche per cui molte antenne terrestri sono fuori uso... non preoccuparti...sono già al lavoro tecnici per ripristinare i collegamenti e tieni conto che comunque eventuali linee sono super affollate... con la mia solidarietà ..un saluto, gianni
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda durindarda » lun 06 apr 2009 09:52

Sto seguendo i telegiornali in onda in questo momento, sono profondamente addolorata per questa splendida regione, che amo da sempre, e i suoi abitanti colpiti da questo evento così tragico!
un abbraccio a tutti loro
Avatar utente
durindarda
Utente Junior
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 22 gen 2009 18:50

Messaggioda Goldrake » lun 06 apr 2009 10:32

Ho avuto notizie di alcuni parenti che sono stati tirati fuori dalle macerie vivi :ok: mentre manca all'appello una cugina di mia mamma, che si trova a l'Aquila in una via che ha subito parecchi danni e non si riesce a contattarla
Avatar utente
Goldrake
Utente Junior
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven 02 gen 2009 16:45

Messaggioda zai » lun 06 apr 2009 10:47

Ciao, in questo triste momento per gli abitanti dei paesi colpiti dal terremoto volevo inviare il mio pensiero di solidarieta e sostegno morale a tutti voi.
Chiedo se noi come frequentatori di questo concorso possiamo fare qualcosa per aiutare, parlo di organizzare una colletta,
magari tramite la redazione o con qualcuno che sa come fare ?
la redazione potrebbe mandare una mail a tutti.
Cosa ne dite.
Ciao
http://fotozaifeltre.altervista.org/gallery

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Avatar utente
zai
Utente Qualificato
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom 09 nov 2008 16:16
Località: Feltre (Belluno)

solidarietà

Messaggioda Andrea Scala » lun 06 apr 2009 10:59

In questo momento terribile, mi unisco nel dolore alla bella regione Abbruzzo che, brutalmente devastata dal terremoto, si trova a fronteggiare un'emergenza straordinaria.
Una preghiera per coloro i quali sono stati estratti privi di vita dalle macerie , implorando il Signore della sua clemenza per le persone ancora al di sotto delle case rovinosamente crollate.
Avatar utente
Andrea Scala
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 19 nov 2008 11:43

Messaggioda MeLySiA85 » lun 06 apr 2009 12:16

Ciao a tutti io sn abruzzese...di montesilvano prov di pescara...
Stanotte ho sentito la scossa e mi sn svegliata di soprassalto....x fortuna da me nessun danno....però tremo nel vedere le immagini in tv che fanno vedere il disastro di l'aquila!!
Vi scrivo xkè vorrei sapre notizie su CALASCIO....
Io e i miei amici avevamo organizzato x andare a pasquetta ma dopo qst sorpresa non ci voglio più andare HO PAURA!!!
Avete notizie???
Lì il terremoto si è sentito??? Com'è stato??? Danni????
Avatar utente
MeLySiA85
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 06 apr 2009 12:06

Messaggioda dulcinea » lun 06 apr 2009 12:20

appena sentita la notizia ho pensato alle persone che ho incontrato in questo concorso! spero che stiate tutti bene e anche i vostri amici e gli amici degli amici!!!!
non oso pensare allo spavento, al boato che si sente prima che tutto inizi a ondeggiare! io l'ho provato una sola volta è terribile ...e poi in piena notte.... avete tutta la mia solidarietà!
se possiamo fare qualcosa....
Avatar utente
dulcinea
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: sab 14 feb 2009 01:53
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 06 apr 2009 12:23

esprimo solidarietà a tutti gli abruzzesi in difficoltà in queste ore,
come redazione siamo a disposizione per supportare eventuali iniziative a sostegno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Prossimo

Torna a Abruzzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron