[Archi] Inesattezza informazioni

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Archi] Inesattezza informazioni

Messaggioda servoinutile10 » mar 23 ott 2007 23:37

Salve sono Flavio di Archi(CH), volevo comunicarle che all'inizio pagina e nelle informazioni varie alla voce Santo patrono c'è un errore. Il Santo patrono di Archi è San Vitale. San Nicola insieme a San Rocco ed altri santi sono santi protettori di Archi, per la loro "qualifica" hanno una diversa vocazione e di conseguenza una diversa importanza per la pietà popolare. Mi sono permesso di comunicarle questa correzione perché ho avuto modo di consultare il parroco don Ettore Luciani il quale ha colmato questa, anche mia, lacuna. Con gratitudine per la sua disponibilità, le porgo i miei saluti. :-)
Avatar utente
servoinutile10
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 20 ott 2007 16:38

Messaggioda Marina Greco » mer 24 ott 2007 16:15

Ciao Flavio!
Benvenuto nella rete di Comuni-Italiani e grazie per la tua segnalazione! :-)
In merito al Santo Patrono di Archi, tutte le nostre fonti riportano "San Nicola", ma naturalmente potrebbero essere loro a sbagliare, per questo stiamo provvedendo a verificare ulteriolmente!
Appena abbiamo novità, ti aggiorno! :-)
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08

ringraziamento

Messaggioda servoinutile10 » gio 25 ott 2007 23:26

Ciao Marina e grazie per la celerità. Ho sritto l'altra e-mail perché sono certo riguardo al Santo patrono, il nostro parroco molto meticoloso sta cercando di rivalutare il vero patrono, perché offuscato da questa particolare devozione al santo taumaturgo Nicola da Bari(vescovo ortodosso). Svolgo l'incarico/servizio di Ministro Straordinario dell'Eucaristia in parrocchia, sono stato membro del consiglio pastorale e con certezza ti confermo che S. Vitale è il nostro patrono per maggiore sicurezza ti dò telefono e e-mail del parroco che sono questi: 0872-898623; ettore.luciani@virgilio.it. A presto amica.
Avatar utente
servoinutile10
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 20 ott 2007 16:38

Messaggioda Marina Greco » mar 30 ott 2007 12:25

Ciao Flavio!
A seguito della tua segnalazione abbiamo approfondito il lavoro di ricerca sul Santo Patrono di Archi ed abbiamo anche aggiornato sia il sito (tutte le modifiche saranno on line a breve) che il wiki!
Spero ci aiuterai a far conoscere meglio Archi!
a presto! :-)
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08


Torna a Abruzzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron