[Borrello CH ] e le cascate del del Rio Verde

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Borrello CH ] e le cascate del del Rio Verde

Messaggioda dessardo federico » dom 28 feb 2010 18:08

Cascate del Verde
Comune di Borrello-CH

786 slm
N 41°91’’80’
E14°31’’96’

Le Cascate del Verde sono le Cascate Naturali più alte d’ Italia, vengono formate da un triplice salto che complessivamente misura 200 metri. Si possono ammirare nella loro forma e nella loro bellezza durante tutto l’arco dell’anno.
La portata dell'acqua viaria a seconda delle stagioni e a seconda degli anni (se piovosi o se secchi). Potrete godere dell'incantevole bellezza e della tranquillità di una fantastica natura selvaggia che la regione Abruzzo offre a tutti coloro che vogliono vivere esperienze uniche. Le cascate si trovano sulla strada per Borrello a metà percorso da Rosello .In quest'ultimo paese di montagna vale la pena fermarsi ad ammirare il piccolo borgo antico con ancora le rovine e le case arroccate sulla crosta della montagna.Arrivarci è semplice, in autostrada dalla A14 uscita val di sangro proseguite per Quadri risalendo il lago di Bomba oppure dalla Trignina,che collega San Salvo con Isernia seguite le indicazioni per Agnone proseguendo poi per Capracotta.

link foto
http://www.flickr.com/photos/dessardofe ... 525500904/
Avatar utente
dessardo federico
Utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: sab 24 ott 2009 18:43
Località: San Salvo, Italia

Torna a Abruzzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron