Una foto da 4,3 milioni di dollari?

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Una foto da 4,3 milioni di dollari?

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 10 nov 2011 12:18

""Rhein II" di Andreas Gursky è stata battuta all'asta da Christie per la somma record di 4.338.500 dollari"
http://www.repubblica.it/speciali/arte/ ... ef=HRESS-2
Boh, a me non sembra che li valga!

foto.jpg
foto.jpg (9.04 KiB) Osservato 2863 volte
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 10 nov 2011 14:28

:scratch: più di 4 milioni di dollari....
calcolo ... calcolo...
tutte le foto che ho fatto.... :fischio: :jfs2:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Justinawind » gio 10 nov 2011 23:04

Massimo Di Bello ha scritto:Boh, a me non sembra che li valga!

Non capisci l'arte :jfs2:

Poi manco io :xd: :xd: :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 11 nov 2011 01:22

Justinawind ha scritto:Poi manco io :xd: :xd: :xd:

Bene! Ho giusto una foto da vendere, al modico prezzo di un milione di euro (un affare!)
La vuoi comprare?
:saint:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » ven 11 nov 2011 01:35

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Poi manco io :xd: :xd: :xd:

Bene! Ho giusto una foto da vendere, al modico prezzo di un milione di euro (un affare!)
La vuoi comprare?
:saint:

Ho appena pagato 4 mln per una zero points di Mario :fischio: :tease:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda SuperAdi » ven 11 nov 2011 09:59

Massimo Di Bello ha scritto:""Rhein II" di Andreas Gursky è stata battuta all'asta da Christie per la somma record di 4.338.500 dollari"
http://www.repubblica.it/speciali/arte/ ... ef=HRESS-2
Boh, a me non sembra che li valga!

foto.jpg


Credo che se scruto le tantissime schif... ops foto che ho sono un miliardario in incognito :-)

Mah non riesco a comprendere certe valutazioni, queste cose mi fanno capire che non ho l'occhio per capire le opere d'arte, per esempio un'altra cosa che non capisco e' questa:

http://www.bloo.it/italia/3-010-euro-cd-cristina-davena-record-ebay.html


Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda marsi » ven 11 nov 2011 11:39

Tutti gli oggetti hanno un valore legato a qual'è la loro richiesta (la famosa legge della domanda e dell'offerta).

Ora io posso avere ad esempio un sasso dalla forma particolare, per tutti quello è solo un sasso che non vale niente, ma se trovo
il cliente giusto che stava cercando quel particolare sasso con quella particolare forma ecco per per lui (e solo per lui) il mio sasso può avere
un enorme valore .... il problema sta solo nel trovare il cliente!

Questo aspetto si può toccare con mano nel nostro piccolo in qualsiasi mercatino dell'antiquariato, si vedono in vendita oggetti che molti
di noi hanno gettato nel cassonetto quando abbiamo ripulito la cantina .... il punto essenziale è trovare il cliente, colui che sta cercando
l'oggetto in questione.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda venticello » mar 15 nov 2011 12:05

Intanto poniamo subito l'accento su una una cosa, noi non siamo Gursky e non abbiamo la sua fama.
Le quotazioni di una foto, di un quadro o di qualsiasi altro oggetto d'arte, esulano da quello che sono le nostre normali percezioni.
Lui cerca di raccontare la realtà così come la vede, può o non può piacere, ma quando uno arriva a certi livelli qualcosa ha più di noi.
Considerate anche il fatto che quella non è una foto normale... ma stampata con una grandezza di più di 6 metri... quindi di partenza costa un boato solo la stampa.... certo è che a me non dice tantissimo.. ma li si entra nei gusti personali 8)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda daniele1357 » mar 15 nov 2011 19:10

venticello ha scritto:Intanto poniamo subito l'accento su una una cosa, noi non siamo Gursky e non abbiamo la sua fama.
Le quotazioni di una foto, di un quadro o di qualsiasi altro oggetto d'arte, esulano da quello che sono le nostre normali percezioni.
Lui cerca di raccontare la realtà così come la vede, può o non può piacere, ma quando uno arriva a certi livelli qualcosa ha più di noi.
Considerate anche il fatto che quella non è una foto normale... ma stampata con una grandezza di più di 6 metri... quindi di partenza costa un boato solo la stampa.... certo è che a me non dice tantissimo.. ma li si entra nei gusti personali 8)


... mah.. ad un certo livello subentra il 'mercato' e la moda. Dipende da chi ti supporta, dagli ambienti che frequenti, e anche da tante cose poco edificanti...
Sono sicuro che se tu facessi una o più serie di foto analoghe e con lo stesso spirito non le guarderebbe nessuno.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » mar 15 nov 2011 21:39

daniele1357 ha scritto:Sono sicuro che se tu facessi una o più serie di foto analoghe e con lo stesso spirito non le guarderebbe nessuno.

E qui non sarebbero manco ubicabili :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda daniele1357 » mar 15 nov 2011 23:00

Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Sono sicuro che se tu facessi una o più serie di foto analoghe e con lo stesso spirito non le guarderebbe nessuno.

E qui non sarebbero manco ubicabili :jfs2:


... ma allora tu le guarderesti... :jfs2:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » mar 15 nov 2011 23:24

daniele1357 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Sono sicuro che se tu facessi una o più serie di foto analoghe e con lo stesso spirito non le guarderebbe nessuno.

E qui non sarebbero manco ubicabili :jfs2:


... ma allora tu le guarderesti... :jfs2:

:muro:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda venticello » mer 16 nov 2011 11:13

daniele1357 ha scritto:
venticello ha scritto:Intanto poniamo subito l'accento su una una cosa, noi non siamo Gursky e non abbiamo la sua fama.
Le quotazioni di una foto, di un quadro o di qualsiasi altro oggetto d'arte, esulano da quello che sono le nostre normali percezioni.
Lui cerca di raccontare la realtà così come la vede, può o non può piacere, ma quando uno arriva a certi livelli qualcosa ha più di noi.
Considerate anche il fatto che quella non è una foto normale... ma stampata con una grandezza di più di 6 metri... quindi di partenza costa un boato solo la stampa.... certo è che a me non dice tantissimo.. ma li si entra nei gusti personali 8)


... mah.. ad un certo livello subentra il 'mercato' e la moda. Dipende da chi ti supporta, dagli ambienti che frequenti, e anche da tante cose poco edificanti...
Sono sicuro che se tu facessi una o più serie di foto analoghe e con lo stesso spirito non le guarderebbe nessuno.

daniele


Quello è poco ma sicuro.. ma arrivarci in quegli ambiente :xd:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda emilio79 » gio 17 nov 2011 14:14

Un faina l'acquirente. La sera, tornato in sè dopo l'entusiasmo dell'asta, si sarà buttato dal balcone di casa!

Ci stava per l'autoscatto di Cindy Sherman, ma questa!!!!
"Non possiamo fare grandi cose su questa terra, solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
emilio79
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 17 nov 2011 14:02

Messaggioda alexa » lun 28 nov 2011 14:48

Io capisco l'arte, l'autore e tutto ma a volte rimango proprio senza parole, preferisco non commentare :dotto:
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Prossimo

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti