Foto sfocata

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Foto sfocata

Messaggioda piru24 » sab 14 apr 2012 18:00

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/51377/view
La foto di cui sopra è stata messa FC perchè sfocata....
I dati della foto : iso 200 - tempo esp. 3/10 s (ho utilizzato il cavalletto)-diaframma f/5 -messa a fuoco automatica
Poichè non sono molto esperto avrei necessità di qualche consiglio per evitare nuovamente l'incoveniente. :scratch:
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi ;-)
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Lunik » sab 14 apr 2012 18:48

Ciao, mi permetto un consiglio...
In condizioni di poca luce, l'autofocus non sempre funziona bene.
Il rimedio e' presto detto, devi focheggiare manualmente,
magari aiutandoti con il live view (non so se la tua1000D lo possiede). :ok:
Buon concorso... Lunik
visitate il mio sito web.... http://www.lunikphoto.it
Avatar utente
Lunik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 03 ott 2009 09:57
Località: Assemini (CA)

Messaggioda piru24 » sab 14 apr 2012 19:22

Lunik ha scritto:Ciao, mi permetto un consiglio...
In condizioni di poca luce, l'autofocus non sempre funziona bene.
Il rimedio e' presto detto, devi focheggiare manualmente,
magari aiutandoti con il live view (non so se la tua1000D lo possiede). :ok:
Buon concorso... Lunik

seguirò il tuo consiglio anche perchè la 1000D fortunatamente ha il live view
grazie
Pino R. :-)
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Fausto Mugnai » sab 14 apr 2012 21:23

Non è che magari hai impostato la priorità di scatto rispetto all'autofocus?
Avatar utente
Fausto Mugnai
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 29 dic 2009 22:46

Messaggioda Giuseppe1950 » sab 14 apr 2012 23:00

piru24 ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/51377/view