settaggi monitor

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 apr 2012 17:09

sposto nel forum "La Fotografia"
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Lunik » lun 30 apr 2012 19:43

marcofederico ha scritto:allora a qualcuno interessa questo apparecchio fotografico...ultima novità....dotato di tutto....pulsante scatto e rotella per avanzamento rullino dell'ultima generazione...?? :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Immagine1.jpg

Dove si mette il detersivo? Sembra una lavatrice :jfs2:

In questi tempi di crisi, forse l'unico consiglio sensato e' quello di tenerti il tuo monitor (generico)
e regolare la luminosità in base a una stampa di una tua foto, cercando, il più possibile la stessa resa cromatica con i (pochi) settagi a te disponibili.
A meno che... :lol: tu, non disponga di mezzi economici nascosti (da far invidia ad un politico)
e finanzi l'acquisto di un monitor serio.... :superman:
La spesa e' quella che ho suggerito qlc commento fa'
:ciao:
visitate il mio sito web.... http://www.lunikphoto.it
Avatar utente
Lunik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 03 ott 2009 09:57
Località: Assemini (CA)

Messaggioda marcofederico » lun 30 apr 2012 20:43

è stata la mia prima macchina fotografica circa 50 anni fa...troppo carina....ma la venderò a caro prezzo...anzi ....me la tengo..... :starsmile:
per il monitor farò come hai detto...un confronto con una foto e tentativi di settaggio manuale....ciao
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda daniele1357 » mar 01 mag 2012 19:18

marcofederico ha scritto:è stata la mia prima macchina fotografica circa 50 anni fa...troppo carina....ma la venderò a caro prezzo...anzi ....me la tengo..... :starsmile:
per il monitor farò come hai detto...un confronto con una foto e tentativi di settaggio manuale....ciao


Ciao Marco, dovresti provare a settare il monitor con le utility a disposizione della scheda grafica e non direttamente sui pulsanti del monitor.
Un sito che aiuta molto è questo:
http://www.lagom.nl/lcd-test/subpixel.php

ciao, daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Fabat » dom 06 mag 2012 18:34

Dopo aver letto questa discussione mi è venuta voglia di un nuovo monitor, senz'altro migliore dei miei due o tre (LCD) non di ultima generazione che, messi insieme, non ne fanno uno buono.
Ebbene ho provato a cercare il Dell Ultrasharp U??11(H?), ma credo sia fuori produzione. Ci sono però i suoi diretti successori e discendenti. Poi ho visto su Amazon l'Eizo FS2331 a € 303. Non so come possa essere accaduto, ma la mano è partita da sola ad effettuare l'ordine, mentre la mente era in trance.
Ora mi aspetto che mia moglie chieda il divorzio, appena lo saprà...
Ditemi almeno, per favore, se ho fatto bene ad acquistare il monitor anche se l'anno di costruzione è ormai il 2010. :hmm:
:ciao:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda pagati » mar 08 mag 2012 17:30

Fabat ha scritto:Dopo aver letto questa discussione mi è venuta voglia di un nuovo monitor, senz'altro migliore dei miei due o tre (LCD) non di ultima generazione che, messi insieme, non ne fanno uno buono.
Ebbene ho provato a cercare il Dell Ultrasharp U??11(H?), ma credo sia fuori produzione. Ci sono però i suoi diretti successori e discendenti. Poi ho visto su Amazon l'Eizo FS2331 a € 303. Non so come possa essere accaduto, ma la mano è partita da sola ad effettuare l'ordine, mentre la mente era in trance.
Ora mi aspetto che mia moglie chieda il divorzio, appena lo saprà...
Ditemi almeno, per favore, se ho fatto bene ad acquistare il monitor anche se l'anno di costruzione è ormai il 2010. :hmm:
:ciao:

conosco un buon matrimonialista... se vuoi l'indirizzo...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Fabat » mar 08 mag 2012 17:59

pagati ha scritto:
Fabat ha scritto:Dopo aver letto questa discussione mi è venuta voglia di un nuovo monitor, senz'altro migliore dei miei due o tre (LCD) non di ultima generazione che, messi insieme, non ne fanno uno buono.
Ebbene ho provato a cercare il Dell Ultrasharp U??11(H?), ma credo sia fuori produzione. Ci sono però i suoi diretti successori e discendenti. Poi ho visto su Amazon l'Eizo FS2331 a € 303. Non so come possa essere accaduto, ma la mano è partita da sola ad effettuare l'ordine, mentre la mente era in trance.
Ora mi aspetto che mia moglie chieda il divorzio, appena lo saprà...
Ditemi almeno, per favore, se ho fatto bene ad acquistare il monitor anche se l'anno di costruzione è ormai il 2010. :hmm:
:ciao:

conosco un buon matrimonialista... se vuoi l'indirizzo...


Grazie, Paolo... sempre spiritoso.
Comunque nel mio interiore ho già risolto... non farò nulla per trattenere mia moglie. Eventuali spese per il matrimonialista a suo carico ovviamente... Io, invece, scelgo il monitor... :mrgreen:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda Lunik » mar 08 mag 2012 23:03

Fabat ha scritto:Dopo aver letto questa discussione mi è venuta voglia di un nuovo monitor, senz'altro migliore dei miei due o tre (LCD) non di ultima generazione che, messi insieme, non ne fanno uno buono.
Ebbene ho provato a cercare il Dell Ultrasharp U??11(H?), ma credo sia fuori produzione. Ci sono però i suoi diretti successori e discendenti. Poi ho visto su Amazon l'Eizo FS2331 a € 303. Non so come possa essere accaduto, ma la mano è partita da sola ad effettuare l'ordine, mentre la mente era in trance.
Ora mi aspetto che mia moglie chieda il divorzio, appena lo saprà...
Ditemi almeno, per favore, se ho fatto bene ad acquistare il monitor anche se l'anno di costruzione è ormai il 2010. :hmm:
:ciao:

Ciao Fabat...
Non vorrei rigirare il coltello nella ferita e/o smorzare il tuo entusiasmo
http://www.eizo.it/monitor/foris/23/FS2331.html Fascia di prezzo €.300.00/400.00
http://www1.euro.dell.com/content/produ ... cs=itbsdt1 Fascia di prezzo a partire da €.710.00 (in offerta DELL)

Il tuo nuovo monitor, è un ottimo ...(Ottimo come tutti gli EIZO!!) monitor di fascia consumer (adatto a tutti gli usi gaming, video, office), cmq non paragonabile al seppur datato ma ancora in produzione dell'U2711.
Dimensioni diverse, risoluzioni diverse, per esigenze diverse (U2711 creato per uso grafico, ma non certo di fascia alta).
lunik :ciao:
visitate il mio sito web.... http://www.lunikphoto.it
Avatar utente
Lunik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 03 ott 2009 09:57
Località: Assemini (CA)

Messaggioda Fabat » mar 08 mag 2012 23:35

Lunik ha scritto:
Fabat ha scritto:Dopo aver letto questa discussione mi è venuta voglia di un nuovo monitor, senz'altro migliore dei miei due o tre (LCD) non di ultima generazione che, messi insieme, non ne fanno uno buono.
Ebbene ho provato a cercare il Dell Ultrasharp U??11(H?), ma credo sia fuori produzione. Ci sono però i suoi diretti successori e discendenti. Poi ho visto su Amazon l'Eizo FS2331 a € 303. Non so come possa essere accaduto, ma la mano è partita da sola ad effettuare l'ordine, mentre la mente era in trance.
Ora mi aspetto che mia moglie chieda il divorzio, appena lo saprà...
Ditemi almeno, per favore, se ho fatto bene ad acquistare il monitor anche se l'anno di costruzione è ormai il 2010. :hmm:
:ciao:

Ciao Fabat...
Non vorrei rigirare il coltello nella ferita e/o smorzare il tuo entusiasmo
http://www.eizo.it/monitor/foris/23/FS2331.html Fascia di prezzo €.300.00/400.00
http://www1.euro.dell.com/content/produ ... cs=itbsdt1 Fascia di prezzo a partire da €.710.00 (in offerta DELL)

Il tuo nuovo monitor, è un ottimo ...(Ottimo come tutti gli EIZO!!) monitor di fascia consumer (adatto a tutti gli usi gaming, video, office), cmq non paragonabile al seppur datato ma ancora in produzione dell'U2711.
Dimensioni diverse, risoluzioni diverse, per esigenze diverse (U2711 creato per uso grafico, ma non certo di fascia alta).
lunik :ciao:


Grazie Lunik...
Capisco molto bene che il mio nuovo Eizo sia molto al di sotto rispetto al Dell U2711, ma è quello che ho potuto fare,
e rischiando pure discordie familiari, come già detto.
Tuttavia spero che rispetto al mio vecchio Acer da 15" vada molto meglio.
A meno che non abbia sbagliato tutto, magari avrei fatto le stesse cose con un monitor qualsiasi da 100-150 euro, : risparmiando pure. :(
Ciao ciao.
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda Lunik » mer 09 mag 2012 07:00

Fabat ha scritto:Grazie Lunik...
Capisco molto bene che il mio nuovo Eizo sia molto al di sotto rispetto al Dell U2711, ma è quello che ho potuto fare,
e rischiando pure discordie familiari, come già detto.
Tuttavia spero che rispetto al mio vecchio Acer da 15" vada molto meglio.
A meno che non abbia sbagliato tutto, magari avrei fatto le stesse cose con un monitor qualsiasi da 100-150 euro, : risparmiando pure. :(
Ciao ciao.

Tranquillo Fabat,
sono convinto che non rimpiangerai il tuo Acer
Eizo è una marca (se non la marca TOP, quasi) che costruisce monitor di grandissima qualità.
Qualità che non è solo dedicata a monitor di fascia alta, ma che viene estesa a tutta la gamma.
Buona visione... ;-)
visitate il mio sito web.... http://www.lunikphoto.it
Avatar utente
Lunik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 03 ott 2009 09:57
Località: Assemini (CA)

Messaggioda venticello » mer 09 mag 2012 08:30

Lunik ha scritto:
Fabat ha scritto:Grazie Lunik...
Capisco molto bene che il mio nuovo Eizo sia molto al di sotto rispetto al Dell U2711, ma è quello che ho potuto fare,
e rischiando pure discordie familiari, come già detto.
Tuttavia spero che rispetto al mio vecchio Acer da 15" vada molto meglio.
A meno che non abbia sbagliato tutto, magari avrei fatto le stesse cose con un monitor qualsiasi da 100-150 euro, : risparmiando pure. :(
Ciao ciao.

Tranquillo Fabat,
sono convinto che non rimpiangerai il tuo Acer
Eizo è una marca (se non la marca TOP, quasi) che costruisce monitor di grandissima qualità.
Qualità che non è solo dedicata a monitor di fascia alta, ma che viene estesa a tutta la gamma.
Buona visione... ;-)


:plus1:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Precedente

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti