News: prorogata la mostra di Robert Doisneau

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

News: prorogata la mostra di Robert Doisneau

Messaggioda venticello » ven 01 feb 2013 17:17

Roma, 28 gen. (Adnkronos) - La mostra 'Robert Doisneau - Paris en liberte'', inaugurata il 28 settembre al Palazzo delle Esposizioni di Roma, restera' aperta la pubblico fino al 10 febbraio. Una settimana in piu' per ammirare gli oltre 200 scatti originali scattati da Doisneau nella Ville Lumie're, tra il 1934 e il 1991, e raggruppate tematicamente.

l soggetto prediletto delle sue fotografie, in bianco e nero, sono infatti i parigini: le donne, gli uomini, i bambini, gli innamorati, gli animali e il loro modo di vivere questa citta' senza tempo. Doisneau, 1912-1994, e' diventato il piu' illustre rappresentante della fotografia 'umanista' in Francia.
Con l'allestimento di Roma, 'Robert Doisneau - Paris en Liberte'' e' arrivata per la prima volta in Italia dopo essere stata presentata a Parigi all'Hotel de la Ville e in Giappone al Mitsukoshi di Tokyo e all'Isetan Museum di Kyoto, nel centenario della sua nascita. A seguire, la mostra verra' allestita a Milano, allo Spazio Oberdan, dal 20 febbraio al 1 maggio 2013.
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron