FOTO: La composizione fotografica è perfetta e fa impazzire il Web

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

FOTO: La composizione fotografica è perfetta e fa impazzire il Web

Messaggioda venticello » ven 08 feb 2013 17:37

Il fotografo polacco Marcin Ryczek con il suo scatto Inverno a Cracovia ha fatto parlare di se in tutto il web per la perfetta geometria ed armonia della sua foto.

Immagine

http://www.corriere.it/cronache/13_febbraio_05/fotografia-perfetta-diventa-virale-inverno-cracovia_d9662296-6f72-11e2-b08e-f198d7ad0aac.shtml
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda piru24 » dom 10 feb 2013 11:01

:plus1: :plus1: :plus1:
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Justinawind » dom 10 feb 2013 14:56

Veramente bellissima :flowers:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dous » dom 10 feb 2013 23:11

genio d'un polacco! :ok:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Cosimo Altomare » lun 25 feb 2013 20:16

Come al solito il web impazzisce per molto poco e somiglia molto al pubblico della trasmissione televisiva "la corrida"!!! Per me la foto non ha nulla di strepitoso anzi è faticoso leggerla e non trasmette nient'altro che un messaggio grafico.
Avatar utente
Cosimo Altomare
Utente Qualificato
 
Messaggi: 263
Iscritto il: ven 26 set 2008 13:01

Messaggioda venticello » lun 25 feb 2013 22:00

Cosimo Altomare ha scritto:Come al solito il web impazzisce per molto poco e somiglia molto al pubblico della trasmissione televisiva "la corrida"!!! Per me la foto non ha nulla di strepitoso anzi è faticoso leggerla e non trasmette nient'altro che un messaggio grafico.


Bhe non puoi dire che non ci sia una certa ricerca delle linee e dei contrasti ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda bagli » mar 05 mar 2013 22:01

Se conoscete il TAO, e fantastica! , non ce yin senza yang, non ce yang senza yin! (la filosofia cinese!!!!!)
Avatar utente
bagli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 24 nov 2010 16:26

Messaggioda Justinawind » mar 05 mar 2013 22:03

bagli ha scritto:Se conoscete il TAO, e fantastica! , non ce yin senza yang, non ce yang senza yin! (la filosofia cinese!!!!!)

:ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Stefyb67 » mar 12 mar 2013 01:08

Cosimo Altomare ha scritto:Come al solito il web impazzisce per molto poco e somiglia molto al pubblico della trasmissione televisiva "la corrida"!!! Per me la foto non ha nulla di strepitoso anzi è faticoso leggerla e non trasmette nient'altro che un messaggio grafico.


sono d'accordo con Cosimo, emozionalmente non mi trasmette nulla. E pure per quanto riguarda la composizione.... Perfetta? Mah.... non direi. Roba da grafici, non da fotografi.
Avatar utente
Stefyb67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mer 14 gen 2009 16:26

Messaggioda venticello » mar 12 mar 2013 12:44

Stefyb67 ha scritto:
Cosimo Altomare ha scritto:Come al solito il web impazzisce per molto poco e somiglia molto al pubblico della trasmissione televisiva "la corrida"!!! Per me la foto non ha nulla di strepitoso anzi è faticoso leggerla e non trasmette nient'altro che un messaggio grafico.


sono d'accordo con Cosimo, emozionalmente non mi trasmette nulla. E pure per quanto riguarda la composizione.... Perfetta? Mah.... non direi. Roba da grafici, non da fotografi.


io però vorrei vedervi a cercare, trovare, aspettare e fare una foto così ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda Stefyb67 » mar 12 mar 2013 22:18

venticello ha scritto:
Stefyb67 ha scritto:
Cosimo Altomare ha scritto:Come al solito il web impazzisce per molto poco e somiglia molto al pubblico della trasmissione televisiva "la corrida"!!! Per me la foto non ha nulla di strepitoso anzi è faticoso leggerla e non trasmette nient'altro che un messaggio grafico.


sono d'accordo con Cosimo, emozionalmente non mi trasmette nulla. E pure per quanto riguarda la composizione.... Perfetta? Mah.... non direi. Roba da grafici, non da fotografi.


io però vorrei vedervi a cercare, trovare, aspettare e fare una foto così ;-)


Ale, certo, il momento è sicuramente unico, e probabilmente irripetibile, quindi noi dovremmo aspettare chissà quanto affinché si ripeta. Personalmente però non lo cercherei proprio, non è il mio genere. Preferirei, che so, fotografare all'alba un cervo che si reca a bere al fiume, per quello si che aspetterei volentieri. :-) De gustibus :-) :fotografo:
Avatar utente
Stefyb67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mer 14 gen 2009 16:26


Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron