CIao
Io mi rivolgo semplicemente a Mediaworld, le stampe sono ottime per un utilizzo "ricreativo", ma sopratutto economicissimo.. del tipo 30 euro spese di spedizione comprese per 240 fotografie 13 x 19 o per 15 non ricordo bene il formato.. comunque ci mettono pochissimi giorni e si può stampare anche diversi formati.. i costi salgono ovviamente con formati misti.. Se doveste pero stampare delle fotografie per un utilizzo professionale (matrimoni eventi o che so altro..) allora ci sono moltissimi studi stampa che lavorano molto bene, ma parliamo di cifre altissime rispetto al consumer ... noi come giornale quando dobbiamo stampare poster giganti o immagini in formato 120 x 160 ci rivolgiamo a delle grafiche di Salerno .. lavorano bene e costano la metà che Milano... non solo ma molte stampano anche su aramat, alluminio e plastiche varie... ovviamente anche su carta fotografiche di tutti i tipi e di tutte le grammature (solitamente hanno le stampatrici in piana a piu colori per i formati giganti o le stampatrici digitali per i formati standard).
Per quanto riguardale foto fatte in casa.. io lo faccio con la mia grande Epson, che ritengo sia la miglior stampante per fotografia da ufficio / casa e grazie alla quale si ottengo dei risultati notevoli, con degli inchiostri buoni e della carta di qualità, (non carta cinese che costa pochissimo e vale pochissimo, senza nulla togliere alla Cina), carta italiana purtroppo che costa un botto

..
Si chiaro che costa il doppio dei siti che lo fanno di mestiere, ma se si devono stampare poche copie c'è anche il plus della soddisfazione personale.. Io addirittura mi ricaricavo le cartucce di inchiostro da solo, con una siringa ed una piccolo ardwer costruito da un mio amico elettricista ed un softwer scaricato da internet per resettar le cartucce ... ma non vi spiego il caos e le volte che dovevi buttare tutto perche cascavano le gocce di inchiostro e si bloccava tutto, insomma fantascienza da lasciare perdere

.. si acquistano nuove, o da chi le ricarica e si fa prima

.. ciao raga buone cose
marco