Pagina 1 di 2

Dove Stampare le foto

MessaggioInviato: gio 20 nov 2008 10:57
da marsi
CRedo molti di voi si affidino a servizi in rete per stampare le proprie foto.
Vi va se proviamo a scambiarci informazioni su di essi ?

Inizio io:

Io di solito mi servivo di "snapfish" ed ero abbastanza soddisfatto, poi in un altro forum mi sono sentito dire
"per carita' NON da snapfish, prova photocity" io ci ho provato, ma non mi sembra di aver notato questo grande salto di qualita' di servizio o di prezzi ... onestamente al momento mi sembrano abbastanza equivalenti.

Altri siti da proposse ???

MessaggioInviato: gio 20 nov 2008 11:09
da patrick98
io uso fototaxi sul sito http://www.rikordaonline.it/download.html con il quale mi trovo bene.
La resa dei colori è buona (buonissima su stampe > a 13*20) è l'fferta dei prodotti è notevole. Per quanto riguarda le tempistiche mi sembrano + veloci di altri...

MessaggioInviato: gio 20 nov 2008 13:17
da marsi
Grazie per la risposta. Sono andato a dare un'occhiata e sebbene sia interessante l'idea del ritiro e pagamento presso il negozio mi sembrano prezzi altini:

le stampe 13x19 o 13x17 che e' il formato che uso di piu' sono a 0.86 contro i 0.13 di altri siti.
(anche se non capisco questa forte differenza dal formato immediatamente sotto) comunque anche che e' il 12x18 che comunque sta sui 0.32

Comunque sempre utile conoscere altre possibilita'.

MessaggioInviato: gio 20 nov 2008 14:36
da sara913
Rikorda uso, con il programma fototaxi e poi le ritiro dove lavoro!
in quanto sono "affiliati".
ha ottimi prezzi, ed è una stampa abbastanza fedele, anche se con photoshop prima di inviarle bisogna fare control+L
e così ti arrivano contrastate al punto giusto, e dei bei colori !
lo consiglio!!

MessaggioInviato: gio 20 nov 2008 14:49
da patrick98
è possibile che sia più caro, bisognerebbe confrontare la qualità della stampa e delle carta. Io ne stampo poco ma dopo 24/36 ore sono a disposizione dal fotografo (che inoltre deve comunque guadagnarci qualcosa). Ho fatto stampare tanti libri foto e album foto che mi hanno pienamente soddisfatto (anche ai sposi) e guardando in giro sul web, i prezzi mi risultano ottimi (altri sembrano bassi ma dopo devi aggiungere questo + questo e alla fine...) e dopo essendo buono cliente, mi fanno spesso uno sconto l'ultima volta da 117 a 97 euro per un album con copertine spesse stampate, dimensione 36*52 cm, 32 pagine con 124 foto di cui 7 pieno formato (36*52). Dopo essendo buon cliente del fotografo anche lui mi fa ogni tanto uno sconto.
Dopo vedere per croppare le foto a 13*18 anziché lasciarle in formato 3/2 (13*19) altrimenti 12*18. L'unica pecca che mi è successo e che alcuni provini (10*13) che ho voluto stampare mi sono venuto male ma devo ancora riprovare per capire se mio schermo era regolato in modo giusto (nel momento ho avuto problemi di regolazioni colori).
Ho visto delle offerte molto buone anche all'estero ma con n° di stampe (oltre 50) che non faccio mai poi bisogna includere il costo di posta... comunque si trova sempre meglio ma bisogna investigare e non ho tempo. altra cosa importante e che dovendo ritirare il prodotto dal fotografo, se è sbagliato non lo ritiro e non lo pago...

Tiscali Photo

MessaggioInviato: ven 21 nov 2008 12:39
da ALDO G
Io stampo da:
http://photo.tiscali.it/

Non ho mai avuto problemi, le stampe sono molto pulite e su carta Kodak ... Attualmente l'unico inconveniente è quello che se invii 10, 100. o 1000 immagini da stampare, non è possibile tramite una sola spedizione richiedere più formati.
Qualora abbiate riferimenti su chi invece eroga questo servizio (più formati con un unico invio) lasciate un Msg.
Aldo G. Nuoro

MessaggioInviato: ven 21 nov 2008 22:17
da igiinthesky
io ho provato snapfish, la maggior parte delle foto ben stampate, qualcuna però (quelle molto contrastate in particolare) venute male...

MessaggioInviato: mer 26 nov 2008 17:58
da marsi
Photocity manda piu' formati con un solo invio, ma l'ultima volta mi ha fatto attendere circa 15 giorni solo per stampare, poi due giorni dopo la stampa erano gia' arrivate le foto via corriere .... forse ci avevano messo tanto proprio perche' erano piu' formati diversi insieme.

Stampare in proprio non vi piace?

MessaggioInviato: gio 27 nov 2008 01:24
da laulilla
Scustemi, ma vorrei capire per quale oscuro motivo non vi stampate da soli le vostre fotografie. In fondo basta una stampantina con qualità fotografica per riuscire a controllare tutto il processo di creazione del nostro lavoro, dallo scatto alla stampa, evitando che siano altri a decidere per noi soprattutto la resa del colore.
Io, nel 1995, prima ancora che si trovassero sul mercato le macchine digitali, decisi di utilizzare il sistema PhotoC.D. di Kodak, che, attraverso la acquisizione su C.D. dei negativi, mi permetteva di controllare l'aspetto della stampa da me medesima. Allora le stampanti erano molto primitive (iniziai con una getto d'inchiostro dell'Apple che ancora ricordo con affetto, essendo stata fonte di molte soddisfazioni, nonostante non si parlasse ancora né di qualità fotografica, né di carta speciale), tuttavia la digitalizzazione dei negativi mi rende tuttora possibile il trasferimento e la stampa delle vecchie foto, che molto guadagnano grazie all'uso delle stampanti di oggi e della carta fotografica.
I costi sono certamente alti: per questa ragione stampo solo le foto più belle, mentre archivio su un disco esterno del computer tutte le mie foto e spesso le rivedo utilizzandole a turno come salvaschermo.
laulilla

MessaggioInviato: gio 27 nov 2008 10:35
da patrick98
laulilla ha scritto:Scustemi, ma vorrei capire per quale oscuro motivo non vi stampate da soli le vostre fotografie.

semplicemente perché sopra un certo n° di stampe non conviene per niente, ho calcolato che una foto da 13*18 mi costa circa 80 cts e va bene se ne devo fare 2 o 3. Basta pensare che una ricarica completa di inchiostro mi costa 60 euro (non originali) e a secondo delle foto (+/- saturate) ne stampo fra 50 e 80..
inoltre se la carta e l'inchiostro non sono di certa qualità, potete scordarvi di tenere a lungo le foto stampate cosa che non succede con il chimico.

MessaggioInviato: gio 27 nov 2008 12:40
da Alessio1301
io uso http://foto.kataweb.it/default.aspx e mi trovo molto bene, veloci e buona qualità delle stampa (usano carta fuji), in più puoi stamparti dei fotolibri (che ti crei te con il loro software) molto belli ed risparmi se hai molto foto da stampare (tipo quelle delle vacanze).
Inizialmente stampavo con il gruppo rikorda, ma vi assicuro che lavorano male, carta di bassa qualità e spesso arrivavano foto sciupate o in formati diversi da quelli che ordinavo... mentre con photocity mai successo.
Ciao.

IO uso il Mediaworld

MessaggioInviato: gio 27 nov 2008 13:54
da Dire
CIao
Io mi rivolgo semplicemente a Mediaworld, le stampe sono ottime per un utilizzo "ricreativo", ma sopratutto economicissimo.. del tipo 30 euro spese di spedizione comprese per 240 fotografie 13 x 19 o per 15 non ricordo bene il formato.. comunque ci mettono pochissimi giorni e si può stampare anche diversi formati.. i costi salgono ovviamente con formati misti.. Se doveste pero stampare delle fotografie per un utilizzo professionale (matrimoni eventi o che so altro..) allora ci sono moltissimi studi stampa che lavorano molto bene, ma parliamo di cifre altissime rispetto al consumer ... noi come giornale quando dobbiamo stampare poster giganti o immagini in formato 120 x 160 ci rivolgiamo a delle grafiche di Salerno .. lavorano bene e costano la metà che Milano... non solo ma molte stampano anche su aramat, alluminio e plastiche varie... ovviamente anche su carta fotografiche di tutti i tipi e di tutte le grammature (solitamente hanno le stampatrici in piana a piu colori per i formati giganti o le stampatrici digitali per i formati standard).
Per quanto riguardale foto fatte in casa.. io lo faccio con la mia grande Epson, che ritengo sia la miglior stampante per fotografia da ufficio / casa e grazie alla quale si ottengo dei risultati notevoli, con degli inchiostri buoni e della carta di qualità, (non carta cinese che costa pochissimo e vale pochissimo, senza nulla togliere alla Cina), carta italiana purtroppo che costa un botto :shock: ..
Si chiaro che costa il doppio dei siti che lo fanno di mestiere, ma se si devono stampare poche copie c'è anche il plus della soddisfazione personale.. Io addirittura mi ricaricavo le cartucce di inchiostro da solo, con una siringa ed una piccolo ardwer costruito da un mio amico elettricista ed un softwer scaricato da internet per resettar le cartucce ... ma non vi spiego il caos e le volte che dovevi buttare tutto perche cascavano le gocce di inchiostro e si bloccava tutto, insomma fantascienza da lasciare perdere :shock: :shock: :( :bonk: .. si acquistano nuove, o da chi le ricarica e si fa prima :mrgreen: :mrgreen: .. ciao raga buone cose
marco

MessaggioInviato: lun 01 dic 2008 19:24
da cipride
Ciao io le stampo su http://www.mypix.com

MessaggioInviato: mar 02 dic 2008 19:32
da alienoXcaso
Dire ha scritto:CIao
Io mi rivolgo semplicemente a Mediaworld, le stampe sono ottime per un utilizzo "ricreativo", ma sopratutto economicissimo..


Concordo con Marco... cmq se non sbaglio pochissimo tempo fa su una rivista per pc ho trovato un interessante prova fatta dai relatori ad una decina di siti! Ovviamente il sito che risultava migliore era MEDIAWORLD, inutile nascondere che la componente economica è pesante!

MessaggioInviato: mar 19 giu 2012 17:18
da Giuliettaibk
Nessuno ha mai provato http://www.photoworld.it? Io mi sono trovata bene: hanno sempre qualche offerta utile e la qualità delle foto non è per niente male!