Attrezzature Fotografiche

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda venticello » lun 10 dic 2012 18:43

greenland ha scritto:eh..eh ragazzi,voi volete farmi spendere soldi che non ho! :jfs2:
Scherzi a parte,lo zoom rientrava proprio in un discorso di contenimento costi,ma anche di fotografia fatta con il tele,che a me piace molto,per la possibilità di cogliere particolari lontani,o per fotografare paesaggi con l'effetto "schiacciato" .
Sarà che sono stufo di cercare l'angolo più ampio possibile per fotografare le piazze? :hmm:


Ah su quello ti do ragione... ma scattare panorami per levarti da mezzo le piazze.... :hmm: fai come faccio io buttati sulle persone... :fischio:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda KETTYFA » lun 10 dic 2012 18:55

greenland ha scritto:eh..eh ragazzi,voi volete farmi spendere soldi che non ho! :jfs2:
Scherzi a parte,lo zoom rientrava proprio in un discorso di contenimento costi,ma anche di fotografia fatta con il tele,che a me piace molto,per la possibilità di cogliere particolari lontani,o per fotografare paesaggi con l'effetto "schiacciato" .
Sarà che sono stufo di cercare l'angolo più ampio possibile per fotografare le piazze? :hmm:



allora il 55/300 nikkor è ideale.... costo contenuto ( meno di 350/400 euro ) , e comunque "cattura" particolari lontani senza "farsi notare" ;-) ..ideale x lo street.... se fai naturalistica è troppo limitante, ma per queste cose io mi trovo benissimo!!!!
Avatar utente
KETTYFA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun 02 feb 2009 14:10
Località: lombardia

Messaggioda KETTYFA » lun 10 dic 2012 19:04

a proposito.... io ho acquistato sia la d5100- la d3200 (regalata al mio fidanzato) le ottiche, batterie ect da forniture conti, tramite internet.... avevo inizialmente dubbi, ma poi mi sono trovata benissimo...i costi sono tra i migliori in giro, le consegne veloci e sono anche seri.... anche ermes corti ( presente nel sito)ha fatto la stessa scelta comprando da loro, ha avuto bisogno di assistenza e lo hanno trattato benissimo con competenza e professionalità..... prova a dare un occhio..... ;-)
Avatar utente
KETTYFA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun 02 feb 2009 14:10
Località: lombardia

Messaggioda venticello » lun 10 dic 2012 19:09

KETTYFA ha scritto:a proposito.... io ho acquistato sia la d5100- la d3200 (regalata al mio fidanzato) le ottiche, batterie ect da forniture conti, tramite internet.... avevo inizialmente dubbi, ma poi mi sono trovata benissimo...i costi sono tra i migliori in giro, le consegne veloci e sono anche seri.... anche ermes corti ( presente nel sito)ha fatto la stessa scelta comprando da loro, ha avuto bisogno di assistenza e lo hanno trattato benissimo con competenza e professionalità..... prova a dare un occhio..... ;-)


su internet si risparmia sempre un po'.... a meno di non comprare roba nuovissima appena uscita e la differenza è quasi inesistente ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda Macmamauri » lun 10 dic 2012 20:55

venticello ha scritto:
KETTYFA ha scritto:a proposito.... io ho acquistato sia la d5100- la d3200 (regalata al mio fidanzato) le ottiche, batterie ect da forniture conti, tramite internet.... avevo inizialmente dubbi, ma poi mi sono trovata benissimo...i costi sono tra i migliori in giro, le consegne veloci e sono anche seri.... anche ermes corti ( presente nel sito)ha fatto la stessa scelta comprando da loro, ha avuto bisogno di assistenza e lo hanno trattato benissimo con competenza e professionalità..... prova a dare un occhio..... ;-)


su internet si risparmia sempre un po'.... a meno di non comprare roba nuovissima appena uscita e la differenza è quasi inesistente ;-)

:hmm: a parte il fatto che non ti fanno, come diceva marsi, uscire un po' a provare... :fischio: (io ho preso tutto in rete! :ok: risparmiato parecchio!)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda greenland » lun 10 dic 2012 21:28

KETTYFA ha scritto:
greenland ha scritto:eh..eh ragazzi,voi volete farmi spendere soldi che non ho! :jfs2:
Scherzi a parte,lo zoom rientrava proprio in un discorso di contenimento costi,ma anche di fotografia fatta con il tele,che a me piace molto,per la possibilità di cogliere particolari lontani,o per fotografare paesaggi con l'effetto "schiacciato" .
Sarà che sono stufo di cercare l'angolo più ampio possibile per fotografare le piazze? :hmm:



allora il 55/300 nikkor è ideale.... costo contenuto ( meno di 350/400 euro ) , e comunque "cattura" particolari lontani senza "farsi notare" ;-) ..ideale x lo street.... se fai naturalistica è troppo limitante, ma per queste cose io mi trovo benissimo!!!!


in effetti,anche questo è da prendere in considerazione...ottimo anche il sito che hai indicato,sopratutto perchè oltre ai prezzi concorrenziale,c'è anche la garanzia ufficiale.
in molti siti si trova merce a buoni prezzi ma con un solo anno di garanzia Nikon,più uno fornito dal venditore.Questo perchè si tratta di merce Nikon,ma non Nital.
Con la garanzia ufficiale ci sono più punti di riferimento certi,con quella del negoziante di fatto il 2° anno è fornito da una polizza assicurativa del venditore e questo complica le cose in caso di problemi. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Red Zion » lun 10 dic 2012 22:32

venticello ha scritto:
Io ho quello I serie e ti posso dire che è un ottimo vetro.. solo che pesa e costa... :xd:

:nirvana:
io mi son tenuto sul fratello minore il 24-105, più leggero in tutti i sensi ma anche meno luminoso ;-)

greenland ha scritto:o per fotografare paesaggi con l'effetto "schiacciato" .
Sarà che sono stufo di cercare l'angolo più ampio possibile per fotografare le piazze? :hmm:

:ok: a me piace molto farlo in città e in quelle focali ho il 55-250.
ma per il concorso non l'ho proprio usato. la "piazzosita" ha regnato, una foto un pò meno estesa di una piazza era sulla carta svantaggiata, almeno cosi mi è parso vedere.
con l'altro obiettivo che arriva al max a 24 mm (su aps-c poi) nelle piazze piccole ho avuto un pò di difficoltà.

sul discorso internret non posso che approvare, anche se per le spese + onerose compro su un sito che è anche negozio fisico e dove posso passare a ritirare di persona dopo prova.
per spese meno "importanti" consiglio amazon. mi son trovato molto bene su borse e filtri ;-)
Seguo il mio sogno. Sto cercando la luce perfetta.
Avatar utente
Red Zion
Utente Qualificato
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom 31 gen 2010 15:54

Messaggioda venticello » mer 19 dic 2012 13:43

Red Zion ha scritto:sul discorso internret non posso che approvare, anche se per le spese + onerose compro su un sito che è anche negozio fisico e dove posso passare a ritirare di persona dopo prova.
per spese meno "importanti" consiglio amazon. mi son trovato molto bene su borse e filtri ;-)


Io su Amazon ho preso varie cosette, tra cui un battery grip (che non è proprio una cosetta visto il costo) e mi sono trovato bene, puntuali e veloci...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda Macmamauri » ven 21 dic 2012 01:22

Visto che babbonatale é in tournée, prima che passi volevo informarmi.
Qualcuno ha già avuto per le mani la nuova Canon 6D? Qualcuno puo' darmi un parere anche basandosi solo sui rumors?
http://de.canon.ch/For_Home/Product_Fin ... LR/EOS_6D/
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda venticello » ven 21 dic 2012 09:16

Macmamauri ha scritto:Visto che babbonatale é in tournée, prima che passi volevo informarmi.
Qualcuno ha già avuto per le mani la nuova Canon 6D? Qualcuno puo' darmi un parere anche basandosi solo sui rumors?
http://de.canon.ch/For_Home/Product_Fin ... LR/EOS_6D/



ecco con questa richiesta mi hai dato anche un'idea.... se qualcuno volesse recensire la propria attrezzatura secondo la sua esperienza di uso.. :fischio: :fischio:

mette un bel RECENSIONE nel titolo e scrive le sue impressioni e le sue opinioni "sull'Oggetto" recensito :mrgreen: :mrgreen:

Che ne dite????
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda Macmamauri » ven 21 dic 2012 13:44

venticello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Visto che babbonatale é in tournée, prima che passi volevo informarmi.
Qualcuno ha già avuto per le mani la nuova Canon 6D? Qualcuno puo' darmi un parere anche basandosi solo sui rumors?
http://de.canon.ch/For_Home/Product_Fin ... LR/EOS_6D/



ecco con questa richiesta mi hai dato anche un'idea.... se qualcuno volesse recensire la propria attrezzatura secondo la sua esperienza di uso.. :fischio: :fischio:

mette un bel RECENSIONE nel titolo e scrive le sue impressioni e le sue opinioni "sull'Oggetto" recensito :mrgreen: :mrgreen:

Che ne dite????

:ok: :reporter:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda venticello » ven 21 dic 2012 16:46

Macmamauri ha scritto:
venticello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Visto che babbonatale é in tournée, prima che passi volevo informarmi.
Qualcuno ha già avuto per le mani la nuova Canon 6D? Qualcuno puo' darmi un parere anche basandosi solo sui rumors?
http://de.canon.ch/For_Home/Product_Fin ... LR/EOS_6D/



ecco con questa richiesta mi hai dato anche un'idea.... se qualcuno volesse recensire la propria attrezzatura secondo la sua esperienza di uso.. :fischio: :fischio:

mette un bel RECENSIONE nel titolo e scrive le sue impressioni e le sue opinioni "sull'Oggetto" recensito :mrgreen: :mrgreen:

Che ne dite????

:ok: :reporter:



allora che qualcuno inizi ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda mavi80 » ven 21 dic 2012 17:29

venticello ha scritto:
allora che qualcuno inizi ;-)


:hmm: da dove posso cominciare :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda venticello » ven 21 dic 2012 17:39

mavi80 ha scritto:
venticello ha scritto:
allora che qualcuno inizi ;-)


:hmm: da dove posso cominciare :saint:


dalla tua macchina, qualsiasi sia... dai pregi e dai difetti... puoi farti aiutare per le cose più tecniche dai numerosi siti sparsi nella rete ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda mavi80 » ven 21 dic 2012 17:43

venticello ha scritto:
mavi80 ha scritto:
venticello ha scritto:
allora che qualcuno inizi ;-)


:hmm: da dove posso cominciare :saint:


dalla tua macchina, qualsiasi sia... dai pregi e dai difetti... puoi farti aiutare per le cose più tecniche dai numerosi siti sparsi nella rete ;-)


ma lei è perfetta, per me ....è chi la impugna che ha un sacco di difetti :oops:

lascio il campo ai veri esperti, oltretutto è obsoleta=fuori commercio a che servirebbe?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron