Moderatore: venticello
Buffy1982 ha scritto:Ciao raga,
che mi dite di questo obbiettivo? Io l'ho ordinato proprio ieri e questa è l'ultima spesa pazza che faccio per quest'anno per quanto riguarda la fotografia. Non vedo l'ora che arrivi...son troppo curiosa di provarlo.
Buffy1982 ha scritto:Ciao
Andrea.Trionfera ha scritto:L'ho provato per pochi minuti e non mi è sembrato affatto male...però come costruzione e manegevolezza delle ghiere mi sono trovato meglio con il mio Canon EF-S 10-22.
Alessio1301 ha scritto:Ma quanto costa il canon 10-22 è tanto che volevo comprare un obbiettivo grandangolare spinto... altera molto l'immagine? e l'effetto vignettatura?
Anche il Sigma è un buon prodotto ma onestamente preferisco i prodotti Canon, sopratutto per la meccanica e la messa a fuoco...
SuperAdi ha scritto:Alessio1301 ha scritto:Ma quanto costa il canon 10-22 è tanto che volevo comprare un obbiettivo grandangolare spinto... altera molto l'immagine? e l'effetto vignettatura?
Anche il Sigma è un buon prodotto ma onestamente preferisco i prodotti Canon, sopratutto per la meccanica e la messa a fuoco...
Ciao, il canon 10-22 e' un ottimo obiettivo sicuramente migliore del Sigma, il miglior prezzo che ho trovato su Trova prezzi e' di 622 €, il Sigma e' consigliabile solo se si vuole risparmiare sui 200 € comunque garantendo una certa qualità!
Un salutone
Alessio1301 ha scritto:Ma quanto costa il canon 10-22 è tanto che volevo comprare un obbiettivo grandangolare spinto... altera molto l'immagine? e l'effetto vignettatura?
Giuseppe Zingarelli ha scritto:Alessio1301 ha scritto:Ma quanto costa il canon 10-22 è tanto che volevo comprare un obbiettivo grandangolare spinto... altera molto l'immagine? e l'effetto vignettatura?
Distorsione se rimani "in bolla" sono minime se comunici a inclinare l'obbiettivo sono più evidenti, la vignettatura se non usi polarizatore e presocchè inesistente
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti