consiglio per acquisto grandangolo

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

consiglio per acquisto grandangolo

Messaggioda gianniB » gio 07 mag 2009 15:57

Cari amici le mie poche finanze non mi consentono di comprare un grandangolo Canon....per cui con i miei obiettivi mi fermo a 28....vorrei aggiungere un obiettivo grandangolo che vada da 10/12 a 22/24. Ho già letto altre discussioni su Tokina o Sigma....ma vorrei un consiglio da chi ha sperimentato già le funzionalità di questi alternativi più economici. La mia Canon è una EOS 450D per cui mi interessa anche sapere qualcosa da chi ha la mia stessa macchina, è chiaro che scendendo con il prezzo sò che bisogna accontentarsi di aperture minime pari a 4-5,6 o pressappoco...comunque ringrazio tutti coloro che vorranno esprimermi la propria indicazione, grazie da gianni.
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Justinawind » gio 07 mag 2009 16:31

Credo che sia più un annuncio fa Forum di Fotografia: viewforum.php?f=949
Sono molto più esperti, e in più è la sezione più frequentata!
Justinawind
Moderatore

Messaggioda venticello » gio 07 mag 2009 18:13

Justinawind ha scritto:Credo che sia più un annuncio fa Forum di Fotografia: viewforum.php?f=949
Sono molto più esperti, e in più è la sezione più frequentata!

:ok:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 07 mag 2009 18:43

Massimoooooooo... Ti spiace spostare? ;-)
Justinawind
Moderatore

grazie

Messaggioda gianniB » sab 09 mag 2009 09:33

grazie, comunque :ok:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 09 mag 2009 10:23

Justinawind ha scritto:Massimoooooooo... Ti spiace spostare? ;-)

spostato da Annunci :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SuperAdi » sab 09 mag 2009 10:35

gianniB ha scritto:Cari amici le mie poche finanze non mi consentono di comprare un grandangolo Canon....per cui con i miei obiettivi mi fermo a 28....vorrei aggiungere un obiettivo grandangolo che vada da 10/12 a 22/24. Ho già letto altre discussioni su Tokina o Sigma....ma vorrei un consiglio da chi ha sperimentato già le funzionalità di questi alternativi più economici. .....

Ciao Gianni, io ho il Sigma 10-20 per Canon e mi trovo bene, l'unica pecca che per usarlo devo 'fregare' la reflex a mio fratello visto che non e' compatibile con le macchine full frame e quindi non lo posso usare con la mia 5d mark II, eccoti un sample che ho ottenuto con questo obiettivo:

Immagine

Non ho esperienza dirette dei Tokina ma ne ho sentito parlare molto bene.

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » sab 09 mag 2009 10:43

Anche io sto pensando seriamente di prendermi un grandangolo... le scelte sono tra il Canon 10-22 il Sigma 10-20 (a proposito per SuperAdi come va l'obiettivo? Alcini ne parlano benissimo alcuni ne sono scontenti).... il sogno è il Canon EF 14mm f2.8 L II.... ma rimarrà un sogno :cry:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » sab 09 mag 2009 11:00

venticello ha scritto:Anche io sto pensando seriamente di prendermi un grandangolo... le scelte sono tra il Canon 10-22 il Sigma 10-20 (a proposito per SuperAdi come va l'obiettivo? Alcini ne parlano benissimo alcuni ne sono scontenti).... il sogno è il Canon EF 14mm f2.8 L II.... ma rimarrà un sogno :cry:

Ciao, per me il Sigma e' un ottimo obiettivo e fra gli 'economici' (si fa per dire) te lo consiglio.

Un salutone

P.s. Abbiamo gli stessi sogni :-)
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda gianniB » sab 09 mag 2009 12:51

Grazie Adalberto e Alessandro, ho chiesto questa informazione perchè ho già qualche obiettivo che non mi soddisfa, frutto dell'inesperienza, ...i vostri sogni su un grandangolare Canon....sono purtroppo anche i miei....spero in un ..grattaevinci...ma fin'ora ...niente....allora ho deciso che con lo straordinario di questi primi quattro mesi 2009 mi compro un grandangolo di sottomarca....il Sigma potrebbe andare bene....la foto che hai inserito lo dimostra....chiedevo se è tutto ok inserito sulle EOS, se le condizioni di scarsa luce ne pregiudicano l'uso....(escludendo lunghe esposizioni su cavalletto) se la compatibilità è buona, perchè come scrivevo mi fermo a 28 e vorrei possedere anche lo step tra 10-24 per avere una gamma di obiettivi più completa, grazie delle vostre risposte e suggerimenti, aspetto altri Vs gentili suggerimenti :ok: , gianni.
gianniB
DescEditor

Messaggioda SuperAdi » sab 09 mag 2009 12:59

gianniB ha scritto:.......chiedevo se è tutto ok inserito sulle EOS, se le condizioni di scarsa luce ne pregiudicano l'uso....(escludendo lunghe esposizioni su cavalletto) se la compatibilità è buona, perchè come scrivevo mi fermo a 28 e vorrei possedere anche lo step tra 10-24 per avere una gamma di obiettivi più completa, grazie delle vostre risposte e suggerimenti, aspetto altri Vs gentili suggerimenti :ok: , gianni.

Ciao Gianni, io il Sigma lo ho usato su Canon Eos 400D, 450D e 50D e non c'e' stato nessun problema di compatibilita', comunque se lo compri ti consiglio, se ti è possibile, di provarlo prima sulla macchina, per le scarse luci certamente non essendo stabilizzato devi stare attento a non scendere sotto a 1/20s se no rischi il mosso a mano libera.

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » sab 09 mag 2009 14:15

Ma se uno volesse pensare al futuro e quindi ad una fullframe te che consiglieresti? Un 5 al superenalotto? :D
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » sab 09 mag 2009 14:31

venticello ha scritto:Ma se uno volesse pensare al futuro e quindi ad una fullframe te che consiglieresti? Un 5 al superenalotto? :D

Ciao, io ti consiglierei di vedere anche nell'usato, con cifre umane potresti trovare una canon 5d che e' sempre una signora macchina.

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » sab 09 mag 2009 14:47

SuperAdi ha scritto:
venticello ha scritto:Ma se uno volesse pensare al futuro e quindi ad una fullframe te che consiglieresti? Un 5 al superenalotto? :D

Ciao, io ti consiglierei di vedere anche nell'usato, con cifre umane potresti trovare una canon 5d che e' sempre una signora macchina.

Un salutone

No, no :shock:
Non intendevo questo, la mia macchina ha solo 16 mesi di vita....
Intendevo un obiettivo che poi posso utilizzare in un futuro anche per una fullframe... o è meglio che mi butti su quelli citati?
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » sab 09 mag 2009 14:57

venticello ha scritto:No, no :shock:
Non intendevo questo, la mia macchina ha solo 16 mesi di vita....
Intendevo un obiettivo che poi posso utilizzare in un futuro anche per una fullframe... o è meglio che mi butti su quelli citati?

Ciao, avevo capito male, scusami! Se non vuoi svenarti rimanendo fra i Sigma c'e' allora il 12-24 che nuovo costa sui 600, se vuoi la massima qualita' ma con un angolo minore ed un prezzo quasi doppio c'e' il Canon 16-35 f/2.8 II .

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Prossimo

Torna a La Fotografia