Foto Stitch

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda val g » gio 28 gen 2010 01:42

GRAZIE Mario!!! :D
Avatar utente
val g
Utente Qualificato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: dom 04 gen 2009 20:05

Messaggioda dadipat » gio 28 gen 2010 15:40

Adesso che lo dici Mario, cercherò di controllare meglio perchè anch'io ho Panasonic, ma non ho mai guardato se avevo in dotazione Panorama Maker, forse perchè prima di vedere il vostro forum non avevo mai preso in considerazione gli stitch.
Avatar utente
dadipat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 225
Iscritto il: ven 21 ago 2009 13:55
Località: Zelo Buon Persico (Lodi)

Messaggioda MARIO1964 » gio 28 gen 2010 15:43

dadipat ha scritto:Adesso che lo dici Mario, cercherò di controllare meglio perchè anch'io ho Panasonic, ma non ho mai guardato se avevo in dotazione Panorama Maker, forse perchè prima di vedere il vostro forum non avevo mai preso in considerazione gli stitch.


La serie FZ di sicuro, ne ho cambiate 4 ... ;-)
Ma anche un amico che ha una compatta lo ha avuto in dotazione.
Guarda bene nei dischetti, secondo me lo devi avere di sicuro...
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dadipat » gio 28 gen 2010 16:29

Ho una FZ8... hai ragione, mi sa che l'ho trovato! Grazie Mario!
Avatar utente
dadipat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 225
Iscritto il: ven 21 ago 2009 13:55
Località: Zelo Buon Persico (Lodi)

Messaggioda MARIO1964 » gio 28 gen 2010 16:36

dadipat ha scritto:Ho una FZ8... hai ragione, mi sa che l'ho trovato! Grazie Mario!

;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Fresca di oggi ...

Messaggioda MARIO1964 » dom 31 gen 2010 00:46

Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dadipat » dom 31 gen 2010 10:01

Bellissima Mario!! :-) Ho provato Panorama Maker: io ho la versione 3. Mi piace molto, ma ho qualche problema con l'uniformità del cielo nell'unione dei fotogrammi. Probabilmente è un problema dei miei scatti. Ciao e buona domenica a tutti; io purtroppo la passerò al lavoro, quindi niente scatti anche se finalmente sta uscendo un pochino di sole.
Avatar utente
dadipat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 225
Iscritto il: ven 21 ago 2009 13:55
Località: Zelo Buon Persico (Lodi)

Messaggioda MARIO1964 » dom 31 gen 2010 15:06

dadipat ha scritto:Bellissima Mario!! :-) Ho provato Panorama Maker: io ho la versione 3. Mi piace molto, ma ho qualche problema con l'uniformità del cielo nell'unione dei fotogrammi. Probabilmente è un problema dei miei scatti. Ciao e buona domenica a tutti; io purtroppo la passerò al lavoro, quindi niente scatti anche se finalmente sta uscendo un pochino di sole.


Ciao Danila.
Devi usare per tutti i fotogrammi la stessa impostazione di tempo e diaframma.
Li devi decidere in base alla parte centrale della scena e tenerli fissi.
Quindi o li imposti in manuale o usi la funzione di blocco AE/AF
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda zai » lun 01 feb 2010 11:20

Ciao a tutti propongo le ultime di stamattina :cold: - 14 alle 8.30 sensori perfetti, mani, piedi, naso, ecc. congelati, ma che spettacolo :shock: :shock: :shock:

feltre invernale concorso.jpg

8 scatti

feltre invernale villaga copia concorso.jpg

7 scatti


Scelgo questa formula di inserimento potete cliccare sulle foto per ingrandirle. poi deciderò se postarle visti i risultati degli stitch. :pacca:

Grazie a tutti per i commenti e le critiche. :cold: :cold: :cold:
http://fotozaifeltre.altervista.org/gallery

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Avatar utente
zai
Utente Qualificato
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom 09 nov 2008 16:16
Località: Feltre (Belluno)

Messaggioda val g » mar 02 feb 2010 00:10

A me piacciono moltissimo entrambi, anche se mi rendo conto che sono grandemente penalizzati per la visione ridotta...

Quello che forse preferisco è il primo, probabilmente perchè il paese troneggia da una parte e le montagne rimangono lo stesso ben visibili ma in secondo piano. Mi sembra che rimanga un risultato più piacevole da ammirare. :D
Avatar utente
val g
Utente Qualificato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: dom 04 gen 2009 20:05

Messaggioda pagati » mar 02 feb 2010 00:29

zai ha scritto:Ciao a tutti propongo le ultime di stamattina :cold: - 14 alle 8.30 sensori perfetti, mani, piedi, naso, ecc. congelati, ma che spettacolo :shock: :shock: :shock:

feltre invernale concorso.jpg

8 scatti

feltre invernale villaga copia concorso.jpg

7 scatti


Scelgo questa formula di inserimento potete cliccare sulle foto per ingrandirle. poi deciderò se postarle visti i risultati degli stitch. :pacca:

Grazie a tutti per i commenti e le critiche. :cold: :cold: :cold:

complimenti per il coraggio :cold: e per le foto. anch'io preferisco la prima, ha qualcosa di surreale che la rende particolare
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda paperimax » mar 02 feb 2010 01:43

zai ha scritto:Ciao a tutti propongo le ultime di stamattina :cold: - 14 alle 8.30 sensori perfetti, mani, piedi, naso, ecc. congelati, ma che spettacolo :shock: :shock: :shock:
.....
8 scatti
....
7 scatti
Scelgo questa formula di inserimento potete cliccare sulle foto per ingrandirle. poi deciderò se postarle visti i risultati degli stitch. :pacca:
Grazie a tutti per i commenti e le critiche. :cold: :cold: :cold:


Splendide entrambe, soprattutto per la nitidezza, ma anche per la composizione da favola :ok:
La prima forse è più "leggibile" in quanto gli edifici sono un po' più grandi, ma viste a pieno schermo sono due capolavori :fotografo:
Avatar utente
paperimax
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: mar 30 set 2008 21:03

Messaggioda paperimax » mar 02 feb 2010 01:48

val g ha scritto:...
Mario ho visto che tu preferisci altri programmi e volevo chiederti quali problemi, secondo te, ci sono con PS, perché io, avendo solo quello, non mi sono accorta di nulla di strano. Attendo consigli, visto che io sono alle primissime armi, GRAZIE! :D

Mi "intrometto" per segnalarti Hugin Panorama Creator, un software opensource (puoi cercare con Google il riferimento) disponibile per diverse piattaforme (Linux, Wikndows, ...).
I miei stitch sono tutti realizzati con Hugin e sono molto soddisfatto dei risultati e della semplicità d'uso :ok:

Ciao
Avatar utente
paperimax
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: mar 30 set 2008 21:03

Nuovo stitch in arrivo ...

Messaggioda paperimax » mar 02 feb 2010 01:55

Avatar utente
paperimax
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: mar 30 set 2008 21:03

Messaggioda val g » mar 02 feb 2010 02:34

Il nuovo stitch l'ho già visto, Max! ;-)

Ma ti ringrazio tantissimo per i consigli!!! :D

Valeria :yuppi:
Avatar utente
val g
Utente Qualificato
 
Messaggi: 304
Iscritto il: dom 04 gen 2009 20:05

PrecedenteProssimo

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron