Timbro Clone

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Timbro Clone

Messaggioda derrik » lun 06 lug 2009 18:26

nel forum del concorso ho sentito parlare della tecnica del timbro clone, chi sa spiegarmi cos'è e come funziona? qualcuno ha detto di averlo usato con Picasa; io in Picasa non lo trovo......
grazie!
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda angelo.mele » lun 06 lug 2009 19:24

Ciao, io lo ho usato per togliere dei difetti oppure degli oggetti non voluti dalle mie foto
io ho usato il timbro clone presente nel pgm Adobe Photoshop CS3 e CS4 non so dirti nulla di Picaa.
l'uso del timbro è molto semplice. si clicca sul simbolo timbro, si sceglie lo spessore del timbro stesso, poi si sceglie la zona da copiare su quella da coprire ed a questo punto ad ogni clic copiamo la zona clone su quella che "sporcava" l'immagine.
sono stato molto stringato ma l'opzione "tibro clone" va provata e utilizzata vedrai che è molto semplice, più facile a farsi che a dirsi. ;-) :lol:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ngelo.mele
Team "Nikonisti-ditalia"
Questa è la mia pagina, visitatela e fatemi un regalo gradito... commentate le mie foto..., grazie in anticipo.
Acque limpide e buon vento a tutti.
Angelo
angelo.mele
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » lun 06 lug 2009 19:51

angelo.mele ha scritto:Ciao, io lo ho usato per togliere dei difetti oppure degli oggetti non voluti dalle mie foto
io ho usato il timbro clone presente nel pgm Adobe Photoshop CS3 e CS4 non so dirti nulla di Picaa.
l'uso del timbro è molto semplice. si clicca sul simbolo timbro, si sceglie lo spessore del timbro stesso, poi si sceglie la zona da copiare su quella da coprire ed a questo punto ad ogni clic copiamo la zona clone su quella che "sporcava" l'immagine.
sono stato molto stringato ma l'opzione "tibro clone" va provata e utilizzata vedrai che è molto semplice, più facile a farsi che a dirsi. ;-) :lol:

non ho capito granchè ma grazie lo stesso per avermi risposto :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 06 lug 2009 20:51

per usare il timbro clone su picasa credo si faccia così:

Apri l'immagine dalla libreria,poi nel menù di sinistra clicchi sul riquadro ritocco,il cursore diventa un cerchietto del quale puoi variare la circonferenza e usandolo sull'immagine puoi togliere i difetti.
Spero di essermi spiegato! ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda derrik » lun 06 lug 2009 22:12

greenland ha scritto:per usare il timbro clone su picasa credo si faccia così:

Apri l'immagine dalla libreria,poi nel menù di sinistra clicchi sul riquadro ritocco,il cursore diventa un cerchietto del quale puoi variare la circonferenza e usandolo sull'immagine puoi togliere i difetti.
Spero di essermi spiegato! ;-)

:P :ok:
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Torna a La Fotografia