Concorsi POCO seri

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Concorsi POCO seri

Messaggioda marsi » mer 19 ago 2009 10:51

Poiche' molti di noi partecipano anche ad altri concorsi in rete voglio aprire questo nuovo tread ove raccogliere segnalazioni di concorsi fotografici che si sono conclusi ... dicimo in modo poco chiaro. Onde evitare che altri possano cadere nell'errore di parteciparvi semmai venisse indetta un'altra edizione ... ed anche, perche' no, per trovare eventualmente altri partecipanti scontenti con cou condividere opinioni e magari formare un gruppo per aver maggior impatto mediatico nel muovere le giuste rimostranze.
Ultima modifica di marsi il mer 19 ago 2009 11:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Concorso Cosesplast

Messaggioda marsi » mer 19 ago 2009 10:58

Inizio col segnalarvi questo concorso

http://www.coserplast.com/concorsofotografico.asp

Conclusosi a SETTEBRE 2008.

Il concorso prevedeva Tre primi classificati a cui andavano i primi premi piu' altri 10 fotografie "segnalate" che sarebbero andate a costituire una "pubblicazione di pregio" (suppongo dato il numero si trattasse di un calendario aziendale) ai vincitori sarebbero andate 10 copie di tale pubblicazione.

I tre vincitori principali sono stati selezionati, ma quanto agli ulteriori 10 selezionati dalla giuria,
a quasi un anno di distanza, sul sito compare ancora la dicitura

"Le immagini selezionate da inserire nella pubblicazione di pregio saranno pubblicate in seguito"

Ho chiesto spiegazioni alla ditta in questione innumerevoli volte (sempre senza risposta) poi al mio ultimo mail ...
un po' piu' deciso dei precedenti hanno risposto con un laconico "se non e' stato contattato vuol dire che non ha vinto"

........
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Concorso l'anima del Cavallo

Messaggioda marsi » mer 19 ago 2009 11:01

Altro concorso conclusosi (se cosi' si puo' dire) in modo poco serio e' il seguente

http://www.malpensacavalli.it/ita/conco ... sp?m=9&s=5

Dopo aver raccolto tutte le foto, di essi NON SI SA PIU" NIENTE !
Non rispondono agli e-mail e sul sito non compare alcuna informazione.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda derrik » mer 19 ago 2009 17:48

marsi ha scritto:Inizio col segnalarvi questo concorso

http://www.coserplast.com/concorsofotografico.asp

Conclusosi a SETTEBRE 2008.

Il concorso prevedeva Tre primi classificati a cui andavano i primi premi piu' altri 10 fotografie "segnalate" che sarebbero andate a costituire una "pubblicazione di pregio" (suppongo dato il numero si trattasse di un calendario aziendale) ai vincitori sarebbero andate 10 copie di tale pubblicazione.

I tre vincitori principali sono stati selezionati, ma quanto agli ulteriori 10 selezionati dalla giuria,
a quasi un anno di distanza, sul sito compare ancora la dicitura

"Le immagini selezionate da inserire nella pubblicazione di pregio saranno pubblicate in seguito"

Ho chiesto spiegazioni alla ditta in questione innumerevoli volte (sempre senza risposta) poi al mio ultimo mail ...
un po' piu' deciso dei precedenti hanno risposto con un laconico "se non e' stato contattato vuol dire che non ha vinto"

........


ciao marsi, per me "idem con patate" come si suol dire.......più e più volte ho scritto mail e telefonato ma mai ho avuto un riscontro per cui ho desistito :(
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
Avatar utente
derrik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom 13 lug 2008 20:38

focus

Messaggioda Sara79 » gio 20 ago 2009 00:28

Si sa qualcosa dei concorsi di focus?
il sistema di voto a scambio mi pare poco serio già di per se, se non sei iscritto non voti.. e se non voti non ti votano.
Da quello che ho capito in pochi minuti almeno.
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Avatar utente
Sara79
Utente
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom 05 lug 2009 23:16

Messaggioda photocri » gio 20 ago 2009 09:09

Concorso l'anima del Cavallo
il mio ragazzo è arrivato terzo e non ci hanno ancora mandato il premio. Non si fanno proprio sentire, gli abbiamo mandato piu volte le email m anulla.
Avatar utente
photocri
Utente Qualificato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 19 nov 2008 12:46

Messaggioda marsi » gio 20 ago 2009 12:06

Bhe! e' gia qualcosa saperre che avete vinto ... intanto le mie congratulazioni, ma, se posso chiederlo, come lo avete saputo ? Eravate presenti alla manifestazione oppure vi hanno contattato?

Inoltre sul sito non erano nemmeno specificati i premi (otre il primo) ... si diceva che vi sarebbero stati molti premi dai diversi sponsor, ma tale informazione non e' mai stata integrata .... forse ne avete trovata qualcuna piu' fresca ? Ad esempio fino a quale posizione c'era un premio ....
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda photocri » gio 20 ago 2009 12:12

Ciao
a noi ci hanno avvisato tramite sms... ci hanno detto che avrebbero inviato un premio del valore di 20 euro. Non ricordo se ci avevano contattato anche via email. fatto sta è che il mio ragazzo gli ha scritto una email ma nulla....nessuna risposta.
Cmq qui i vincitori
http://www.ilportaledelcavallo.it/archi ... _malpensa/
Avatar utente
photocri
Utente Qualificato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 19 nov 2008 12:46

Sponsor

Messaggioda Sara79 » gio 20 ago 2009 12:27

Segnalare direttamente agli sponsor la mancata premiazione?
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Avatar utente
Sara79
Utente
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom 05 lug 2009 23:16

Messaggioda photocri » gio 20 ago 2009 12:31

ti pare che non l'abbiamo fatto ????? ;-)
Avatar utente
photocri
Utente Qualificato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 19 nov 2008 12:46

Messaggioda marsi » gio 20 ago 2009 13:16

L'ho fatto anche io ... ma anche gli sponsor tacciono!
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda marsi » gio 20 ago 2009 13:19

@ photocri

1000 grazie per il link ... perlomeno adesso posso vedere i vincitori (tra i quali purtroppo non ci sono)
ma rinnovo i complimenti al tuo ragazzo.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda Ampelodesmos » ven 21 ago 2009 20:14

Sara79 ha scritto:Si sa qualcosa dei concorsi di focus?
il sistema di voto a scambio mi pare poco serio già di per se, se non sei iscritto non voti.. e se non voti non ti votano.
Da quello che ho capito in pochi minuti almeno.

Concorso Focus? ...no more!
Almeno per quanto mi riguarda, ho partecipato a tre sessioni del concorso ma poi ho preferito chiudere definitivamente.
A dire il vero, a mio avviso, lo scopo di Focus.it è quello di raccogliere tanti iscritti per somministrare la loro pubblicità via banner.
I concorrenti si votavano a vicenda, addiritura i soliti "noti" raccoglievano migliaia di voti nel giro di qualche ora...e poi immaginate che foto trovavi ai primi posti!!!
Attenzione quindi: I Focus.it non è un concorso ben moderato e controllato ma un'accozzaglia di voti di scambio.
Saluti a tuti.
Un nuovo albergo nel panorama ricettivo della città di Palermo:http://www.hoteldelgiardinoinglese.com
Avatar utente
Ampelodesmos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 11 giu 2009 21:50
Località: Sicilia

Messaggioda albatros » sab 22 ago 2009 07:55

Ampelodesmos ha scritto:
Sara79 ha scritto:il sistema di voto a scambio mi pare poco serio già di per se, se non sei iscritto non voti.. e se non voti non ti votano.

I concorrenti si votavano a vicenda, addiritura i soliti "noti" raccoglievano migliaia di voti nel giro di qualche ora...e poi immaginate che foto trovavi ai primi posti!!!

Ma guarda...mi ricorda qualcosa >:-)
Cari Sara e Ampelodesmos, vedo che siete neofiti di questo concorso...e forse senza volere avete toccato un tasto molto delicato.
Sarà per questo che finora nessuno ha commentato i vostri interventi? :fischio:
Beh...se andate a farvi un giro sul forum 2008 capirete molte cose, ed anche perchè, la sottoscritta almeno, partecipa ancora, quest'anno.
In seguito, si vedrà... 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda greenland » sab 22 ago 2009 08:44

Per quanto riguarda focus,ad essere poco serio non è chi organizza il concorso,ma chi vi partecipa. :fischio:
Succedeva anche qui l'anno scorso che si facesse largo uso del voto di scambio perchè il sistema di votazione era simile a quello di focus.Qui le cose sono cambiate,grazie all'aiuto degli iscritti e a una redazione "illuminata".
Forse a quelli di focus va bene cosi',almeno sono corretti con i vincitori e nell'uso delle foto degli utenti,credo che questo gli vada riconosciuto visto che non sempre è così!( chiedere a Super Adi.... ;-) )
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Prossimo

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti