per favore mi date un parere?

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda ilcobra173 » mer 23 dic 2009 16:29

BRAVO!!

Elio
Avatar utente
ilcobra173
Utente Junior
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 06 ott 2009 22:33

Messaggioda massimodaddi » mer 23 dic 2009 16:45

Perdonatemi, ma la discussione mi intrippa parecchio, e allora voglio giocare un altro po'....
La foto coi bambini: lo so che non si può sempre scegliere l'inquadratura, e a volte bisogna provare e rischiare; io mi sarei portato più a ridosso del muro, perchè quella sequenza geometrica è troppo importante per non essere sfruttata, ne avrei preso la prospettiva da destra verso sinistra, e le linee mi avrebbero portato dritto ai due bambini. Avrei lasciato in primo piano il bimbo sulla sinistra, ma non come soggetto principale, ma solo come elemento di confronto dei piani, e se avevo fortuna, ne beccavo anche un movimento, non importa se non veniva a fuoco: un elemento dinamico a confronto con altri statici e geometrici!
Ok, ho fatto un po' di filosofia, ma come avrete capito, io mi diverto molto di più a giocare con linee, volumi, geometrie luci e ombre, che non a smanettare col giocattolino reflex.
Chi la pensa come me?????
Avatar utente
massimodaddi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio 10 dic 2009 16:30

Messaggioda Spifferi » gio 24 dic 2009 18:43

massimodaddi ha scritto:............io mi sarei portato più a ridosso del muro, perchè quella sequenza geometrica è troppo importante per non essere sfruttata, ne avrei preso la prospettiva da destra verso sinistra, e le linee mi avrebbero portato dritto ai due bambini. Avrei lasciato in primo piano il bimbo sulla sinistra, ma non come soggetto principale, ma solo come elemento di confronto dei piani, e se avevo fortuna, ne beccavo anche un movimento, non importa se non veniva a fuoco: un elemento dinamico a confronto con altri statici e geometrici!
Ok, ho fatto un po' di filosofia, ma come avrete capito, io mi diverto molto di più a giocare con linee, volumi, geometrie luci e ombre, che non a smanettare col giocattolino reflex.
Chi la pensa come me?????

..... magari inginocchiandoti in modo da avere un punto di ripresa più basso??? Si! decisamente!
Le linee, secondo me, vanno sempre sfruttate, quando ci sono ... e se non ci sono si può sempre cercare di scovarle ;)
Rendono più pulita, lineare (appunto), leggibile qualsiasi immagine e dano la possibilità al soggetto di saltare fuori, proprio perchè il resto è pulito ;)
Il mosso, a quel punto, sarebbe stato un tocco magico .. avrei allungato i tempi proprio per coglierlo, ed ovviamente il b/n sarebbe stato LO sviluppo da dare all'immagine.
Come vedi, per me, è importante anche "smanettare" con la reflex e cavarne fuori in massimo nella post..
.............. Insomma gliel'abbiamo sconvolta, sta foto ;)
Avatar utente
Spifferi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1214
Iscritto il: dom 04 gen 2009 15:32
Località: Trieste

Messaggioda massimodaddi » gio 24 dic 2009 19:01

Beeeeeeeene!!!! Concordo su tutto il fronte!!!! ma non l'avremo scoraggiata????
Auguri!!
Massimo
Avatar utente
massimodaddi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio 10 dic 2009 16:30

Messaggioda bucasa » gio 24 dic 2009 19:31

Più che altro ... è fuggita!!! :D

:natale: :natale: :natale: :natale: :natale: :natale:
Avatar utente
bucasa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 307
Iscritto il: sab 03 ott 2009 10:44

Precedente

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti