A.A.A. Cercasi utenti che hanno incontrato la mia foto nello scrutinio

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda massimodaddi » lun 01 mar 2010 16:54

E passi per le piazze, che qualcosa di ameno si recupera sempre anche nei piccoli paesi....ma i ponti????????????? a parte i fossi di livorno, che c'abbiamo noi toscani di mare????
Avatar utente
massimodaddi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio 10 dic 2009 16:30

Messaggioda alexa » lun 01 mar 2010 17:00

massimodaddi ha scritto:E passi per le piazze, che qualcosa di ameno si recupera sempre anche nei piccoli paesi....ma i ponti????????????? a parte i fossi di livorno, che c'abbiamo noi toscani di mare????

ma se ti fai tutto il percorso dell'ombrone e dell'arno qualcosa troveraì... :pacca: belle mì chiese spero che le rifacciano anche xchè lo scorso anno il concorso era organizzato in altro modo..potrebbero essere giustificati,se lo volessero riproporre!..e poi in tanti a volte ripropongono la stessa minestra e spesso funziona....
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda massimodaddi » lun 01 mar 2010 17:09

Già, con le chiese potremmo andar meglio... Ma sono curioso di vedere cosa succederà con le piazze: sono un soggetto molto ostico, ne vedremo delle belle (o delle brutte....)
Avatar utente
massimodaddi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio 10 dic 2009 16:30

Messaggioda alexa » lun 01 mar 2010 17:18

massimodaddi ha scritto:Già, con le chiese potremmo andar meglio... Ma sono curioso di vedere cosa succederà con le piazze: sono un soggetto molto ostico, ne vedremo delle belle (o delle brutte....)

senti io sono andata a fare una piazza,..e mi sono ritrovata a fare un vero servizio fotografico a 2 ragazze...che volevano le foto..e ne hanno approfittato eccome.. xciò ho fatto 5 foto x me e più di 20 a loro :twisted: ..non so quanto potrò reggere le piazze... se ogni volta c è qualcuno che rompe!
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda massimodaddi » lun 01 mar 2010 17:31

Secondo me il "nocciolo" sta prorio qui!!!! Non si può fare una piazza senza integrare l'elemento umano (se no che piazza è), e qui il gioco si fa duro....
Avatar utente
massimodaddi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio 10 dic 2009 16:30

Messaggioda arcano68 » mar 02 mar 2010 16:09

massimodaddi ha scritto:Secondo me il "nocciolo" sta prorio qui!!!! Non si può fare una piazza senza integrare l'elemento umano (se no che piazza è), e qui il gioco si fa duro....

A mio avviso le piazze............daranno problemi simili a quelli dei panorami. :(
Fotografare un'intera piazza è difficile. Si cadrà molto nello scorcio o nel dettaglio. :cry:
E certamente tante persone immortalate..........che potrebbero dare problemi.
E poi diciamo la verità........piazze belle........mica stanno in tutte le città ed i borghi....quanti "incroci stradali" mi aspetto............... Bruttissimo come soggetto. Ponti ok........ma piazze.........Aiutoooooo!
Avatar utente
arcano68
Utente Qualificato
 
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 06 nov 2008 22:01
Località: Pescara

Messaggioda massimodaddi » mar 02 mar 2010 16:25

Per le piazze ho cominciato a fare qualcosa, tanto per prendere la misura: è complesso, ma si possono fare foto interessanti, ma concordo con te che vedremo tanti incroci...
Io sono più preoccupato per i ponti: o mi sposto di centinaia di km, oppure faccio solo ridicoli ponti stradali!!! Qui bisognerà vedere i limiti posti al tema dal regolamento, sicuramenti ponti stradali, feroviari o pedonali, ma piccoli ponti magari di legno su fosi o paludi??? come ponti non saranno garn che, ma vuoi mettere l'ambiente circostante????
Avatar utente
massimodaddi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio 10 dic 2009 16:30

Messaggioda pieris » mar 02 mar 2010 20:57

massimodaddi ha scritto:Per le piazze ho cominciato a fare qualcosa, tanto per prendere la misura: è complesso, ma si possono fare foto interessanti, ma concordo con te che vedremo tanti incroci...
Io sono più preoccupato per i ponti: o mi sposto di centinaia di km, oppure faccio solo ridicoli ponti stradali!!! Qui bisognerà vedere i limiti posti al tema dal regolamento, sicuramenti ponti stradali, feroviari o pedonali, ma piccoli ponti magari di legno su fosi o paludi??? come ponti non saranno garn che, ma vuoi mettere l'ambiente circostante????


Massimo per i problemi e chiarimenti del prossimo concorso fai riferimento ai thread appositi Concorso Fotografico 2010. Qui si perdono nel nulla ;-)

Ciao Piero
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda vinciceni » mer 03 mar 2010 23:10

pieris ha scritto:Ciao,

scherzo....ma ci tenevo a sapere cosa non andava in questa mia foto Torino 2010 mi aspettavo di più...un quarto turno. Lo so che "ogni scarfafone è bello amma sòia".
Ho dato un occhiata alle prime classificate della mia stessa categoria e sono tutte foto belle (qualcuna forse con un eccessivo ritocco)....ma sono stato così sfortunato da incontrarle sin dal primo turno? :jfs2:

Grazie a tutti
Piero
P.S. Perdonatemi se ho aperto un thread nuovo :pacca:

Guarda, a me non è capitata ma, se mi fosse capitata probabilmente non l'avrei votata perchè è troppo scura!!! Avresti dovuto dargli una esposizione più lunga in modo che fosse più visibile e ...poi io ho uno schermo da 22" abbastanza luminoso!!! Temo che abbia ragione che ti ha commentato prima di me. Comunque non affliggerti, serve come bagaglio di esperienza per il futuro!!
Ciao e auguri
vincenzo
Avatar utente
vinciceni
Utente Junior
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar 03 nov 2009 13:00
Località: Tarquinia

Messaggioda pieris » mer 03 mar 2010 23:24

vinciceni ha scritto:
pieris ha scritto:Ciao,

scherzo....ma ci tenevo a sapere cosa non andava in questa mia foto Torino 2010 mi aspettavo di più...un quarto turno. Lo so che "ogni scarfafone è bello amma sòia".
Ho dato un occhiata alle prime classificate della mia stessa categoria e sono tutte foto belle (qualcuna forse con un eccessivo ritocco)....ma sono stato così sfortunato da incontrarle sin dal primo turno? :jfs2:

Grazie a tutti
Piero
P.S. Perdonatemi se ho aperto un thread nuovo :pacca:

Guarda, a me non è capitata ma, se mi fosse capitata probabilmente non l'avrei votata perchè è troppo scura!!! Avresti dovuto dargli una esposizione più lunga in modo che fosse più visibile e ...poi io ho uno schermo da 22" abbastanza luminoso!!! Temo che abbia ragione che ti ha commentato prima di me. Comunque non affliggerti, serve come bagaglio di esperienza per il futuro!!
Ciao e auguri
vincenzo


Grazie Vincenzo, ne farò sicuramente tesoro dei vostri commenti.
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 11 mar 2010 11:05

Ciao, Piero.
A me la foto piace.
E' scura dove deve esserlo, si tratta di zone con piante di alto fusto, e pure piuttosto fitte. Capisco che fosse sotto Natale ma non credo che avresti potuto metterci tu le lucette ... :D
E capisco anche che essendo io di Torino e conoscendo l' area ripresa la posso apprezzare più di altri che non la conoscono.
Temo che, al solito, l' originalità non paghi.
Nel senso che il punto di ripresa è inusuale, e nel concorso dei Calasci e dei Boccali i panorami di Torino o sono dal Monte dei Cappuccini o non sono.
Peccato, davvero.
Al solito la tecnica passa in secondo piano rispetto all' "abitudine".
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pieris » gio 11 mar 2010 11:25

Grazie Mario...
ci fosse un anteprima prima di candidare la foto forse sarei riuscito ad evitare che fosse troppo scura, perchè sul mio video l'originale ingrandito lo vedo persin troppo luminoso. Comunque sono de coccio...la ripropongo al ripescaggio. Anche perchè non ho altri panorami D decenti.
Piero
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 11 mar 2010 11:36

pieris ha scritto:Grazie Mario...
ci fosse un anteprima prima di candidare la foto forse sarei riuscito ad evitare che fosse troppo scura, perchè sul mio video l'originale ingrandito lo vedo persin troppo luminoso. Comunque sono de coccio...la ripropongo al ripescaggio. Anche perchè non ho altri panorami D decenti.
Piero


Allora ti comunico formalmente che siamo concorrenti diretti ...
:jfs2:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/216064
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Precedente

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti