Benvenuto Syd!

Benvenuto Syd!

Messaggioda Luciano Salvati » lun 24 nov 2008 12:46

Ciao Syd,
Grazie per aver contribuito ad ampliare la pagina di Novellara. :-)
Ho integrato l'elenco dei ristoranti con i rispettivi numeri di telefono e siti internet, là dove sono riuscito.
Fammi sapere cosa ne pensi.
Intanto ti invito a inserire ancora altre informazioni su Novellara, ad esempio su come arrivarci.
Per ulteriori chiarimenti, puoi fare riferimento a questo link: Aiuto:Come posso aiutare?.
Spero a presto ;-)
Luciano
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda Syd » lun 24 nov 2008 22:07

Grazie per il benvenuto! Per la cronaca però, sono una ragazza. :-)
Ho appena guardato la pagina, non avevo pensato di aggiungere anche i numeri di telefono, buona idea! Li avevo però messi in ordine alfabetico, come mai li hai spostati?
Sto guardando le pagine guida per contribuire, non mi dispiace collaborare! Nel caso dovessi apportare altre modifiche dove è meglio comunicarlo? Qui o nella discussione dove ho scritto ieri? Mi sono iscritta da due giorni e devo ancora capire bene come funziona...
Syd
Novizio

Messaggioda Luciano Salvati » mar 25 nov 2008 11:06

Buongiorno Syd!
Scusami per la gaffe, ma dal nick non era molto chiaro :-)
Sono contento che il progetto ti stia appassionando! ;-)
Ho spostato le voci in modo da raggruppare in alto i ristoranti di cui avevo trovato il numero di telefono.
Mi raccomando, continua inserire altre info su Novellara o su qualsiasi altro comune che conosci.
Non è necessario comunicare le modifiche qui sul forum; per qualsiasi altra informazione o chiarimento, invece, non esitare a contattarmi.
A presto
Luciano
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda Syd » mar 25 nov 2008 21:58

No problem! :-)
Ieri sera ho aggiunto per un paio di locali il giorno di chiusura, gli altri al momento non me li ricordo ma mi informerò. Mi fa piacere contribuire ad arricchire la pagina, anche perchè visto che a Novellara ci vivo posso sicuramente conoscere molte informazioni. Il problema però è che non ho esperienza quindi non so bene dove mettere le mani. Per esempio ho letto che si può fare una sezione "informazioni utili" mettendoci le icone che collegano a varie sottopagine. Visto che per Novellara di informazioni ce ne sarebbero molte, mi sembra una soluzione adatta per ordinarle al meglio. Non ho capito però come si fa a creare sottopagine e collegarle alla pagina principale. Non avendo esperienza ho paura di "far danni". :? Insomma devo ancora capire come funziona tutto quanto!
Syd
Novizio

Per i template e le sottopagine

Messaggioda Luciano Salvati » mer 26 nov 2008 12:45

Buongiorno Syd!
Per quanto riguardo la tecnica di creazione di sottopagine e template, ti assicuro che dopo due (e dico due) volte che ne farai pratica, l'avrai completamente acquisita. ;-)
E non ti preoccupare, danni non ne farai, in quanto questo concetto non è contemplato nell'ambiente wiki :D :D :D
Naturalmente ci saremo io o la redazione a darti supporto.
Partiamo dai template:
questi vanno sotto la sezione ==Informazioni Utili== , generalmente inserita in fondo alla pagina.
Sul link Aiuto:Sottopagine sono elencati tutti i template con le icone che è possibile inserire.
Ad esempio, per creare il template Edifici Religiosi la sintassi sarà così:
==Informazioni Utili==
{{Chiese}}

Quindi salva la pagina. Clicca nella sottopagina Edifici Religiosi che si sarà creata e modificala come fosse una normale pagina wiki.
Un discorso a parte merita il template Come Arrivare, per il quale ti rimando a questo link Progetto:Come Arrivare per una spiegazione esaustiva.
Ora però mi aspetto una miniera di informazioni su Novellara, anche perché il colore delle tue parole mi ha acceso la curiosità! :idea:
Per qualsiasi altro chiarimento, contattami senza esitare.
A presto e buon divertimento! :-)
Luciano
Luciano

Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Torna a Syd