13 Febbraio 2011 a Napoli. Aspettando S.Valentino – cena spettacolo e non solo …

13 Febbraio 2011 a Napoli. Aspettando S.Valentino – cena spettacolo e non solo …

Messaggioda insolitaguida » gio 20 gen 2011 18:37

San Valentino, San Valentino ... ma perchè non festeggiare l'arrivo della festa degli innamorati il 13 piuttosto che il 14 febbraio? Non è più piacevole accogliere tale festività con un brindisi di mezzanotte piuttosto che festeggiare il suo termine?
Visto che lo si fa per parecchie festività, vedi Natale Capodanno o anche Halloween, l’associazione culturale Insolitaguida ha deciso di festeggiare San Valentino in un modo “insolito”!
Location dell’edizione della cena di quest’anno è uno dei luoghi emblema della musica e della cucina napoletana: il ristorante “A Canzuncella”, in Largo Santa Maria la Nova, nel pieno centro storico di Napoli.
In un ambiente accogliente con arredi in stile anni 60, gli innamorati ( e non ) oltre a gustare una cena ricercata avranno il piacere di essere intrattenuti dalla sempre apprezzata posteggia intervallata dalle spassose macchiette napoletane, il tutto contornato dalla voce di una grande interprete della musica partenopea, Alba Pierno.
Confermata la presenza dei cupido di Insolitaguida pronti a essere coinvolti in sorprese e richieste varie ( da concordare preventivamente); basti pensare che nel corso della scorsa edizione c’è stata addirittura una proposta di matrimonio, con tanto di consegna di anello in ginocchio.
Per quanto riguarda il menù della cena, appositamente studiato per l’occasione , si partirà con un antipasto tipico della tradizione napoletana, cui seguirà un primo piatto di Mezzanelli alla Vecchia Napoli (con zucchine, provola e pomodorini ), a seguire cosciotto al forno con contorno di piselli e funghi trifolati; e per finire… torta di San Valentino per tutti con tanto di brindisi.
Inclusi nel contributo di partecipazione di 30 € vino rosso, acqua e caffè.
Lo chef assicura che, dopo questa cena, chi non è ancora innamorato di sicuro si innamorerà della sua cucina.
Si ricorda che per prendere parte all’evento, rigorosamente a numero chiuso e adatto a tutti, è obbligatoria la prenotazione chiamando il 338 11 55 498 oppure visitando il sito http://www.insolitaguida.it ove è possibile trovare ulteriori informazioni su questa e sulle altre attività organizzate dall’associazione.
Menù cena di San Valentino 2011
Antipasti Zeppoline variogusto
Involtini di Parmigiana di Melanzane
Bruschette con pomodorini e friarielli
Polpettine di carne alla crema di Gorgonzola

Primo Mezzanelli alla Vecchia Napoli (con zucchini, provola e pomodorini )

Secondo Cosciotto al forno con contorno di Piselli e Funghi trifolati

Dolce Torta di San Valentino

Vino rosso della casa
Acqua e Caffè
Avatar utente
insolitaguida
Utente Junior
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 24 lug 2008 16:23

Torna a Napoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron