[Napoli] Dal 4 al 14 settembre "Piedigrotta, la festa di Napoli 2008"

[Napoli] Dal 4 al 14 settembre "Piedigrotta, la festa di Napoli 2008"

Messaggioda Paola Perna » gio 04 set 2008 10:30

Undici giorni all’insegna del divertimento con un programma fitto di concerti, sfilate di carri allegorici, mostre, artigianato e spettacoli pirotecnici: la Festa di Piedigrotta a Napoli è una ricorrenza storica che ritorna dopo trent’anni nella città partenopea e che si preannuncia un’occasione unica per scoprire le tradizioni millenarie di una città conosciuta in tutto il mondo.
Tanti gli appuntamenti a partire da stasera 4 settembre fino al 14 che animeranno i luoghi più suggestivi della città.
Per maggiori informazione: http://www.festadipiedigrotta.it
Paola Perna
Paola Perna
Redazione
Redazione

Torna Piedigrotta ma Napoli tornerà mai come 30 anni fa?

Messaggioda mctrit8 » gio 04 set 2008 17:33

Mi fa piacere che abbiate citato il ritorno della festa di Piedigrotta, speriamo che con essa anche Napoli torni ai fasti di 30 e più anni fa ossia ad essere la città più bella del mondo!!!!!!!! W NAPOLI!!!!!!!!!!! :yuppi:
mctrit8
Novizio

Messaggioda Paola Perna » gio 04 set 2008 17:36

Napoli rimarrà comunque una delle città più belle nonostante le brutte notizie degli ultimi tempi...Comunque se vuoi puoi anche tu inserire dei post per contribuire a far conoscere ciò che va o segnalare quello che vorresti cambiare. Ciao alla prossima ;-)
Paola Perna
Paola Perna
Redazione
Redazione

Chi conosce l'origine e l'autore di questo stornello?

Messaggioda Paola Perna » ven 05 set 2008 11:03

Rimanendo in tema della festa di Piedigrotta, c'è uno stornello che riporta le vicissitudini di una certa Nanninella di Caivano che andò a fare baldorie a Napoli durante la festa...La cantava mio nonno e mio padre sa le parole a memoria, ma non riesce a rintracciarne i versi originali.....Qualcuno li conosce e potrebbe aiutarmi a risalire all'autore?
Grazie mille a tutti quelli vorranno aiutarmi a esaudire un desiderio del mio papà :oops:
Paola Perna
Paola Perna
Redazione
Redazione

Messaggioda Paola Perna » lun 15 set 2008 14:51

Come è andata allora la festa quest'anno? :-)
Io non ho potuto partecipare :( , ma a sentire molti è stata un successone al di là delle polemiche della vigilia. :D
Voi cosa ne pensate?
Chi ha visto la Loren? Quando la classe non è acqua!!!!!!
--> Dite la vostra
Paola Perna
Redazione
Redazione

Messaggioda Rosy76NA » mar 06 gen 2009 18:24

Paola Perna ha scritto:Come è andata allora la festa quest'anno? :-)
Io non ho potuto partecipare :( , ma a sentire molti è stata un successone al di là delle polemiche della vigilia. :D
Voi cosa ne pensate?
Chi ha visto la Loren? Quando la classe non è acqua!!!!!!
--> Dite la vostra

A me è piaciuta moltissimo.... Mi sono divertita tanto.... ho fotografato tanto... ho camminato tantissimo! E' stata la mia prima volta di Festa di Piedigrotta!
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda Rosy76NA » mar 06 gen 2009 18:34

Paola Perna ha scritto:Rimanendo in tema della festa di Piedigrotta, c'è uno stornello che riporta le vicissitudini di una certa Nanninella di Caivano che andò a fare baldorie a Napoli durante la festa...La cantava mio nonno e mio padre sa le parole a memoria, ma non riesce a rintracciarne i versi originali.....Qualcuno li conosce e potrebbe aiutarmi a risalire all'autore?
Grazie mille a tutti quelli vorranno aiutarmi a esaudire un desiderio del mio papà :oops:

Io non saprei. Forse avendo almeno qualche frammento di frase della canzone si potrebbe risalire.

Comunque sul sito
http://www.cartantica.it/pages/collabor ... rienza.asp

magari potresti cliccare su contattami e vedere se ti dà una mano.... di solito sono disponibili.
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda Paola Perna » gio 08 gen 2009 10:34

Grazie mille mi metto all'opera!!!!
Paola Perna
Redazione
Redazione

Torna a Napoli