Presentazione libro "DIECI PICCOLI PASSI" con Lucio Allocca e Gianmarco Cesario.

Presentazione libro "DIECI PICCOLI PASSI" con Lucio Allocca e Gianmarco Cesario.

Messaggioda EdizioniLaGru » dom 15 mag 2011 16:00

Si terrà il giorno 18 maggio alle ore 18:00 presso la Libreria Mondadori di Via dei Mille 78/80/82 a Napoli, la presentazione della raccolta di racconti "Dieci Piccoli Passi" di Francesco Pierucci. Saranno presenti l’autore e i due relatori ovvero Lucio Allocca (attore teatrale e televisivo) e Gianmarco Cesario (giornalista).

Dall'inchiostro dello scrittore partenopeo Francesco Pierucci emergono dieci racconti che possono condurci lontano dalla paura di rimanere cristallizzati in ciò che siamo, dieci piccoli passi verso il più alto potenziale che vive dentro ciascuno di noi, un viaggio attraverso una letteratura viva, cosciente, purificatrice, in cui la fine è un inizio. Davanti a noi ci sono dieci persone, ognuna delle quali desidera raccontarci una storia. Obbligate ad affrontare ogni giorno la propria solitudine, sono giunte sin qui per condividerla con gli altri affinchè, accolta dal lettore, la soma che trasportano da sempre possa dissolversi. Sembrano felici dopo tanto tempo: possono finalmente raggiungere la liberazione dello spirito, la catarsi.
L'autore, Francesco Pierucci nasce a Napoli il 21/11/1989. Studia alla Iulm di Milano dove frequenta il terzo anno. Ha vinto la Targa Apice al merito poetico 2010 ed è presente con le sue opere all'interno delle raccolte Il sogno (Poesiaerivoluzione 2010), Luoghi di parole (Aletti Editore, 2010) e Limes-confini (150strade, 2010).

L’abilità di Pierucci sta nel non pagare facile dazio alle atmosfere cupe delle situazioni. Non si avverte angoscia nel leggere le storie, tutt’altro, solo necessità di profonda riflessione suscitata da emozioni pure, che, cesellate ad arte da una mano poetica, sorreggono i racconti dolcemente fino a farli scorrere lievi, scoprendo una vivacità dei personaggi figlia del loro stesso essere alla ricerca di una coscienza della liberazione, qualunque essa sia. (Roberto Santucci – napoli.com)

Dati del libro

TITOLO: Dieci piccoli passi
AUTORE: Francesco Pierucci
EDITORE: Edizioni La Gru
USCITA: Aprile 2011
COLLANA: Catarsi
PAGINE: 104
ISBN: 9788897092094
Allegati
cop dieci piccoli passi.jpg
Dieci piccoli passi, Francesco Pierucci, Edizioni La Gru, Lucio Allocca, Gianmarco Cesario.
Avatar utente
EdizioniLaGru
Utente Junior
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 21 gen 2011 18:05

Torna a Napoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron