"Solo per giustizia" nelle scuole napoletane

"Solo per giustizia" nelle scuole napoletane

Messaggioda Paola Perna » mer 22 apr 2009 15:32

La provincia donerà alle scuole superiori il volume "Solo per Giustizia" per promuovere la cultura della legalità tra le giovani generazioni. Giovedì 23 aprile alle ore 11, nella sala consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova, il presidente della Provincia di Napoli e l’assessore provinciale alle politiche formative presenteranno agli studenti napoletani il libro “Solo per giustizia”.

Il magistrato antimafia, autore del volume, sarà presente all’iniziativa e racconterà la sua esperienza di servitore dello Stato in prima linea contro la criminalità organizzata, costretto a vivere sotto scorta ma quotidianamente attivo nella dura battaglia che le istituzioni conducono per la legalità.

L'iniziativa rientra in un progetto di promozione della cultura della legalità che quest’anno consentirà a tutte le scuole medie superiori della provincia di potersi confrontare con un’importante opera di denuncia sociale.

La Provincia di Napoli distribuirà circa 1800 copie del libro ai 175 istituti della provincia che coprono circa 300 plessi scolastici per una popolazione scolastica di 170 mila studenti. I volumi i fanno parte di un’edizione speciale per le scuole sulla quale il magistrato ha rinunciato ai diritti d'autore.
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Napoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron