Cultura a Napoli

Cultura a Napoli

Messaggioda aurelio derose » gio 21 mag 2009 09:46

Napoli non é solo "Gomorra" e i deprecabili spettacoli di "monnezza". E' soprattutto un luogo ricco di monumenti che troppo spesso gli stessi napoletani ignorano e, chi li governa, non ha provveduto a renderli in uno stato di decente visibilità. L’autore, così come per le fontane, le chiese ed i palazzi, anche con questo testo cerca di accompagnare il lettore nel: Decumano Superiore, che da sempre viene indicato come "L'Anticaglia","anche per i resti del teatro greco-romano che vide Nerone esibirsi.
Da via Sapienza a via Santa Sofia, il percorso individua e narra tutto ciò che d'interesse storico ed artistico è giunto fino ai nostri giorni; spesso con mutilazioni e disattenzione, nell'auspicio che si possa, attraverso una degna conservazione, preservare stratificazioni e artisticità ancora presenti, alle future generazioni.
La presentazione dell', "Anticaglia" Passeggiando per il Decumano cuore della Napoli antica- di Aurelio De Rose -Ed. Stamperia del Valentino- Napoli-
Giovedì, 4 giugno alle ore 18.00
Saletta Rossa della Libreria Guida a Portalba-via Port'Alba, 20/23 Napoli-

Interverranno:
Antonella Cilento
Claudio D’Aquino
Armida Parisi

Modera:
Gino Giammarino


Nel corso della presentazione verrà proiettato un video realizzato da Stelvio Gambardella che sintetizza visivamente il percorso del testo.
Avatar utente
aurelio derose
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 21 mag 2009 09:23

Torna a Napoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron