Pompeiviva.it, con un click nella nuova Pompei

Moderatore: Marcello Di Sarno

Pompeiviva.it, con un click nella nuova Pompei

Messaggioda Paola Perna » ven 03 set 2010 13:18

E' da oggi on-line http://www.pompeiviva.it il sito internet dedicato al nuovo volto dell'area archeologica vesuviana: tra i contenuti originali le mappe interattive aggiornate degli scavi di Pompei, Ercolano e Oplontis con schede approfondite di oltre 150 punti di interesse visitabili, tra i quali molti recentemente aperti al pubblico. Sulla home-page del sito, in italiano, inglese e –novità- in spagnolo lingua parlata da oltre 250 milioni persone nel mondo; si apre la finestra di Google Street View il motore di ricerca grazie al quale è possibile per tutti gli utenti compiere una passeggiata virtuale negli scavi.

On line, sulla home page, anche il video “Pompei, l’arte torna a vivere”, spot virale promozionale sul sito archeologico realizzato da Fan Marketing & Service che sulle note della canzone “I will survive”, fa rivivere animandoli gli affreschi di Villa dei Misteri, sotto gli occhi increduli di un ragazzo. Lo stesso spot verrà veicolato sulle più importanti piattaforme e social network.

Con un click si può inoltre accedere al percorso Bike, ciclo pedonale esterno alle mura, sia al percorso facilitato Friendly, che ai vari itinerari a tempo, con la possibilità per il navigatore di costruire un viaggio su misura a Pompei. Con una facile navigazione si accede inoltre alle indicazioni sui servizi al pubblico, agli eventi ospitati negli scavi e a tutte le informazioni turistiche e sulla mobilità.

Il lancio del nuovo sito rientra nel programma Pompeiviva.
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Pompei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron