[Pompei] Al "Pompei Life" una mostra firmata Claudio Baglioni

Moderatore: Marcello Di Sarno

[Pompei] Al "Pompei Life" una mostra firmata Claudio Baglioni

Messaggioda Paola Perna » ven 10 ott 2008 16:44

Tanti appuntamenti durante i quali si fonderanno cultura, spettacolo e impegno sociale tornano di scena al “Pompei Life” per un mese di ottobre ricco di eventi in grande stile.
Si inizia domenica 12 ottobre con “O’ Scià - Odori, Suoni, Colori d’Isole d’Altomare”, mostra multimediale sull'integrazione razziale a cura del celebre cantante Claudio Baglioni. La mostra, interamente dedicata al tema dell’immigrazione e dell’integrazione razziale, suggella la collaborazione tra Pompei, l'isola di Lampedusa e l’artista romano, da sempre attento alle problematiche del dialogo tra le diverse culture che riceverà la cittadinanza onoraria.
Nel 2003 a Lampedusa, interessata dal drammatico fenomeno dello sbarco di immigrati clandestini, proprio su iniziativa di Baglioni, nasce “O’ Scia”: una kermesse musicale occasione di riflessione intorno ai temi dell’accoglienza e del confronto tra le culture dei popoli che si affacciano sul Mediterraneo.
La mostra multimediale metterà in esposizione scatti esclusivi e suggestivi e filmati inediti delle performance degli artisti che si sono esibiti a Lampedusa dal 2003 ad oggi, duecento circa. Ben 15 monitor e un maxi schermo, incastonati in una galleria fotografica, mostreranno le bellezze dell’isola di Lampedusa e faranno immergere lo spettatore nell’atmosfera coinvolgente ed emozionante della manifestazione.
L’ingresso alla mostra sarà gratuito e si potrà accedere dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20.

--> Per maggiori info:
Marco Pirollo - addetto stampa “Pompei Life”
mobile: +39 3383353763
ufficio: +39 08119483222
email: marco.pirollo@gmail.com
Paola Perna
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Pompei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti