Sapori & Saperi: il gusto torna in scena

Moderatore: Marcello Di Sarno

Sapori & Saperi: il gusto torna in scena

Messaggioda Paola Perna » mer 25 mar 2009 14:20

Sapori & Saperi torna con tante novità dopo i consensi riscossi nella prima edizione, che ha fatto registrare 40mila presenze in soli tre giorni: più aziende provenienti da tutta Italia, più attenzione ai “saperi” ma, soprattutto, più spazio dedicato alla sperimentazione di nuovi sapori.
La ricerca del gusto e della qualità a tavola non avverte la crisi: i dati che emergono dagli studi di settore, infatti, indicano in costante crescita il fatturato dei prodotti tipici e certificati italiani, che sempre di più beneficiano dei vantaggi della “filiera corta”, abbattendo i costi della distribuzione. Un dato che incoraggia anche a puntare al legame tra alimentazione, turismo e conoscenza: è questo l’obiettivo di Sapori & Saperi, la kermesse enogastronomica in programma a Pompei, dal 24 al 27 aprile 2009, nell’area espositiva del Santuario.
L’evento fieristico, dedicato ai prodotti alimentari tipici, valutati in un’ottica di marketing territoriale, intende promuovere la tradizione campana e italiana, favorendo l’incontro diretto tra produttori e consumatori. Ma Sapori & Saperi punta anche alla promozione del territorio, in chiave turistica e culturale: a Pompei le ricchezze della terra si sposano con i tesori della storia e della fede, in un viaggio affascinante tra i percorsi del gusto e della qualità.
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Pompei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron