Primavera di eventi agli scavi tra cultura e scoperta

Moderatore: Marcello Di Sarno

Primavera di eventi agli scavi tra cultura e scoperta

Messaggioda Paola Perna » mer 15 apr 2009 16:10

Sabato 18 aprile, alle ore 12:00, nel Teatro Piccolo di Pompei avrà luogo la prima delle letture dei classici, inserite nei percorsi ‘Archeologia e natura nella Baia di Napoli’, in collaborazione con il Teatro Stabile Mercadante.
Nel teatro piccolo di Pompei (Odeion), che nell’antichità era destinato proprio alle declamazioni poetiche, l’attrice Cristina Donadio leggerà brani di Omero, Virgilio, Ovidio, Fedro, Marziale, Petronio (ingresso fino ad esaurimento posti, senza biglietto aggiuntivo).

In occasione dei ‘percorsi’ insieme alla visita agli splendidi giardini e al percorso archeologico-naturalistico extramoenia, i visitatori potranno accedere eccezionalmente al vigneto del Foro Boario, che sarà aperto dalle 10 alle 15 nei fine settimana di aprile e maggio. Verranno presentati al pubblico anche i nuovi impianti viticoli e in particolare quello dell’Orto dei Fuggiaschi.

Nel fine settimana pasquale oltre seimila sono stati i visitatori in più rispetto allo scorso anno a Pompei, più che raddoppiati i turisti ad Ercolano e triplicati alla Villa Iovis di Capri, folla e tanta curiosità a Cuma e Baia, visite scaglionate a Posillipo dove ha riaperto il parco archeologico: i percorsi hanno così contribuito alla ripresa del turismo in Campania e si sono rivelati una offerta molto gradita dai visitatori e ai cittadini in tutti i 9 siti coinvolti, dall’area flegrea a Capri.

Per tutte le informazioni sulle attività primaverili e sul calendario completo delle letture classiche:
Telefono: 081.8575347 – Email: infopompei@tin.it - Sito web: http://www.pompeiisites.org
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Pompei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron