Boom di presenze per "Sapori & Saperi 2009"

Moderatore: Marcello Di Sarno

Boom di presenze per "Sapori & Saperi 2009"

Messaggioda Paola Perna » lun 27 apr 2009 18:09

Anche quest’anno taglia il traguardo delle 40mila presenze “Sapori & Saperi”, la kermesse enogastronomica svoltasi nel polo espositivo del Santuario di Pompei. L’apertura verso il mercato greco è stata tra le principali novità della seconda edizione dell’evento fieristico dedicato ai prodotti alimentari tipici italiani, che ha visto riuniti circa 100 espositori (molti in più rispetto al 2008) provenienti da tutta Italia oltre che dalle 5 province campane.

La Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene è stata presente con un suo stand non solo per la vendita, ma anche per promuovere incontri finalizzati all'apertura verso i mercati internazionali.
La Grecia infatti – rende noto l’ente di promozione commerciale - è il nono cliente commerciale dell’Italia.

“Sapori & Saperi” nel 2009 compie un salto di qualità, assumendo portata nazionale e proponendosi come vetrina per le eccellenze del gusto italiano, oltre che campano, grazie alle aziende provenienti dalla Puglia (ben 5), dalla Calabria (2), dalla Basilicata, dalla Sardegna, dalLazio, dall’Abruzzo, dalla Lombardia e dalla Liguria. Almeno il 60% dei visitatori ha acquistato prodotti in esposizione.
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Pompei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron