Lo stile di Giugiaro per il restyling cittadino

Moderatore: Marcello Di Sarno

Lo stile di Giugiaro per il restyling cittadino

Messaggioda Paola Perna » gio 30 apr 2009 12:50

Il sindaco Claudio D'Alessio ha conferito l'incarico allo studio di architettura Giugiaro di redigere un master plan per il rilancio dell’accoglienza turistica in città. Allo staff tecnico, coordinato dall’architetto Aldo Cingolani (manager director di ‘Giugiaro Architettura’ - considerato uno dei centri propulsori della creatività e dell’innovazione nel campo del design applicato al prodotto industriale che annovera interventi nelle principali città italiane come Milano e Torino) spetterà il compito di effettuare una minuziosa analisi del territorio prima di iniziare un progetto relativo alla realizzazione di infrastrutture pubbliche volte ad incentivare l'interesse di società private.
Queste ultime avranno il compito di investire nella realizzazione di mega strutture ricettive, al fine di incrementare il turismo stanziale nella città degli Scavi e del Santuario.

Un altro obiettivo affidato al noto studio internazionale sarà quello di uniformare – sotto un unico ricercato ed inconfondibile stile – segnaletica e servizi (taxi, trasporto pubblico etc).

L'obiettivo dell'iniziativa del sindaco Claudio D'Alessio è di attrarre catene alberghiere di respiro internazionale favorendo la presenza di alberghi a 5 stelle. Tali investimenti saranno indirizzati prevalentemente nelle zone periferiche di Messigno, Fontanelle e Mariconda che possono vantare la presenza di ampi spazi che ben si sposano con la realizzazione di strutture ricettive di ampio respiro.

Il progetto ad ampio respiro che donerà ancora più lustro alla città di Pompei non andrà ad influire minimamente sulle casse del Comune alla luce della prestazione gratuita offerta dallo studio milanese.
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Pompei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite