"Archeologia e Natura", evento prolungato fino al 27 luglio

Moderatore: Marcello Di Sarno

"Archeologia e Natura", evento prolungato fino al 27 luglio

Messaggioda Paola Perna » lun 08 giu 2009 11:11

Con il 20% in più di visitatori nei siti cosiddetti minori della Baia di Napoli (rispetto al 2008) e la valorizzazione di un grande patrimonio cittadino come il Parco Archeologico di Posillipo, si è conclusa la prima edizione di “Archeologia e Natura nella Baia di Napoli” che per due mesi ha promosso con iniziative, letture ed eventi, itinerari tra storia e natura dall’area flegrea alla costiera sorrentina afferenti alla Soprintendenza Archeologica speciale di Napoli e Pompei.

Ed è proprio per l’alto gradimento del pubblico che la manifestazione sarà prolungata fino al 27 luglio esclusivamente nell’ Orto Botanico degli Scavi di Pompei, nell’ambito de “Le stagioni nell’antica Pompei – estate 2009”.
Per l’occasione sarà presentata al pubblico la mostra organizzata dall’Università Europea di Ravello nell’ambito del Progetto PaCE e dedicata a “Plants and Culture in the history of Europe”, cui hanno partecipato, oltre al Laboratorio di Ricerche Applicate della SANP, gli studiosi di ben 11 nazioni. La mostra illustra le linee di ricerca seguite in diverse Nazioni Europee al fine di riscoprire i legami delle diverse culture e in diversi periodi storici con il mondo vegetale.

Presso l’Orto Botanico continuerà dunque ad essere attivo l’infopoint e la vendita di prodotti sperimentali, curati rispettivamente da Historia Plantarum e da Antica Erboristeria Pompeiana.
I percorsi sono stati curati dal Laboratorio di ricerche applicate della Soprintendenza Archeologica di Napoli e Pompei e sostenuti dall’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania.
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Pompei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti