[Pompei] Scavi, apre lla rassegna "Profumi e semine di Primavera"

Moderatore: Marcello Di Sarno

[Pompei] Scavi, apre lla rassegna "Profumi e semine di Primavera"

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 21 mar 2008 11:45

Via ufficiale a “Profumi e semine di Primavera”, la speciale rassegna allestita presso l’Orto Botanico della Soprintendenza Archeologica di Pompei, inserita nel ciclo “Le stagioni nell’antica Pompei 2008”.
Fino al 2 giugno i visitatori degli Scavi di Pompei saranno guidati in un suggestivo percorso didattico nell’orto botanico che illustra i prati che ornavano i giardini delle case pompeiane, la cui composizione è stata studiata dal laboratorio di Ricerche applicate della SAP sulla scorta di indagini botaniche.
Nella Casa del Profumiere si potranno vedere fioriture stagionali dedicate al tema. Sarà possibile, inoltre, osservare semi di ortaggi e piante annuali, comuni negli antichi orti pompeiani e oggi molto rari.
Casa_del_Profumiere.jpg
Casa del Profumiere
Sempre nell’ambito della manifestazione, il 21 aprile, presso l’Auditorium della Soprintendenza di Pompei si svolgerà una mattinata di studi dedicata alla gestione del verde nelle aree pubbliche e monumentali con la partecipazione di operatori dei settori pubblici e privati tra i quali il Corpo Forestale di Stato e l’Ordine degli Agronomi. Si parlerà dello stato del verde pubblico nella provincia di Napoli anche della possibilità di utilizzare nelle aree monumentali specie autoctone che aiutino ad affrontare le carenze idriche e i cambiamenti climatici.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Pompei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron