[Pompei] "Sapori e Saperi", dalla Coldiretti consigli per produrre meno rifiuti

Moderatore: Marcello Di Sarno

[Pompei] "Sapori e Saperi", dalla Coldiretti consigli per produrre meno rifiuti

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 31 mar 2008 14:44

“Produrre meno spazzatura e risparmiare”: è un binomio possibile, oltre che doveroso, in un momento in cui la salvaguardia dell’ambiente passa necessariamente per la riduzione dell’impatto dell’attività umana sul territorio.
Come?Per la Coldiretti è possibile adottare comportamenti di acquisto consapevoli al momento di fare la spesa, favorendo il consumo di prodotti che non producono imballaggi come l’acquisto diretto nelle aziende agricole o nei distributori di vino o di latte sfusi. Si può, inoltre, ridurre l’uso di imballaggi e quindi la produzione di rifiuti, scegliendo alimenti freschi (frutta, verdura, carne, formaggi) invece di quelli confezionati, utilizzando le borse per la spesa biodegradabili o di tela; preferendo l’acqua dal rubinetto anziché minerale in bottiglie di plastica; non acquistando i prodotti usa e getta non biodegradabili; preferendo prodotti in confezioni riciclabili o riciclate; scegliendo confezioni grandi invece di quelle monodose.
La tematica sarà presa in esame dalla Coldiretti nel corso del convegno che aprirà “Sapori & Saperi” la kermesse dedicata al patrimonio agro-alimentare della Campania in programma a Pompei, nella moderna e attrezzata area espositiva del Santuario, dal 24 al 27 aprile 2008. L’evento fieristico, che promuoverà i prodotti agro-alimentari come un efficace strumento di marketing territoriale, sarà presentato venerdì 18 aprile 2008 a Pompei durante una conferenza stampa alla quale interverranno rappresentanti delle istituzioni civili, religiose e degli enti e delle associazioni patrocinanti.
“Sapori & Saperi” è stata ideata e promossa dall’associazione Pompei Now, ed è patrocinata da: Provincia di Napoli, Regione Campania, Coldiretti Campania, associazione La Salle, Costiera dei Fiori, Asl Napoli 5, Parco Nazionale del Vesuvio, Città di Pompei, Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario. Partner d’eccezione dell’evento è Pompei Resort, azienda alberghiera moderna e funzionale attiva nel turismo di qualità.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Pompei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron