[Pompei] sicurezza nelle scuole, sì alla videosorveglianza ma non solo...

Moderatore: Marcello Di Sarno

[Pompei] sicurezza nelle scuole, sì alla videosorveglianza ma non solo...

Messaggioda Marcello Di Sarno » sab 05 apr 2008 17:19

Ieri mattina è stato consegnato ufficialmente l’impianto di videosorveglianza installato nell’istituto scolastico di Piazza Schettini. Alla presenza del primo cittadino di Pompei, Claudio D’Alessio, del consigliere delegato Pasquale Avino e del Dirigente scolastico, la ditta FS srl ha consegnato l’impianto di videosorveglianza promesso pochi mesi fa alla scuola a costo zero e di cui a breve sarà dotato anche il nuovo plesso scolastico di Tre Ponti.
Lo stesso consigliere Avino si è fatto promotore di un calendario di eventi tra cui:
- una campagna informativa indirizzata ai genitori degli studenti delle scuole medie locali sul Papilloma Virus del collo dell’utero. Tale iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, è stata portata avanti dalla d.ssa Silvana Cirillo del consultorio della Asl Na5;
- un corso, che partità il 4 aprile, per il conseguimento del Patentino di guida per gli studenti quattordicenni della scuola Media Maiuri. Con il patrocinio del comune, che garantirà la presenza di un vigile urbano in qualità di docente, affiancato da un ortopedico e da un tossicologo, settanta studenti si prepareranno per svolgere l’esame finale alla presenza di due ingegneri della motorizzazione di Napoli. L’iniziativa è portata avanti dagli insegnanti Luigi Coiro e Pasquale Tufano;
- un concorso di poesia per la festa della mamma, organizzato dal centro commerciale Auchan, con il patrocinio del comune, e che vedrà coinvolti tutti gli studenti delle scuole elementari del territorio. Una commissione composta dagli stessi insegnanti individuerà le tre poesie più belle che riceveranno, nella mattinata del 9 maggio, i premi messi a disposizione dal centro commerciale. Si tratta nella fattispecie di materiale didattico che sarà affidato al plesso scolastico di appartenenza dell’alunno premiato. 800 euro al primo premio, 500 al secondo e 300 al terzo.
- una pedalata ecologica, promossa per domenica 11 maggio dalla FIAB (federazione italiana amici della bicicletta) in collaborazione con il circolo ACLI di Pompei, che vedrà protagonisti i bambini delle scuole elementari su un percorso di 16 km, attraverso vari punti della città.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Pompei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron